This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Torsen per NA 1600 90CV 1996
#51
alex zanardi Ha scritto:confermo che è perfettamente compatibile senza richiedere modifiche
per il tachimetro, si ti serve lo speed sensor per la 3,9

per l'utilizzo, be hai già capito cosa ne pensiamo Big Grin

P:S. è già montato nella scatola?
se no a 500 e caro
se si, montarlo cosi potrebbe essere un rischio, io preventiverei minimo un cambio guarnizioni Thumbup


eheh lo so che se tu potessi monteresti un un diff 5.0... pistaiolo malato Big Grin

è il classico diff tutto intero in blocco, da mxnutz..500 spedito al mecca ti pare caro?
... di che guarnizioni parli? semiassi? attacco all' albero? links?
  Cita messaggio
#52
veramente io ho già una 5,38 :haha::haha::haha:

500 spedito non è caro, sperando che non abbia problemi (nell'usato non si è mai certi di nulla), ci sono 3 guarnizioni,
la prima, quella dell'albero veloce per cambiarla devi smontarlo, quindi lascerei perdere altrimenti ti conviene cambiare anche i cuscinetti e non ti salvi più Big Grin
io cambierei le 2 dei semiassi, sono quelle che hanno più possibilità di rovinarsi nello smontaggio e sono facilmente cambiabili senza smontare nulla...

per il resto nulla, olio buono e via di GASSS
  Cita messaggio
#53
sono questi i cortechi del differenziale in questione ?



http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...557dea5e44


in mazda costano 15€+iva e li hanno a milano, mentre per i supporti differenziale (84+iva l'uno) non li hanno in casa madre e devono farli arrivare dal belgio o giappone!!

  Cita messaggio
#54
già che dovrò tirare giù il differenziale per sostituirlo, per la vostra esperienza è consigliabile sostituire ANCHE i suoi due (costosi) supporti ?

c'è da dire che cambierò di sicuro i due supporti del motore che dopo 20 anni avranno la gomma bella cotta,
ma non sono certo sulla reale necessità di cambiare anche quelli del diff, (che devono reggere molto meno peso).
che dite?
  Cita messaggio
#55
i paraolio son quelli, prova a sentire AlbertoT se li avesse in casa o se riesce a farteli avere per questo fine settimana, visto che deve spedire del materiale a me, puoi farli mettere assieme Thumbup

per i supporti, aspetta di avere in mano il differenziale, poi decidi se cambiarli o meno Smile
  Cita messaggio
#56
alex zanardi Ha scritto:i paraolio son quelli, prova a sentire AlbertoT se li avesse in casa o se riesce a farteli avere per questo fine settimana, visto che deve spedire del materiale a me, puoi farli mettere assieme Thumbup

per i supporti, aspetta di avere in mano il differenziale, poi decidi se cambiarli o meno Smile

ok grazie, ho contattato mondiale racing... Thumbup
  Cita messaggio
#57
ricky66 Ha scritto:ok grazie, ho contattato mondiale racing... Thumbup

niente da fare, non li ha in casa.
vabbè poco male tanto ci metterà un pò ad arrivare dall' irlanda, e ci vorrà ancora una settimana prima che la ranocchia sia pronta con i lavori che necessita. . ho detto al mecca di metterci tutto il tempo che ci vuole a fare frizione, slave, ammo... tanto le strade sono uno schifo di sale e non la guiderei comunque.
non ho nessuna fretta, prima la guiderò un pò con l'open, sui miei percorsi "di prova", per capire bene le differenze una volta che il torsen sarà sù. ...
  Cita messaggio
#58
ricky66 Ha scritto:niente da fare, non li ha in casa.

me ne sono accorto oggi quando ho aperto il pacco di Alberto e non li ho visti Big Grin

ricky66 Ha scritto:sui miei percorsi "di prova",

se è quello che penso lo conosco bene, ci giro da inizio anni 90, prima con un A112, poi con l'X1/9, adesso con la Mx5 non posso più (mi sentirebbero fino in centro Fossano) :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#59
alex zanardi Ha scritto:me ne sono accorto oggi quando ho aperto il pacco di Alberto e non li ho visti Big Grin



se è quello che penso lo conosco bene, ci giro da inizio anni 90, prima con un A112, poi con l'X1/9, adesso con la Mx5 non posso più (mi sentirebbero fino in centro Fossano) :haha::haha::haha:
beh una è "la strada del bosco", che sale con vari tornanti dallo stura fino a sbucare a loreto... dove abito io, giusto alla fine della prova speciale Big Grin
  Cita messaggio
#60
ricky66 Ha scritto:riporto a galla questo topico...

per 500 eurozzi spedito, potrei acquistare un torsen 3.9 da installare sulla mia 90cv.
tanti dubbi:

qualcuno mi conferma la fattibilità di tale swap,senza bisogno di cambiare semiassi o albero?

per il tachimetro (che sballerebbe del 5% circa )come procedo? mi devo far inviare lo speed sensor della donor car?

P.S.lo so che mi allunga un pelo i rapporti e 90 cv blabla... ma non faccio pista e mi va appena bene avere una prima più usabile e una 5ta più di riposo.
al bisogno scalo marcia Wink
Sei il primo del forum che cerca di rendere ancora più lenta una 90cv allungandole i rapporti Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 5,389 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,926 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 67,957 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 923 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NA/NB]  Torsen vs Retromarcia pierpower 3 1,413 25-05-2021, 09:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,440 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,397 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta Saimon 15 5,834 02-08-2020, 21:56
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 2,796 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NB/NB FL] Torsen fabio75 4 2,862 09-11-2018, 20:00
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)