(08-10-2018, 19:20)Domes Ha scritto: Salve vi racconto la mia disavventura" acquistata presso concessionaria Mazda una nc del 2006, con 115.000 km, il venditore che mi ha garantito che era un gioiellino, ritirata fine giugno consegnata completa di tagliando. Dopo aver percorso quasi 1500 km sentivo come un odore di bruciato provenire dalla parte posteriore, controllo alio motore ed era al di sotto del minimo .
Porto immediatamente l'auto in Mazda che mi fanno il rabbocco d'olio il chiedo se il motore mangi olio e il loro meccanico mi dice non può essere, continui a girare e vediamo. A quel punto faccio altri 800 km e olio di nuovo al minimo, ritorno in Mazda mi rifanno il rabbocco d'olio, si segnano i km e mi invitano a fare 300 al massimo.
Bene faccio un giro al lago di Garda che dista da me 100km, E mi tocca fare il ritorno a casa con la macchina che andava a tre cilindri.
Su tutte le furie riporto la macchina in Mazda, visto che era in garanzia (meno male) e mi rifiuto di portarla a casa a quel punto il meccanico accende la macchina mi dice forse c'è un problema. Dopo 2 settimane di attesa hanno smontato il motore e il risultato sono da sostituire i gommini delle valvole, un cilindro era sommerso dall'olio, adesso hanno mandato la testata alla rettifica, mi chiedevo visto che il motore è aperto se era il caso di cambiare anche le fasce che dovrei fare a mie spese. Però pagherei solo le fasce e le bronzine il resto è tutto a carico della concessionaria, cosa mi consigliate? Grazie.
Acquistato anch'io la mia usata da una concessionaria, e da subito mangiava olio in modo esagerato. Sulla produzione NC 2006 è scontato ormai che si riscontrino questi problemi, successivamente molto ridotti nelle serie successive. Probabilmente le concessionarie lo sanno, ma ci provano...
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