Flex Ha scritto:...poi se permetti un suggerimento "fuori dal coro", visto che cerchi un'unica auto tuttofare, con abbondante spazio per passeggeri e merci, la praticita' delle 5 porte, ma anche di indole sportiva e che possa "impressionare gli amici" e prezzo intorno ai 20K, puoi sempre convincere tua madre a prendere questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182711637
io non ci penserei due volte :-D
Spiegale che con la trazione integrale e il telaio/freni etc. che ha e' anche piu' sicura rispetto a tante altre :-)
Ed e' Jap !
L'impreza è veramente bella, ci avevo già pensato...ma con 20000€ anche se becchi un km 0 non ci arrivi alla versione da te citata...prenderei quella meno performante che però allo stesso prezzo offre certamente meno rispetto ad altre auto...
il discorso principale è che nonostante la mia miata sia praticamente nuova nonostante abbia provato tutti i canali possibili non si vende, potrei quindi in futuro prendere una scelta "forzata" e sostituire solo l'auto piccola...chiaro che come gia detto per motivi economici e personali preferirei la prima opzione, ma se non si riesce...
molti mi consigliano in particolare 2 auto, vorrei un parere...
la Clio RS che è molto prestazionale non impone una sosta continua dal benzinaio? mi sembra forse anche troppo esagerata
la Polo GTI che effettivamente è un ottima auto (e stando alla casa costruttrice dovrebbe essere discretamente parsimoniosa) non fa un pò: "vorrei una Golf ma non posso"? allo stesso prezzo ci verrebbe il 1.4 Tsi da 122 cv non ha prestazioni esagerata ma forse fa meno "braccino corto"?
nooo...fidati che la Polo GT e' una discreta belva da strada, poi storicamente Polo e Golf non si sono mai pestati i piedi a livello di clienti, anzi, la Polo sotto certi punti di vista e' anche piu' accattivante della Golf..
come ti dicevo e' l'auto per chi vuoel andare sul sicuro, cioe' se non vuoi pensare troppo alle altrenative..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
pitch72 Ha scritto:nooo...fidati che la Polo GT e' una discreta belva da strada, poi storicamente Polo e Golf non si sono mai pestati i piedi a livello di clienti, anzi, la Polo sotto certi punti di vista e' anche piu' accattivante della Golf..
come ti dicevo e' l'auto per chi vuoel andare sul sicuro, cioe' se non vuoi pensare troppo alle altrenative..
Sono due auto che si cmprano quando non si sa cosa comprare.
IMHO, non mi piacciono in nessuna salsa.
L'ultima vera golf era la Golf GTI 2 serie, e un pò la 3.
Polo odierna , vorrei una golf, ma non posso e prendo la fotocopia ridotta.
Gabry. ma proprio nuova di pacca o anche usata?
mi basta sia in garanzia....vanno bene anche semestrali o usate ma ancora in garanzia, purtroppo mio fratello ha preso diversi pacchi con l'usato in passato quindi serve qualcosa che se si guasta dopo 6 mesi venga riparata non a mie spese
io starei sul nuovo vista la ancora critica congiuntura del mercato nel settore auto!!
sul nuovo rischi di spuntare ottimi sconti mentre l'usato (specie in quel settore di utilitarie medie) puo' riservare amare sorprese (se poi cerchi vetture spinte stai tranquillo che e' passata tra le mani di qualche bimbominchia che gli ha tirato il collo!!)
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:io starei sul nuovo vista la ancora critica congiuntura del mercato nel settore auto!!
sul nuovo rischi di spuntare ottimi sconti mentre l'usato (specie in quel settore di utilitarie medie) puo' riservare amare sorprese (se poi cerchi vetture spinte stai tranquillo che e' passata tra le mani di qualche bimbominchia che gli ha tirato il collo!!) proprio quello il problema....supponiamo uno si prefissi di acquistare un auto nn più vecchia del 2008, perchè uno dovrebbe vendere un auto cosi recente? o sei un ossessionato dei restayling (vallo a beccare però...) o molto più probabilmente è scaduta la garanzia, l'auto è stata usata male e comincia a dare i suoi problemucci soprattutto perchè le piccole sportive che cerco io è ovvio che siano state "tirate abbastanza"....
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gabryxxx Ha scritto:proprio quello il problema....supponiamo uno si prefissi di acquistare un auto nn più vecchia del 2008, perchè uno dovrebbe vendere un auto cosi recente? o sei un ossessionato dei restayling (vallo a beccare però...) o molto più probabilmente è scaduta la garanzia, l'auto è stata usata male e comincia a dare i suoi problemucci soprattutto perchè le piccole sportive che cerco io è ovvio che siano state "tirate abbastanza"....
Guardando la cosa dlal'altra parte, si potrebbe pensare lo stesso dela tua FL allora.
Se acquisti da conce, hai 1 anno per legge sull'usato, poi è sempre da capire cosa coprono.
CJ_ Ha scritto:Guardando la cosa dlal'altra parte, si potrebbe pensare lo stesso dela tua FL allora.
Se acquisti da conce, hai 1 anno per legge sull'usato, poi è sempre da capire cosa coprono. probabilmente è per questo che non riesco a vendere la mia mx5... in un lapsus mi sono lasciato prendere e ho fatto mettere una stripes laterale ed effettivamente ci sta benissimo...solo che potrebbe far apparire l'uso dell'auto ambiguo io ho sempre avuto una guida tranquilla... certo se la mia avesse garanzia un anno penso si sarebbero interessati in piu persone... è un paleativo efficace questa mini garanzia
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Gabryxxx Ha scritto:L'impreza è veramente bella, ci avevo già pensato...ma con 20000€ anche se becchi un km 0 non ci arrivi alla versione da te citata...prenderei quella meno performante che però allo stesso prezzo offre certamente meno rispetto ad altre auto...
la Clio RS che è molto prestazionale non impone una sosta continua dal benzinaio? mi sembra forse anche troppo esagerata
Infatti la Impreza WRX a 20K non la trovi a Km0, a quella cifra prendi quella che ti ho postato che ha 38K Km. E' vero che e' appena scaduta la garanzia ufficiale ma di solito i concessionari danno almeno 1 anno di garanzia su motore e cambio sull'usato, e questa e' venduta da un concessionario. La versione da 150 CV aspirata lasciala perdere, non ha niente a che vedere con le WRX o STi, un'altra macchina.
Certo la Clio RS non consuma poco, ovviamente.... Dipende da quello che vuoi, se la priorita' sono i bassi consumi allora molte delle auto citate esistono in versione a nafta.... Se una Clio RS fa gli 8 con un litro, una Polo 1.4 TSi fara' i 10, cambia davvero cosi' tanto ??
diciamo che non vorrei scendere sotto il muro dei 10 km/l... su "auto" ho visto un pò i consumi effettivi e la clio RS in città fa anche i 7....c'è una bella differenza nella percorrenza alla fine e poi tra le esigenze ho scritto un auto sportiva che faccia sotto i 10s (quindi neanche particolarmente performante) e la clio RS è un vero mostro di potenza!
ma spiegatemi una cosa...se dessi indietro l'mx al concessionario pur avendo una valutazione a loro favore sarebbe comunque dignitosa o stracciano i prezzi?
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