Antonio Ha scritto:Devi smontare il plasticone nero che c'è intorno al faro quando è aperto. Tolto quello puoi agire sui registri, sono 4 mi sembra, così regoli altezza e convergenza del fascio luminoso.
Grazie Mille!!!
Salvate la Terra e l'Unico Pianeta Con la Cioccolata!!
GardaJDM --- NA 1990, 131bhp Code name: STEALTHY
Stai scansionando tutto il libretto :chessygrin:
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Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Bella domanda, io ho fatto una regolazione spannometrica usando l'auto per strada, li ho regolati in modo tale da vederci bene e nel frattempo non infastidire chi arriva in senso opposto. Ho usato il faro sx come riferimento. Una volta regolato quello ho puntato i fari contro un muro bianco e ho regolato il destro in modo che il fascio luminoso corrispondesse a quello del faro sx.
Ragionevole, ma vorrei evitare le cose"spannometriche": magari alla fine non abbaglio gli altri ma per esempio illumino troppo basso o laterale
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Oppure puoi prendere come riferimento una macchina "moderna", con la regolazione elettrica così sei sicuro che il fascio luminoso sia un giusto termine di paragone. Prendi i riferimenti puntando i fari contro un muro bianco, e li regoli alla stessa altezza sulla NA, ovviamente tenendoti alla stessa distanza dal muro. Il mio metodo comunque si è rivelato efficace perchè alla revisione i fari hanno superato il test senza alcun problema.