angeloc4 Ha scritto:Se non ci fossero problemi con il circuito del recupero gas e ovviamente con l'inquinamento. Mah......Un tubetto che dalla testa va sotto alla vettura magari eviterebbe che la pcv ciucci l'olio .
A questo punto allora la cosa migliore è l'idea di Mauro: un serbatoio con elemento filtrante fra PCV ed aspirazione.
Così si riuscirebbe a quantificare al quantità d'olio che trafila dalla PCV (se effettivamente è quello il problema..)
A proposito, ma chi ha fatto fuori olio in grande quantità in una volta sola, dopo come ha trovato l'aspirazione?
Ok che è sporca anche normalmente (in allegato foto di com'era la mia a 70mila km), ma il passaggio di qualche litro in meno di mille km dovrebbe lasciare un bel laghetto d'olio gocciolante. Altrimenti mi sembra strano sia quella la causa.
[ATTACH=CONFIG]32431[/ATTACH]
BTW, la mia dopo aver fatto Belgio-italia A/R, ovvero praticamente 1000 km di autobahn sempre oltre i 200, non aveva mangiato neppure un po' d'olio (NC late 2006 con 70 mila km). Probabile che dopo questa la prossima volta che la accendo faccia KABOOOOOM
NC->S2000: COMPLETED