Il meccanismo interno della PCV serve solo a evitare che quando si produce una contopressione nel collettore di aspirazione questa non entri nel motore aumentando la pressione già esistente.......in pratica non regola la quantità in uscita ma impedisce in certe situazioni l'entrata . Io non ho fatto questa modifica per il consumo di olio, non ne avevo, ma solo per evitare che in camera di combustione entri altro, come olio dal sitema di riciclo PCV e aria calda dal sistema EGR e dal corpo farfallato riscaldato.
Quanti di voi avete modificato il sistema di pescaggio aria per tentare di portare aria fresca, be é stato un lavoro inutile perche in configurazione OM questa si riscalda nel corpo farfallato che é attraversato dal liquido di raffreddamento ...
Ritornando alla PCV l'unico mio dubbio nel riutilizzare la valvola OM svuotata era la dimensione ridicola del foro, talmente piccolo che penso sia fatto per limitare l'effetto aspirapolvere del collettore di aspirazione.Sono convinto che andrà bene per un utilizzo normale, ma per un utilizzazione pista comprerei il kit placca che prevede un raccordo di ucita da 12mm questo http://www.topspeedparts.com/Ford-Durate...p_718.html
Quanti di voi avete modificato il sistema di pescaggio aria per tentare di portare aria fresca, be é stato un lavoro inutile perche in configurazione OM questa si riscalda nel corpo farfallato che é attraversato dal liquido di raffreddamento ...
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MX5 NC LE: