ciao a tutti, mi sono accorto che ho un trasudamento di olio dalla guarnizione della testa in corrispondenza del cilindro più vicino al cambio-lato scarico...... fatto sta che anche il monoblocco è unto e se non pulisco talvolta mi trovo anche la goccia sul pavimento del garage....ora, devo preoccuparmi? è "normale"? per ora temperature tutto ok...la macchina ha quasi 120 k km.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
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Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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- Sono in cerca di una Mx-5
Può essere la guarnizione o-ring del sensore di fase. Oppure la guarnizione coperchio punterie.
Io ho cambiato prima l'o-ring: continuava a perdere olio, allora ho cambiato la guarnizione coperchio punterie e ho risolto. :a_36:
Se cambi la g.c.p. fai attenzione ad usare pasta siliconica negli angoli in corrispondenza degli smussi degli alberi a cammes.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
peter+ Ha scritto:Può essere la guarnizione o-ring del sensore di fase. Oppure la guarnizione coperchio punterie.
Io ho cambiato prima l'o-ring: continuava a perdere olio, allora ho cambiato la guarnizione coperchio punterie e ho risolto. :a_36:
Se cambi la g.c.p. fai attenzione ad usare pasta siliconica negli angoli in corrispondenza degli smussi degli alberi a cammes.
già fatte entrambe...ho controllato e nella zona ensore camme è tutto asciutto, se fosse quella del coperchio punterie , anche la testa sarebbe sporca di lato, invece è sporco solo il monoblocco dal lato della perdita....
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Io avevo un leggerissimissimo trasudamento nel tuo stesso punto. Ho aperto e rifatto la guarnizione
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Io avevo un leggerissimissimo trasudamento nel tuo stesso punto. Ho aperto e rifatto la guarnizione
ah....spesa?
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gira che ti rigira sui 1500, ma ho fatto anche tagliandi vari, cambio di tutti gli oli ecc ecc
Insomma, non era solo quel lavoro.
Inoltre ero andato in conce mazda per avere 2 anni di garanzia sul lavoro.
Alberto
il fatto è che me la farei anche da solo ma in questo periodo ho poco tempo e voglia....
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anche la mia trasuda: lasciandola ferma 7 giorni quando l'ho accesa ha fatto fumo e una puzza infernale probabilmente l'olio cola sui collettori e brucia.
normalmente puzza un po all'avvio se rimane ferma un paio di giorni ma nessuna macchia sul pavimento.
sono ancora alla fase iniziale sto aspettando tra le varie cose da mx5parts la guarnizione del coperchio e l'O-ring ma come cooperissimo penso provenga dalla testa non ho ancora smontato il paracalore dei collettori per guardare bene...
sinceramente non so proprio se varrebbe la pena iniziare un alvoro così oneroso.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Clarence Ha scritto:anche la mia trasuda: lasciandola ferma 7 giorni quando l'ho accesa ha fatto fumo e una puzza infernale probabilmente l'olio cola sui collettori e brucia.
normalmente puzza un po all'avvio se rimane ferma un paio di giorni ma nessuna macchia sul pavimento.
sono ancora alla fase iniziale sto aspettando tra le varie cose da mx5parts la guarnizione del coperchio e l'O-ring ma come cooperissimo penso provenga dalla testa non ho ancora smontato il paracalore dei collettori per guardare bene...
sinceramente non so proprio se varrebbe la pena iniziare un alvoro così oneroso.
infatti aspetto, anche perchè acqua non ne mangia....appena accadrà questo allora sarà il momento di smontare....
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Io avevo perso in compressione, pero' trasudava davvero pochissimo
Alberto