... :haha: :haha: ora arrivo io...
ho "lunga" esperienza in merito di benzine su mx 5 e altre auto... :chessygrin:
1) la V - Power è una vera benzina con maggior numero di ottani assolutamente ininfluente sulle prestazioni di vetture nuove ma con OTTIMI poteri pulenti. Insomma con la V-Power non servono ulteriori additivi pulenti. Usata una volta ogni 4-5000 km pulisce il sistema di iniezione.
2 ) tutte le altre benzine sono pesantemente additivate : usate su motori vecchi sono dannose perchè sciolgono tutte le incrostazioni ed ostruiscono gli iniettori. Molte case automobilistiche fanno test sulle benzine prima di riconoscere la garanzia sui danni agli iniettori. Se scoprono benzine additivate non riconoscono la garanzia.
3) senza modificare anticipo e centraline gli ottani pompati sulle nostre mx 5 servono a nulla.
4) sulle NA più vecchie invece le benzine additivate portano reali benefici poichè bruciano meglio e danno maggiore potenza. Sulle vetture Euro 3 nessun benificio arriva dalle benzine addittivate perchè i sistemi anti-inquinamento strozzano tutto.
5 ) l'unica vera benzina rettificata in commercio non viene venduta al distributore, ma in fusti da 50 Litri dalla MAGIGAS.
e la Thunder.
Io la uso con aggiunta di Yperflame ( nitrometano + toluene). E' quella usata dalle vetture Gruppo N regolamento FIA-CSAI. Io però ho modificato la guarnizione della testa e la mandata della pompa benzina. Le temperature aumentano di molto...
Non da molti benefici in termini di potenza ma ha una combustione regolare e totale , senza residui. La miscelo al 5% quando faccio qualche track day.
guardate il sito www.magigas.it
ho "lunga" esperienza in merito di benzine su mx 5 e altre auto... :chessygrin:
1) la V - Power è una vera benzina con maggior numero di ottani assolutamente ininfluente sulle prestazioni di vetture nuove ma con OTTIMI poteri pulenti. Insomma con la V-Power non servono ulteriori additivi pulenti. Usata una volta ogni 4-5000 km pulisce il sistema di iniezione.
2 ) tutte le altre benzine sono pesantemente additivate : usate su motori vecchi sono dannose perchè sciolgono tutte le incrostazioni ed ostruiscono gli iniettori. Molte case automobilistiche fanno test sulle benzine prima di riconoscere la garanzia sui danni agli iniettori. Se scoprono benzine additivate non riconoscono la garanzia.
3) senza modificare anticipo e centraline gli ottani pompati sulle nostre mx 5 servono a nulla.
4) sulle NA più vecchie invece le benzine additivate portano reali benefici poichè bruciano meglio e danno maggiore potenza. Sulle vetture Euro 3 nessun benificio arriva dalle benzine addittivate perchè i sistemi anti-inquinamento strozzano tutto.
5 ) l'unica vera benzina rettificata in commercio non viene venduta al distributore, ma in fusti da 50 Litri dalla MAGIGAS.
e la Thunder.
Io la uso con aggiunta di Yperflame ( nitrometano + toluene). E' quella usata dalle vetture Gruppo N regolamento FIA-CSAI. Io però ho modificato la guarnizione della testa e la mandata della pompa benzina. Le temperature aumentano di molto...
Non da molti benefici in termini di potenza ma ha una combustione regolare e totale , senza residui. La miscelo al 5% quando faccio qualche track day.
guardate il sito www.magigas.it
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red