This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi
#12
Attenzione!
i problemi delle pinze wilwood è che sono pinze economiche, e come tali (il 90%) non hanno i gommini parapolvere, quindi i pistoncini si sporcano e mangiano le guarnizioni, è bene preventivare di smontare e revisionare almeno ogni 2 anni, o anche di più per chi usa frequentemente l'auto sotto la pioggia visto che questa trasforma la polvere in fango...


(06-06-2021, 09:29)ilnaco Ha scritto: Willwood 300mm / sport (o willwood 4 pompanti)
Se avete soldi infiniti o non volete nessun compromesso (se non quello di avere dei cerchi che fittano) potete anche montare i dischi anteriori da 300mm con le pinze 6 pompanti. Son kit che tutti fanno: racingbeat europe lo fa, freakyparts lo fa e anche flyin miata lo fa.
Al posteriore se volete proprio esagere potete montare anche qui le pinze fisse a 4 pompanti willwood.
Ammetto però che anche questa solzuine non l'ho studiata a fondo perchè non son abbastanza ricco

Si passa quindi a
Anteriore: Pinze willwood 6 pompanti e dischi 300mm 
Posteriore: Pinze mazda sport (o medium+kit freakyparts) e dischi 276mm (oppure willwood powerlite a 4 pompanti)

Vantaggi: Nessun compromesso. 
Svantaggi: Costo. Dovete swappare anche la pompa freno (ma oramai che ci siete)
Altre note a contorno: All'anteriore se preferite c'è anche l'opzione a 4 pompanti dei willwood midlite

Sai quale modello di pinza è?


Aggiungo per chi vuole altro Kit senza compromessi, Wilwood Superlite 4-6 pot su disco da 300
Pista frenante da 300mm https://www.wilwood.com/Rotors/RotorProd...=160-12283
pinza https://www.wilwood.com/Calipers/Caliper...20Internal

Queste pinze hanno il grande vantaggio di usare pastiglie molto grosse quindi si usurano meno e frenano meglio, costano poco, e durano tanto. inoltre si può scegliere attacco radiale o laterale (io ho scelto questo) e le dimensioni dei pistoncini, scelta che va fatta in base alla pompa (dimensione, con o senza servofreno) cosi gli diamo la modulabilità che vogliamo in base alle esigenze di chi li usa.
Purtroppo sui cerchi da 15 calzano un po forzate, infatti campane e staffe non si trovano per le nostre auto, io mi sono preso le misure ed ho costruito il tutto modificando l'ET del disco cosi sono riuscito a farle entrare.
al posteriore ho usato disco Big e pinza medium con staffa autocostruita.
il tutto azionato da doppia pompa con ripartitore.

vantaggi: grandi freni potenti, economici, e dissipano bene il calore, pastiglie economiche con molta scelta di mescole
svantaggi: montano solo con i 6UL 15X8 ET35 con 10mm di distanziali, OZ superleggera 15X7, Protrack 15X9 ET 20 e spero anche con gli ET 30 che ho ordinato ma non provato. JR non montano come molti altri cerchi. ci si deve costruire campane e staffe.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi - da alex zanardi - 07-06-2021, 09:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] mollette per Big Brake em98 0 625 15-09-2022, 11:51
Ultimo messaggio: em98
  [NB FL] BIG BRAKE + Ripartitore => AIUTO RICERCA POMPA NO ABS santalfredos 4 1,512 10-06-2021, 22:25
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,803 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Brake stopper Jass Performance Lorenzo749 4 2,753 15-08-2019, 23:44
Ultimo messaggio: Lorenzo749
Question [ND] Opzioni pastiglie freno per 2.0 LupoTHP 4 3,764 09-03-2019, 15:49
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] pastiglie per big brake fedefede 16 7,822 06-03-2019, 15:40
Ultimo messaggio: cristes
  [NA] Upgrade small brake Dragone81 12 6,163 16-12-2018, 18:17
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB] Brake ducts GabryNB 14 6,797 20-07-2018, 12:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] 1.8 opzioni upgrade freni Marco Ruschena 20 6,373 29-03-2017, 15:42
Ultimo messaggio: Number34
  [NB FL] Alternative pastiglie big brake ¥Brombe¥ 15 4,635 06-03-2017, 22:09
Ultimo messaggio: Jeega



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)