Io prendo sempre gomme nuove economiche da Gommadiretto, almeno con 2 gomme riesco a fare 5 turni a Varano!
mr.magoo87 Ha scritto:allora,andiamo con ordine:
-io generalmente giro a 3,5/4 bar.Se fai drift la gomma la consumi/stracci/massacri/eSSplodi.
non è tanto la pressione della gomma che incide sul suo consumo o stracciamento quanto l'asfalto,il tipo di gomme,la sua mescola e il tipo di costruzione e la sua età.
Un piazzale granuloso massacra la gomma molto peggio in 10 minuti di quanto facciano 100 km di drift in una pista come Castelletto di Branduzzo(e qui parlo per esperienza di ieri,mrk può confermare)
Il tipo di gomma lo capisci con l'esperienza e provandone varie.
Più la gomma è vecchia più scivolerà ma maggiore sarà la probabilità di sfilacciarla.
Per quanto riguarda i cerchi,se vuoi io ho 4 15 da vendere :chessygrin:
non ti far problemi per il raffreddamento,generalmente non cè questo problema.
se hai altre domande chiedi pure. confermo, dopo un bel pò di turni a castelletto sempre di traverso le gomme sembravano ancora quasi nuove (pure se erano a mò di torre di pisa :haha: :haha: :haha: )
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Mrk Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:allora,andiamo con ordine:
-io generalmente giro a 3,5/4 bar.Se fai drift la gomma la consumi/stracci/massacri/eSSplodi.
non è tanto la pressione della gomma che incide sul suo consumo o stracciamento quanto l'asfalto,il tipo di gomme,la sua mescola e il tipo di costruzione e la sua età.
Un piazzale granuloso massacra la gomma molto peggio in 10 minuti di quanto facciano 100 km di drift in una pista come Castelletto di Branduzzo(e qui parlo per esperienza di ieri,mrk può confermare)
Il tipo di gomma lo capisci con l'esperienza e provandone varie.
Più la gomma è vecchia più scivolerà ma maggiore sarà la probabilità di sfilacciarla.
Per quanto riguarda i cerchi,se vuoi io ho 4 15 da vendere :chessygrin:
non ti far problemi per il raffreddamento,generalmente non cè questo problema.
se hai altre domande chiedi pure. confermo, dopo un bel pò di turni a castelletto sempre di traverso le gomme sembravano ancora quasi nuove (pure se erano a mò di torre di pisa :haha: :haha: :haha: )
le si girano
oppure le vendo tanto hanno solo 100 km di vita :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Quindi con la pressione + alta (4/5 bar), si consumano meno che a 2,5 bar?
SANCES70 Ha scritto:Quindi con la pressione + alta (4/5 bar), si consumano meno che a 2,5 bar?
sinceramente non ci ho mai pensato ne ci ho mai fatto caso.
L'importante è che scivoli
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:SANCES70 Ha scritto:Quindi con la pressione + alta (4/5 bar), si consumano meno che a 2,5 bar?
sinceramente non ci ho mai pensato ne ci ho mai fatto caso.
L'importante è che scivoli
Ho sepre girato a 2,5 a freddo (a caldo superavano 3), x il 31 le metterò a 4, vedremo come andrà!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
SANCES70 Ha scritto:Quindi con la pressione + alta (4/5 bar), si consumano meno che a 2,5 bar?
Si, considera che la gomma a pressione alta non mantiene una forma corretta, il battistrada e' gonfiato e quindi hai meno battistrda che poggia sull'asfalto.
quindi meno gomma che tocca l'asfalto, meno grip, meno surriscaldamento, meno usura.
con la pressione a cui mettete le gomme se finite in acqua la mx galleggia!!
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
Se interessa ho 4 cerchi Sparco Cromodora 7j 15r ET36 prezzo con 4 gomme invernali ancora montate....
mr.magoo87 Ha scritto:disma Ha scritto:un altra cosa: mettendomi alla ricerca di qualche cerchione da 15 e gomma da battaglia, devono per forza essere da 205 di larghezza? è fattibile adattarne anche di dimensioni leggermente diverse? se le mettessi più strette avrei vantaggi-svantaggi?
Di serie monto i 16 ma li cercherei da 15 perchè credo che la misura sia più popolare ed economica, oltre al fatto che, immagino, avere un cerchio più piccolo vada meglio, giusto?
metti la misura che ci sta sul canale.
Se trovi dei 15 canale da 5 pollici ci stanno pure le 155 della panda.Io uso le 195-50 o 55 perchè son quelle che costano meno da nuove e più facilmente recuperabili da usate
quindi ricapitolando, siccome non ne capisco di come funzionano le misure dei cerchi, se comincio a girare per sfasci alla ricerca di qualcosa, che caratteristiche devono avere perchè calzino? 15 pollici, attacco a 4 fori... canale?...et? ecc...
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