Rolando Ha scritto:come già detto da altri, le guarnizioni morbide in tre pezzi su cui poggia il vetro del finestrino sono registrabili.
per farlo, vanno smontate, con delicatezza per non romperle.
sotto trovate delle specie di guide/sedi in acciaio inox, che sono fissate con viti a stella sul telaio della cappotte.le sedi sono asolate.
allentate le viti,e tirate le guide verso l'esterno dell'auto, allineando i tre pezzi.
fate un tentativo "soft" , non subito a manetta.
a questo punto rimontate i mollicioni di gomma , e provate a chiudere piano la portiera.
il vetro dovrebbe premere di più, e garantire la tenuta.
sappiamo poi che un altro punto critico è il punto superiore della guarnizione triangolare del vetro fisso, che si strappa perchè il vetro tende a salire troppo.sembra una stupidata, e invece l'acqua entra copiosamente da li.
non ci sono grandi possibilità, a parte cambiarla.
se il lembo di gomma non si è ancora staccato, si può provare a riaccostarlo e tenerlo in posizione col silicone nero.
conviene però registrare il vetro prima, non è difficile, si smonta il pannello portiera, lì c'è un registro meccanico da sistemare, non esagerate con abbassare troppo il punto di regolazione, perchè il vetro avrà "timbrato" i mollicioni di prima creando una sede , ed ora abbassandolo otterremo una non perfetta tenuta orizzontale.....
per l'acqua nel baule, direi 99% rain rail, so di non dare una buona notizia, ma io ho risolto solo cambiandolo.
comunque tra un pò smetterà di piovere, si spera !
buon anno a tutti.
Appena smette di diluviare provero' anche io a .....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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