Rieccoci finalmente dopo una breve assenza dai lavori!
in questo periodo sono andato un po' avanti e precisamente mi sto dedicando all'anteriore, smontando il vano motore in attesa di avere la gru per tirar via il motore..
ma iniziamo con le foto di oggi:
Smontati i fianchetti destro e sinistro per portare alla luce la meraviglia che c'è sotto.. stranamente, ruggine.
questa non ve la spiego, io quando l'ho visto sono rimasto un attimo perplesso..
qualcuno sicuramente la capirà
Passiamo al vano motore, per prima cosa ho tolto tutte le vaschette, questa era per il rabbocco del radiatore :haha::haha:
la prima auto raffreddata a fango:haha:
seconda ventola del radiatore rotta
via il radiatore
e via un po' tutto quello che potevo togliere, i collettori ovviamente erano crepati, risaldati, e ricrepati, il paracalore nemmeno a dirlo era un unico pezzo di ruggine cementato ai suoi dadi.
PEr togliere i fari sarà divertente dato che qualcuno dei precedenti cani.. hem.. proprietari, ha pensato di fare taglia e cuci con i cavi delle lampade usando rubacorrente e nastro adesivo per rifare i collegamenti (e devo ancora capire come).
prossimo step sarà di sistemare il serbatoio, togliendo l'antirombo dove è arrugginito, levando la ruggine, risaldando dove serve e ricoprire nuovamente con antirombo..
di cose da fare non ne mancano mai :giggle:
in questo periodo sono andato un po' avanti e precisamente mi sto dedicando all'anteriore, smontando il vano motore in attesa di avere la gru per tirar via il motore..
ma iniziamo con le foto di oggi:
Smontati i fianchetti destro e sinistro per portare alla luce la meraviglia che c'è sotto.. stranamente, ruggine.
questa non ve la spiego, io quando l'ho visto sono rimasto un attimo perplesso..
qualcuno sicuramente la capirà
Passiamo al vano motore, per prima cosa ho tolto tutte le vaschette, questa era per il rabbocco del radiatore :haha::haha:
la prima auto raffreddata a fango:haha:
seconda ventola del radiatore rotta
via il radiatore
e via un po' tutto quello che potevo togliere, i collettori ovviamente erano crepati, risaldati, e ricrepati, il paracalore nemmeno a dirlo era un unico pezzo di ruggine cementato ai suoi dadi.
PEr togliere i fari sarà divertente dato che qualcuno dei precedenti cani.. hem.. proprietari, ha pensato di fare taglia e cuci con i cavi delle lampade usando rubacorrente e nastro adesivo per rifare i collegamenti (e devo ancora capire come).
prossimo step sarà di sistemare il serbatoio, togliendo l'antirombo dove è arrugginito, levando la ruggine, risaldando dove serve e ricoprire nuovamente con antirombo..
di cose da fare non ne mancano mai :giggle: