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alex zanardi Ha scritto:confermo che è perfettamente compatibile senza richiedere modifiche
per il tachimetro, si ti serve lo speed sensor per la 3,9
per l'utilizzo, be hai già capito cosa ne pensiamo
P:S. è già montato nella scatola?
se no a 500 e caro
se si, montarlo cosi potrebbe essere un rischio, io preventiverei minimo un cambio guarnizioni
eheh lo so che se tu potessi monteresti un un diff 5.0... pistaiolo malato
è il classico diff tutto intero in blocco, da mxnutz..500 spedito al mecca ti pare caro?
... di che guarnizioni parli? semiassi? attacco all' albero? links?
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veramente io ho già una 5,38 :haha::haha::haha:
500 spedito non è caro, sperando che non abbia problemi (nell'usato non si è mai certi di nulla), ci sono 3 guarnizioni,
la prima, quella dell'albero veloce per cambiarla devi smontarlo, quindi lascerei perdere altrimenti ti conviene cambiare anche i cuscinetti e non ti salvi più
io cambierei le 2 dei semiassi, sono quelle che hanno più possibilità di rovinarsi nello smontaggio e sono facilmente cambiabili senza smontare nulla...
per il resto nulla, olio buono e via di GASSS
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sono questi i cortechi del differenziale in questione ?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...557dea5e44
in mazda costano 15€+iva e li hanno a milano, mentre per i supporti differenziale (84+iva l'uno) non li hanno in casa madre e devono farli arrivare dal belgio o giappone!!
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già che dovrò tirare giù il differenziale per sostituirlo, per la vostra esperienza è consigliabile sostituire ANCHE i suoi due (costosi) supporti ?
c'è da dire che cambierò di sicuro i due supporti del motore che dopo 20 anni avranno la gomma bella cotta,
ma non sono certo sulla reale necessità di cambiare anche quelli del diff, (che devono reggere molto meno peso).
che dite?
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i paraolio son quelli, prova a sentire AlbertoT se li avesse in casa o se riesce a farteli avere per questo fine settimana, visto che deve spedire del materiale a me, puoi farli mettere assieme
per i supporti, aspetta di avere in mano il differenziale, poi decidi se cambiarli o meno
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ricky66 Ha scritto:ok grazie, ho contattato mondiale racing...
niente da fare, non li ha in casa.
vabbè poco male tanto ci metterà un pò ad arrivare dall' irlanda, e ci vorrà ancora una settimana prima che la ranocchia sia pronta con i lavori che necessita. . ho detto al mecca di metterci tutto il tempo che ci vuole a fare frizione, slave, ammo... tanto le strade sono uno schifo di sale e non la guiderei comunque.
non ho nessuna fretta, prima la guiderò un pò con l'open, sui miei percorsi "di prova", per capire bene le differenze una volta che il torsen sarà sù. ...
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ricky66 Ha scritto:niente da fare, non li ha in casa.
me ne sono accorto oggi quando ho aperto il pacco di Alberto e non li ho visti
ricky66 Ha scritto:sui miei percorsi "di prova",
se è quello che penso lo conosco bene, ci giro da inizio anni 90, prima con un A112, poi con l'X1/9, adesso con la Mx5 non posso più (mi sentirebbero fino in centro Fossano) :haha::haha::haha:
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alex zanardi Ha scritto:me ne sono accorto oggi quando ho aperto il pacco di Alberto e non li ho visti
se è quello che penso lo conosco bene, ci giro da inizio anni 90, prima con un A112, poi con l'X1/9, adesso con la Mx5 non posso più (mi sentirebbero fino in centro Fossano) :haha::haha::haha: beh una è "la strada del bosco", che sale con vari tornanti dallo stura fino a sbucare a loreto... dove abito io, giusto alla fine della prova speciale
ricky66 Ha scritto:riporto a galla questo topico...
per 500 eurozzi spedito, potrei acquistare un torsen 3.9 da installare sulla mia 90cv.
tanti dubbi:
qualcuno mi conferma la fattibilità di tale swap,senza bisogno di cambiare semiassi o albero?
per il tachimetro (che sballerebbe del 5% circa )come procedo? mi devo far inviare lo speed sensor della donor car?
P.S.lo so che mi allunga un pelo i rapporti e 90 cv blabla... ma non faccio pista e mi va appena bene avere una prima più usabile e una 5ta più di riposo.
al bisogno scalo marcia Sei il primo del forum che cerca di rendere ancora più lenta una 90cv allungandole i rapporti
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