Ciao a tutti, ho un collega con una na 1.6 90cv con probabile guarnizione di testa andata (impianto radiatore in pressione, con ogni tanto gocce di liquido a terra e anche dopo diversi giorni di non utilizzo aprendo il tappo sfiata e il liquido aumenta); il suo meccanico gli ha fatto un preventivo per la guarnizione... prezzo elevatissimo! (lo so basta andare da altri ma lui non vuole....)
sta pensando dato il bassissimo uso che ne fa(circa 2.000 all'anno per qualche viaggetto nel fine settimana) di lasciarla così finchè non ci saranno problemi più gravi... apre il tappo radiatore e lo fa sfiatare prima di partire e poi la usa....
a me non sembra una grade idea; secondo voi usandola così(oltre al rischio di restare a piedi che non importa perchè viene usata nel tempo libero e per viaggi vicino casa) può portare a danni maggiori al motore? una volta che deciderà di ripararla le spese sarebbero maggiori?
Non sono esperto ma appena si parla di guarnizione tutti i siti dicono di riparare immediatamente la macchina pena danni maggiori... di che danni si parla?
sta pensando dato il bassissimo uso che ne fa(circa 2.000 all'anno per qualche viaggetto nel fine settimana) di lasciarla così finchè non ci saranno problemi più gravi... apre il tappo radiatore e lo fa sfiatare prima di partire e poi la usa....
a me non sembra una grade idea; secondo voi usandola così(oltre al rischio di restare a piedi che non importa perchè viene usata nel tempo libero e per viaggi vicino casa) può portare a danni maggiori al motore? una volta che deciderà di ripararla le spese sarebbero maggiori?
Non sono esperto ma appena si parla di guarnizione tutti i siti dicono di riparare immediatamente la macchina pena danni maggiori... di che danni si parla?