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problema cavetti capote
#1
problemino... oggi ho notato che, nella parte posteriore della capote, proprio a fianco alle torrette delle cinture, ci sono 2 cavetti (di acciaio?) che terminano agganciati ad una molla (sia a dx che a sx). Entrambi sembrano rotti. Mi spiego, sono ben attaccati alle molle ma se li tiro escono liberamente dalla tela (non li ho tirati fuori del tutto ma vengono sia uno che l'altro). A cosa servono? sono rotti? dove si dovrebbero agganciare "davanti"? oppure si tratta di un solo cavetto che fa un qualche giro nella capote? Cercando nella sezione tecnica ho trovato dei riferimenti ma nessuna foto chiara che ne spieghi la funzione e l'esatta collocazione. Mi potete dare della spiegazioni anche sul modo, eventualmente, di sostituirli? grazie
why be normal?
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#2
qualcosa del genere ???

http://www.miata.net/garage/tensioncables/index.html

http://www.miata.net/garage/NB_Tension_ ... cement.pdf
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Claudio, Milano

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#3
si Senna, grazie. Penso proprio che siano quelli. Che funzione hanno precisamente? Posso aspettare a cambiarli o sono indispensabili per qualche cosa? non mi ero nemmeno accorto che erano rotti se non li avessi visti "visivamente". La capote sale e scende regolarmente, si chiude e non fa acqua.. forse, solo ogni tanto, si inceppa nell'aprirsi come se il vetro si incastrasse ma muovendola su e giù un paio di volte si ripiega correttamente.
why be normal?
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#4
paintbox Ha scritto:si Senna, grazie. Penso proprio che siano quelli. Che funzione hanno precisamente? Posso aspettare a cambiarli o sono indispensabili per qualche cosa? non mi ero nemmeno accorto che erano rotti se non li avessi visti "visivamente". La capote sale e scende regolarmente, si chiude e non fa acqua.. forse, solo ogni tanto, si inceppa nell'aprirsi come se il vetro si incastrasse ma muovendola su e giù un paio di volte si ripiega correttamente.

Sinceramente non so a cosa servano, non li ho mai controllati, ma il fatto che ti si incastra la capotte quando la apri mi pare dipenda dalla posizione dei 2 telaietti di ferro che vedi qunado la capotte e chiusa .... se ne era parlato tempo fa, prima di aprilrla devi spostarne uno e non si incastra piu' ....
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#5
paintbox Ha scritto:si Senna, grazie. Penso proprio che siano quelli. Che funzione hanno precisamente? Posso aspettare a cambiarli o sono indispensabili per qualche cosa? non mi ero nemmeno accorto che erano rotti se non li avessi visti "visivamente". La capote sale e scende regolarmente, si chiude e non fa acqua.. forse, solo ogni tanto, si inceppa nell'aprirsi come se il vetro si incastrasse ma muovendola su e giù un paio di volte si ripiega correttamente.
sono inportantissimi perchè tengono la capote aderente al telaietto - mi meraviglia che non entri acqua o che non "sfarfalli" durante la marcia in velocità-.ti consiglio di "aggiustarli" perchè alla lunga,oltre ai problemi prima menzionati potrebbero rompere la capotte proprio in quel punto.verifica se sono spezzati o sganciati dalla molla che si trova in basso( all'altezza degli attacchi delle cinture di sicure);purtroppo davrai smontare buona parte della capote niziando dall'anteriore.
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