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Impianto audio nella miata.
#21
CJ_ Ha scritto:MA nessuno ha cambiato i cavi ?
io mi sa che devo cambiarli... quando ho messo la spugna nelle portiere ho dato una occhiata ai xover e credo che li metterò dentro all'abitacolo; ho l'impressione che sarà un lavoraccio
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#22
Babbani...i cablaggi sono il 40% di un impianto audio.

Io monto cavi audison da 15mm di sezione, finali del cablaggio placcati oro. I cavi sono inguainati nella calza antitaglio. per le casse
mentre per la corrente cavo da 20mm. L'ampli
Ampli: rockford fosgate punch 55 2 canali old school davvero cattivo! l'ampli è rivettato dietro il sedile passeggero.
fronte anteriore: hertz serie mille mlk 165 tagliati medio alti
niente insonorizzazione nelle portiere, solo della spugna fonoassorbente per azzerare le vibrazioni.

Le portiere le ho smontate e forate e inserito la guaine passa cavi.

la sorgente è una pioneer avph 4100 due din. controllo ipod direttamente a monitor touch. (ora sto comprando l'obdII bluethooth, quindi monterò un mac min nel cassettino per visualizzare i paramentri dell'auto direttamente dalla radio)

per la sezioni bassi ho da finire di montare due vipera f8. li amplificherò con un altro punch 55.2 sempre rockford. la cassa la devo ancora assemblare, e verrà posizionata sotto il roll bar al posto del frangivento....
ma non sono ancora sicuro di montarla... verrebbe fuori un sacco di peso inutile... con gli hertz si sente già fin troppo... e poi non è una macchina dove serve fare un impianto sql....
però i miei 1800€ me li sono spesi ahahahaha
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#23
abe Ha scritto:Babbani...i cablaggi sono il 40% di un impianto audio.

Io monto cavi audison da 15mm di sezione, finali del cablaggio placcati oro. I cavi sono inguainati nella calza antitaglio. per le casse
mentre per la corrente cavo da 20mm. L'ampli
Ampli: rockford fosgate punch 55 2 canali old school davvero cattivo! l'ampli è rivettato dietro il sedile passeggero.
fronte anteriore: hertz serie mille mlk 165 tagliati medio alti
niente insonorizzazione nelle portiere, solo della spugna fonoassorbente per azzerare le vibrazioni.

Le portiere le ho smontate e forate e inserito la guaine passa cavi.

la sorgente è una pioneer avph 4100 due din. controllo ipod direttamente a monitor touch. (ora sto comprando l'obdII bluethooth, quindi monterò un mac min nel cassettino per visualizzare i paramentri dell'auto direttamente dalla radio)

per la sezioni bassi ho da finire di montare due vipera f8. li amplificherò con un altro punch 55.2 sempre rockford. la cassa la devo ancora assemblare, e verrà posizionata sotto il roll bar al posto del frangivento....
ma non sono ancora sicuro di montarla... verrebbe fuori un sacco di peso inutile... con gli hertz si sente già fin troppo... e poi non è una macchina dove serve fare un impianto sql....
però i miei 1800€ me li sono spesi ahahahaha
:X mio dio... cosi tanto?
sicuro fara un bel suono... quando ci siamo visti per gli ammo non ti ho chiesto di farmi sentire Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#24
Spero intendesse 1.5mmq Mrgreen
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#25
mi riferivo al diametro.... sinceramente...

così tanto... una buona sorgente, un ampli non hi end e che sia da miliardi watt... ma che se c'è scritto 125w x canale siano reali, un buon fronte anteriore di qualità medio alta.... e sei a posto....

ma poi dovrei lavorarci ancora per fare tutte le regolazioni... ma non ho mai tempo.. e poi devo ancora fare mille altri lavori prima di fare le piccolezze!!!!
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#26
no, sarà il diametro... però forare le porte:no_:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#27
ago88 Ha scritto:no, sarà il diametro... però forare le porte:no_:
in portiera ci stanno i 20 senza forare nulla... anzi le casse originali sono dei 15 ovali con adattatore di plastica Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#28
guarda che ci metti veramente neanche un'oretta... non hanno possibilità di regolazioni.. tiri via due bulloni ciascuna e vengono via... occhio che però pesano uno sproposito.... io ho forato giusto sotto al connettore di serie... e non si vede neanche la guaina...
i cavi sono veramente importanti in un impianto... anche se non hai componenti da migliaia di euro.. i cavi fanno veramente molto, cambiano la timbrica del suono, e fanno suonare più forte gli altoparlanti, per non parlare che dei buoni cavi hanno delle calze di protezione per ridurre le distorsioni!


per non parlare che non bisogna mai usare fastom comuni in questi casi, anche li puoi guadagnare se usi collegamenti fatti bene. O finali placcati oro come quelli degli amplificatori, oppure stagno... e mai nastro isolante, guaine termorestringenti isolanti.
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#29
abe Ha scritto:guarda che ci metti veramente neanche un'oretta... non hanno possibilità di regolazioni.. tiri via due bulloni ciascuna e vengono via... occhio che però pesano uno sproposito.... io ho forato giusto sotto al connettore di serie... e non si vede neanche la guaina...
i cavi sono veramente importanti in un impianto... anche se non hai componenti da migliaia di euro.. i cavi fanno veramente molto, cambiano la timbrica del suono, e fanno suonare più forte gli altoparlanti, per non parlare che dei buoni cavi hanno delle calze di protezione per ridurre le distorsioni!


per non parlare che non bisogna mai usare fastom comuni in questi casi, anche li puoi guadagnare se usi collegamenti fatti bene. O finali placcati oro come quelli degli amplificatori, oppure stagno... e mai nastro isolante, guaine termorestringenti isolanti.
CJ sta dicendo la sacrosanta verità, appena ho voglia e tempo di montare un ampli nuovo i cavi li passo pure io... ma facendoli sostituire agli originali, stile elettricista Big Grin
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#30
Nemesis84 Ha scritto:in portiera ci stanno i 20 senza forare nulla... anzi le casse originali sono dei 15 ovali con adattatore di plastica Big Grin

credo si stesse riferendo al forare per i cavi...
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