angeloc4 Ha scritto:Che andrebbe forato,saldata una boccola con filettatura per ospitare la prima sonda?
http://www.racingbeateurope.com/bmx-5-ma...1585-p.asp
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey
Collettori...curiosità
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26-11-2010, 14:34
angeloc4 Ha scritto:Che andrebbe forato,saldata una boccola con filettatura per ospitare la prima sonda? http://www.racingbeateurope.com/bmx-5-ma...1585-p.asp
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
26-11-2010, 14:34
Il collettore originale fa veramente shifo! ci credo che ci siano dei bei guadagni con la rimozione di quella porcheria. Per il problema della sonda esistono anche dei moduli apposta o degli aggeggi che simulano un cat. Non ho esperieenza diretta ma dovrebbero essere validi. La cosa migliore, se possibile, sarebbe di sistemare tutto tramite mappatura.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
26-11-2010, 15:11
volendo esisterebbero anche questi collettori che integrano un cat 200 celle -> http://www.ppeengineering-onlinestore.co...egoryId=31
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
26-11-2010, 15:27
Fiabeschi Ha scritto:http://www.racingbeateurope.com/bmx-5-ma...1585-p.aspGrazie!
MEMENTO MORI
26-11-2010, 19:48
Bulz Ha scritto:volendo esisterebbero anche questi collettori che integrano un cat 200 celle -> http://www.ppeengineering-onlinestore.co...egoryId=31 molto bella questa soluzione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
27-11-2010, 14:10
Bulz Ha scritto:volendo esisterebbero anche questi collettori che integrano un cat 200 celle -> http://www.ppeengineering-onlinestore.co...egoryId=31 Molto interessante. Ho guardato il sito del produttore e pare che con questa soluzione la macchina resti entro i limiti delle normative di 49 stati US. (sicuramente mancherà la California. :giggle: ) Ho visto che fanno anche il resto della linea di scarico...sempre più interessante. Grazie dell'info. NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
27-11-2010, 15:23
pure_driver Ha scritto:In ogni caso il 4-2-1, stando a quando dice IL, aumenta la potenza erogata tra i 4500 e i 7000 giri, il 4-1 aumenta la potenza ai medi regimi. Di fatto dai grafici delle rullate con il 4-1 le curve di coppie e potenza sono sempre superiori a quelle stock. Probabilmente il 4-2-1 è più "appuntita. Ma scusa non e' il contrario? il 4-1 rende al meglio agli alti regimi mentre il 4-2-1 spalma la coppia gia dai medi. mi sbaglio io?
27-11-2010, 15:47
Ma se si usa il primo 4-1 non vanno fatti 2 fori? perchè nell originale ci sono due sonde li del cat o no?
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T EX MX5 NCFL 20th Anny EX MX5 NB-FL TRILOGY Sodalizio Triveneto MX5
27-11-2010, 16:36
pure_driver Ha scritto:Sia il 4-1 che il 4-2-1 non presentano il 1° cat che ovviamente c'è nell'originale. La sola rimozione di questo componente comporta un aumento di circa 7-10 cv sulle 2L...sul 1.8 credo un pò meno, ma la modifica è valida! Veramente non ho letto niente di quello che tu scrivi. Gentlmente mi puoi metere il link? Grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro. |
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