Oggi ho portato la mia NA dal mio meccanico di fiducia giusto per fargli dare uno sguardo, più che altro volevo che mi controllasse la cinghia e scoprisse se ho o non ho l'air bag. Quanto alla cinghia, ha detto che questo motore non ha una cinghia di gomma per la distribuzione ma usa una catena. E' vero? La cinghia che si vede davanti dice che non è proprio la distribuzione (albero motore con albero a camme) ma serve per alternatore, condizionatore, dinamo ecc.
Visto che con l'altra auto ho avuto una bruttissima esperienza (cinghia spezzata in autostrada, 1450 euro di riparazione + 130 di carro attrezzi!), non vorrei che la mia Miata del '97 con 103.000 Km mi facesse lo stesso scherzo. Il vecchio proprietario ha detto che la cinghia è stata sostituita a 70.000 Km, ma verba volant. Che dite, gliela faccio cambiare lo stesso quella cinghia? Il meccanico ha detto che non sembra tanto consumata, ma nemmeno sembra nuova.
Visto che con l'altra auto ho avuto una bruttissima esperienza (cinghia spezzata in autostrada, 1450 euro di riparazione + 130 di carro attrezzi!), non vorrei che la mia Miata del '97 con 103.000 Km mi facesse lo stesso scherzo. Il vecchio proprietario ha detto che la cinghia è stata sostituita a 70.000 Km, ma verba volant. Che dite, gliela faccio cambiare lo stesso quella cinghia? Il meccanico ha detto che non sembra tanto consumata, ma nemmeno sembra nuova.