Come scritto nel 3d di (ri)presentazione, riesumo questa discussione perché ho avuto un problema simile… La scorsa settimana sulla mia NB 1.6 del '99 ho fatto presso l'officina Pupazzo R a Roma il tagliandone della distribuzione, sostituendo anche filtro della benzina, sonda lambda (era morta…), master & slave della frizione (e relativo tubo di raccordo, montato quello in treccia metallica) e pulizia del corpo farfallato. Ritiro la Miatina venerdì scorso e sembra tutto perfetto: il motore girava alla grande e non sentivo più rumorini vari provenienti dalla pompa dell'acqua e dalla sonda lambda (che era stata montata a pene di segugio)… Scaldato il motore accelerando a 3.200 giri la macchina aveva come un vuoto di giri e si riprendeva subito… Panico!!! Ha fatto così 4/5 volte… Arrivo a casa, i giri motore iniziano a sbarellare, si spegne e... NON SI E' PIU' RIACCESA… Sigh&sobh… Davide di Pupazzo R (grandissimo!!!) mi ha mandato un carroattrezzi per recuperare Brigitte ed in un batter d'occhio ha risolto il problema: è andato a colpo sicuro sul relé della pompa della benzina (quello sotto il piantone dello sterzo)… Io avevo ipotizzato nell'ordine: sensore albero a gomiti, sensore albero a camme e relé dell'iniezione (il famigerato relé verde…). Nulla di tutto ciò… Era il relé della pompa della benzina.
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto ad altri Miatisti!!!
Ciao!!!!
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