This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Patina di uso o vernice lucida e nuova ?
#41
mah secondo me un'auto di 10 anni si poteva tranquillamente lucidare...
Se lucidandola il risultato non è omogeneo vuol dire o che è stata lucidata talmente tante volte che la vernice è "finita" (cosa improbabile) oppure che ci sono delle zone che sono state riverniciate!
La mia l'ho lucidata completamente ed è tornata,non come nuova,di un bel rosso acceso!Alla fine sono stato costretto a riverniciarla tutta perché dovendo rifare la fiancata destra sarebbe venuta di 2 colori diversi...
Certo non posso giudicare senza le foto...
In ogni caso complimenti per la tua passione Wink

qui puoi vedere la mia lucidatura :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?6870-La-mia-NA-!
  Cita messaggio
#42
credo che la vernice delle NB sia diversa da quella delle vecchie na.

Penso sia a più basso tenore di solventi e quindi più vulnerabile.

penso alle vecchie vernici alla nitro dove bastava un po' di petrolio bianco per farle risplendere...

non so nulla in merito : la parola ai chimici qui presenti...:chessygrin:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#43
eziomx Ha scritto:credo che la vernice delle NB sia diversa da quella delle vecchie na.

Penso sia a più basso tenore di solventi e quindi più vulnerabile.

penso alle vecchie vernici alla nitro dove bastava un po' di petrolio bianco per farle risplendere...

non so nulla in merito : la parola ai chimici qui presenti...:chessygrin:

curiosità: le posti 2 foto in buona qualità di com'era la macchina prima e di com'è adesso? senza vedere la macchina non voglio esprimermi....
  Cita messaggio
#44
eziomx Ha scritto:il "classic red" tende a scolorire..cosa che è successo alla mia...soprattutto sul cofano posteriore.

No, il carrozziere mi ha proposto non una semplice lucidatura ma una "velatura"..in pratica una leggerissima passata di vernice : non una riverniciatura completa ma un procedimento molto simile.

Il mio dubbio è che dopo sembri una vecchia auto riverniciata...certo però che un bel rosso lucido sarebbe stupendo :haha: ..

sono combattuto : che faccio ????? Cry

Per me questo è il procedimento che fanno i commercianti per presentare meglio le auto. Non vale la spesa. Falla lucidare o rivenicia completamente.

Io sarei per la lucidatura a meno che non ci siano danni che necessitano di riparazione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vernice saltata Soul Red 3 1,842 21-12-2021, 15:16
Ultimo messaggio: Soul Red
  Acquisto Nuova Capote NA Alessandro17 3 2,474 21-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: manuele
  Sistemare vernice trasparente gigi250 4 2,141 20-11-2019, 18:19
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Se va via la vernice si arrugginisce? (proprietario maldestro) taxthericci 2 1,561 25-06-2018, 14:54
Ultimo messaggio: taxthericci
  Approntamento auto nuova RULLI Giova 8 4,726 15-05-2018, 08:49
Ultimo messaggio: Giova
  [ND] Nuova capote heniadir 6 3,991 01-05-2018, 15:12
Ultimo messaggio: heniadir
  Vernice per ritocco su griglia MelvinUdall 1 1,892 09-02-2018, 22:29
Ultimo messaggio: Pepi
  Antenna esterna nuova mx-5 andry91 3 3,784 02-04-2017, 13:35
Ultimo messaggio: DNLGND66
  Capote nuova: piccola?? Florinda 11 3,128 10-08-2015, 13:56
Ultimo messaggio: Andrea72
  kit ritocco vernice Jo 195 9 3,684 08-08-2015, 20:08
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)