Gabryxxx Ha scritto:scandaloso!
oggi vado al concessionario alfa, mi hanno sparato lo stesso prezzo che potrebbe fare un commerciante che ***** soldi..."si al massimo possiamo toglierle qualche centinaio di euro dal prezzo di listino". tendo a precisare che pur prendendo la versione blackline ciò che viene offerto di serie è veramente poco, tant'è che pure i fendinebbia e il poggiabraccio dovrei acquistare.
Subito dopo vado al concessionario citroen di Castelfranco. prima di tutto la citroen fa una campagna di sconti quindi mi ha subito tolto dal prezzo di listino 800€, secondo la mazda ha subito detto che non poteva certo valutarla al prezzo di quattroruote (4000€ cosi come valutata da alfa) in quanto era in PERFETTO stato, con optional, HT, pochissimi km, ecc...e ha detto che si informava per potermela valutare adeguatamente.
resoconto: tornato amareggiato dal concessionario alfa, non riesco a concepire come con una perdita del 25% registrata nell'esercizio (di cui alfa romeo ne è la principale causa) il gruppo fiat perseveri in una politica cosi povera e disincentivante....
a parità di prezzo per orgoglio italiano avrei preso la mito, ma potete tenervela se questi sono i presupposti, potete fallire, vendere ai crucchi, se il vostro livello concorrenziale è questo...
Prova da qualche altro concessionario. Secondo me si tira giù.
La sorelle della mia ragazza ha preso una MiTo 1.4 iperaccessoriata, una specie di pronta consegna, ma non una km 0, che teoricamente stava a quasi 19000€ (si lo so, è scandaloso che una MiTo, per di più neanche col MultiAir, costi così tanto.) pagandola 14900, con la rottamazione della sua vecchia Punto.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Gabryxxx Ha scritto:scandaloso!
oggi vado al concessionario alfa, mi hanno sparato lo stesso prezzo che potrebbe fare un commerciante che ***** soldi..."si al massimo possiamo toglierle qualche centinaio di euro dal prezzo di listino". tendo a precisare che pur prendendo la versione blackline ciò che viene offerto di serie è veramente poco, tant'è che pure i fendinebbia e il poggiabraccio dovrei acquistare.
Subito dopo vado al concessionario citroen di Castelfranco. prima di tutto la citroen fa una campagna di sconti quindi mi ha subito tolto dal prezzo di listino 800€, secondo la mazda ha subito detto che non poteva certo valutarla al prezzo di quattroruote (4000€ cosi come valutata da alfa) in quanto era in PERFETTO stato, con optional, HT, pochissimi km, ecc...e ha detto che si informava per potermela valutare adeguatamente.
resoconto: tornato amareggiato dal concessionario alfa, non riesco a concepire come con una perdita del 25% registrata nell'esercizio (di cui alfa romeo ne è la principale causa) il gruppo fiat perseveri in una politica cosi povera e disincentivante....
a parità di prezzo per orgoglio italiano avrei preso la mito, ma potete tenervela se questi sono i presupposti, potete fallire, vendere ai crucchi, se il vostro livello concorrenziale è questo...
gira per altri concessionarie vedi cosa riesci a tirar fuori
cmq non darla dentro al concessionario la tua per 4000
A- mettila piuttosto a 4500, che a quel prezzo la dai via e cmq 500 in più li metti in tasca
B- ti possono fare più sconto
se ti fa piacere qualche mese fa sono andato con la morosa che doveva prendere l'auto nuova rottamando una vecchia ka.
fiat 500 1,2 base con aria condizionata optional e pochissimo altro 13000 euro
ford new ka 1,2 con moolta roba 9500 euro, indovina cosa ha scelto?
nitro-ale Ha scritto:se ti fa piacere qualche mese fa sono andato con la morosa che doveva prendere l'auto nuova rottamando una vecchia ka.
fiat 500 1,2 base con aria condizionata optional e pochissimo altro 13000 euro
ford new ka 1,2 con moolta roba 9500 euro, indovina cosa ha scelto?
io parto da una considerazione economica:
un marchio straniero che va a concorrere all'estero col marchio nazionale deve essere certamente competitivo perchè la maggior parte della gente preferisce il marchio nazionale a quello straniero a parita di condizioni; il marchio di casa però non deve partire neanche dal presupposto che l'italiano deve scegliere fiat perchè se citroen/renault/ford offrono molto di più (infatti clio, ds3, vengono offerte full optional praticamente; alla ds3 non ho aggiunto 1€ di accessori! all'alfa per avere a parità di allestimento dovevo aggiungerne 500€) soprattutto in un periodo di crisi ci si mette poco a portare via i soldi dall'italia...
in ogni caso non ho intenzione di dare via la miata a non meno di 5500€ al concessionario...certo se trovassi qualcuno che me la compra a 6500 che sarebbe comunque poco considerando che cosi nuova e tenuta bene ne vale almeno 8k...
continuo nella ricerca di concessionari partendo dalla considerazione che a fine anno si chiude l'esercizo e sinceramente un concessionario preferisce chiudere in parecchio piuttosto che in perdita... prenderò qualcuno per la fame =D
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ago88 Ha scritto:
La pro ceed non è male 3 porte è mooolto bella
se dovessi scegliere un'auto da tutti i giorni onesta e duratura sceglierei la pro'ceed!
secondo me è esteticamente validissima!
ne vedo ogni tanto una tutta originale con un assetto non estremo e dei cerchi che ci stanno veramente bene con la linea dell'auto!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mio zio l'ha venduta dalla disperazione (la ceed 5p): aveva il benzina e faceva si e no i 10
Alberto
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Miata.SharK Ha scritto:Mio zio l'ha venduta dalla disperazione (la ceed 5p): aveva il benzina e faceva si e no i 10 Non mi stupisco..
ci sono 2 motori benzina
1.4 109 CV e 1.6 122CV
considerando che sulla Miata con il mio 1.6 90CV su 1000kg di macchina faccio i 13 non oso immaginare quanto possa consumare un 110/120 CV su almeno almeno 1400 KG!
Number34 Ha scritto:Non mi stupisco..
ci sono 2 motori benzina
1.4 109 CV e 1.6 122CV
considerando che sulla Miata con il mio 1.6 90CV su 1000kg di macchina faccio i 13 non oso immaginare quanto possa consumare un 110/120 CV su almeno almeno 1400 KG!
sto dando un occhiata per curiosità su "Al volante"
sulla nuova c'è il 90cv benzina che costa 15400€ in versione base e 17100 la versione con fendinebbia, bluetooth, ecc...
oppure diesel 90cv e 116cv rispettivamente a 16700€ e 18700€, c'è persino gpl!
chiaro che appena uscita dal concessionario quella da 15400€ si rivende a 9k...
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
secondo me il diesel full optional può essere una buona scelta per un auto da tenere fino alla morte!
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