This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema cavetti capote
problemino... oggi ho notato che, nella parte posteriore della capote, proprio a fianco alle torrette delle cinture, ci sono 2 cavetti (di acciaio?) che terminano agganciati ad una molla (sia a dx che a sx). Entrambi sembrano rotti. Mi spiego, sono ben attaccati alle molle ma se li tiro escono liberamente dalla tela (non li ho tirati fuori del tutto ma vengono sia uno che l'altro). A cosa servono? sono rotti? dove si dovrebbero agganciare "davanti"? oppure si tratta di un solo cavetto che fa un qualche giro nella capote? Cercando nella sezione tecnica ho trovato dei riferimenti ma nessuna foto chiara che ne spieghi la funzione e l'esatta collocazione. Mi potete dare della spiegazioni anche sul modo, eventualmente, di sostituirli? grazie
why be normal?
  Cita messaggio
qualcosa del genere ???

http://www.miata.net/garage/tensioncables/index.html

http://www.miata.net/garage/NB_Tension_ ... cement.pdf
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
si Senna, grazie. Penso proprio che siano quelli. Che funzione hanno precisamente? Posso aspettare a cambiarli o sono indispensabili per qualche cosa? non mi ero nemmeno accorto che erano rotti se non li avessi visti "visivamente". La capote sale e scende regolarmente, si chiude e non fa acqua.. forse, solo ogni tanto, si inceppa nell'aprirsi come se il vetro si incastrasse ma muovendola su e giù un paio di volte si ripiega correttamente.
why be normal?
  Cita messaggio
paintbox Ha scritto:si Senna, grazie. Penso proprio che siano quelli. Che funzione hanno precisamente? Posso aspettare a cambiarli o sono indispensabili per qualche cosa? non mi ero nemmeno accorto che erano rotti se non li avessi visti "visivamente". La capote sale e scende regolarmente, si chiude e non fa acqua.. forse, solo ogni tanto, si inceppa nell'aprirsi come se il vetro si incastrasse ma muovendola su e giù un paio di volte si ripiega correttamente.

Sinceramente non so a cosa servano, non li ho mai controllati, ma il fatto che ti si incastra la capotte quando la apri mi pare dipenda dalla posizione dei 2 telaietti di ferro che vedi qunado la capotte e chiusa .... se ne era parlato tempo fa, prima di aprilrla devi spostarne uno e non si incastra piu' ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
paintbox Ha scritto:si Senna, grazie. Penso proprio che siano quelli. Che funzione hanno precisamente? Posso aspettare a cambiarli o sono indispensabili per qualche cosa? non mi ero nemmeno accorto che erano rotti se non li avessi visti "visivamente". La capote sale e scende regolarmente, si chiude e non fa acqua.. forse, solo ogni tanto, si inceppa nell'aprirsi come se il vetro si incastrasse ma muovendola su e giù un paio di volte si ripiega correttamente.
sono inportantissimi perchè tengono la capote aderente al telaietto - mi meraviglia che non entri acqua o che non "sfarfalli" durante la marcia in velocità-.ti consiglio di "aggiustarli" perchè alla lunga,oltre ai problemi prima menzionati potrebbero rompere la capotte proprio in quel punto.verifica se sono spezzati o sganciati dalla molla che si trova in basso( all'altezza degli attacchi delle cinture di sicure);purtroppo davrai smontare buona parte della capote niziando dall'anteriore.
  Cita messaggio