This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho lavato il motore!
#31
io l'ho fatto questa estate, un lavoraccio, comunque anche se con il verde si nota di meno ,20 anni di immondizia in meno si vedono eccome
l'unica cosa che ho lasciato indietro è il cofano, ha ragione clarence è meglio tirarlo giù soprattutto per la schiena...
  Cita messaggio
#32
Ancora complimentoni, grazie per la guida! :beerchug:
  Cita messaggio
#33
Robbiexsstar Ha scritto:Oggi ho cominciato la pulizia del motore seguendo la guida. Mrgreen

Ti sei dimenticato di dire due o tre cosette secondo me:

- Per pulire la parte bassa del cofano bisogna fare un po' di contorsionismo. Quindi è meglio che facciate stretching prima e dopo l'intervento. :haha: :chessygrin:
- occhio alle intercapedini del cofano, perchè possono essere taglienti. :roll:


In bocca al lupo!
Poi posta qualche foto Wink
Si hai ragione la parte bassa del cofano è deleteria per la schiena!
Ho fatto più pause per quel pezzettino che per tutto il resto del lavoro...
Occhio alle intercapedini del cofano perché la lamiera è tagliente Big Grin
  Cita messaggio
#34
Dopo un pomeriggio di lavaggio... sono davvero soddisfatto, non dico che sembra come nuova... ma almeno fa la sua porca figura, e non mi sporco per rabboccare l'acqua dei tergivetri!!! :haha: :haha: :haha:

Ora gira a 3... :oops: ma dopo una scannatina dovrebbe tornare tutto a posto... :chessygrin:

Ah, dimenticavo.... la cinghia dei servizi fischia un pochino... dite che è meglio lasciarla così che passa... o mi conviene sciacquarla con abbondante acqua???
  Cita messaggio
#35
pilistation Ha scritto:....Ora gira a 3... :oops: ma dopo una scannatina dovrebbe tornare tutto a posto...

Perchè non provi a togliere le prolunghe dei cavi candela che collegano le candele e soffi aria compressa dentro nei vari "pozzetti"?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#36
angeloc4 Ha scritto:
pilistation Ha scritto:....Ora gira a 3... :oops: ma dopo una scannatina dovrebbe tornare tutto a posto...

Perchè non provi a togliere le prolunghe dei cavi candela che collegano le candele e soffi aria compressa dentro nei vari "pozzetti"?

Fatto, fatto, ma dev'esserci ancora un po di umidità nel 4° pozzetto... tanto è una cosa che mi fa spesso, basta una tiratina a caldo e passa tutto... Cool
  Cita messaggio
#37
Ciao Alessandro!
Ieri mi sono deciso, visto che il sole è finalmente ricomparso, a dare una ripulita al motore, visto che effettivamente ne aveva bisogno! Confusedmiley:
Ho stampato la tua guida e, nonostante ci fosse un vento di bora tremendo, ho impiegato la giornata per renderlo più accettabile.
Il risultato è stato incoraggiante! :chessygrin:
[ATTACH=CONFIG]1318[/ATTACH]

Una cosa ho notato. Io non ho ancora utilizzato quel prodotto da passare sui tubi e plastiche per lucidarlo. Ho usato moltissima cautela, a discapito della pulizia di tutte le parti elettriche, perchè non volevo combinare casini. Quindi in pratica sono rimaste allo stato originario, di svoncio profondo. Ho visto che tu invece li hai ritrasformati in nuovi.

[Immagine: 34129480.jpg][Immagine: 90782535.jpg]

Anche nella zona della testata, vicino l'ingresso delle candele non ho osato troppo.
Volevo chiederti quindi come ti sei comportato a riguardo. Hai smontato i connettori e puliti con lo sgrassatore? Poi hai passato il prodotto lucidante? Come mi devo comportare esattamente con le parti elettriche?
Grazie ancora per la tua stupenda guida! Thumbup


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#38
OT vista al foto..
ho tolto il canister e quindi il sensore in basso nella foto...
io l'altro sensore non ce l'ho..almeno su quella staffa non ho altro.cos'è?
in compenso alla base del duomo (a dx nella foto) ho una marea di roba (veramente anti-estetica)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#39
@ Eejyanaika : Complimenti per il lavoro e,visto il freddo,per il coraggio!
Il collettore d'aspirazione non l'ho smontato.
L' ho pulito con lo sgrassatore,sciacquato ed asciugato subito.
La zona tra il motore e il collettore di aspirazione (dove ci sono gli iniettori e molti cavi/tubi) l'ho pulita quasi a secco...
Ho usato una spugna umida,tanto lì c'è più che altro polvere,poi ho passato il prodotto per lucidare i tubi/cavi !
Per le parti elettriche io ho usato tranquillamente lo sgrassatore!
L'importante è non esagerare sui connettori e,dopo aver risciacquato,asciugare per bene con lo scottex Wink

@ Clarence : Il sensore di cui parli non ce l'hai perché lo montano solo le NA 1.6 !
Credo serva a migliorare il passaggio della corrente verso le bobine ma non sono sicuro...probabilmente ho detto una cavolata!
Cmq il sensore è questo qui :

http://www.autolinkmx5.com/ignition-ampl...2383-p.asp
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 951 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 185 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 960 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 581 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 190 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 469 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,277 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,845 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,274 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 771 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)