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Info su modello 2010 (non so quale sia la sigla..!)
#31
Ho deciso (credo): in base a cosa troverò nell'usato sceglierò o una 1.8 anniversario (a cui affiancherò quasi sicuramente un HT) che ha diverse "chicche" della duemila oppure una RC 2.0 (anche perchè a quanto ho capito le RC FL sono solo duemila..)!
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#32
Tutte le 20th anniversary europee montano la tela ed il 1.8.
Fuori dall'italia sono disponibili anche nel colore aurora blue.
Sempre nella maggior parte dei paesi europei, la nc2 è disponibile anche con la tela sul motore 2.0.

Cmq non sono d'accordo con chi dice che il dsc su strada non lo disattiverai mai, perchè ti uccide sul nascere tutto il divertimento:
guidare la mx-5 con il dsc inserito è come t******* con l'impermeabile.

Dal mio punto di vista, che lo tengo spento sempre e comunque, in situazioni pericolose, sapere di averlo spento ti farà andar + piano, che alla fine è la miglior cosa invece di abituarsi a reazioni che un mezzo ha solo in virtù di un controllo elettronico.

Il 1.8 non l'ho provato, ma con il 2.0 ti diverti parecchio.

Cmq attenzione: a livello assicurativo per la maggior parte delle assicurazioni, che calcolano il premio ancora in base ai cavalli fiscali e non ai KW, il 1.8 ed il 2.0 hanno lo stesso costo come RC, infatti il 1.8 della mx-5 in realtà ha 19cvf (in pratica "è" un 1.9). E come dicevo, per la maggior parte delle assicurazioni che conosco, 19cvf e 20cvf hanno la stessa tariffa.

p.s.: cmq sul 1.8 anniversary, la barra duomi c'è già (così come sul 2.0).
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
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#33
Chosa Ha scritto:Tuttel le 20th anniversary europee montano la tela ed il 1.8.
Fuori dall'italia sono disponibili anche nel colore aurora blue.
Sempre nella maggior parte dei paesi europei, la nc2 è disponibile anche con la tela sul motore 2.0.

Cmq non sono d'accordo con chi dice che il dsc su strada non lo disattiverai mai, perchè ti uccide sul nascere tutto il divertimento:
guidare la mx-5 con il dsc inserito è come t******* con l'impermeabile.

Dal mio punto di vista, che lo tengo spento sempre e comunque, in situazioni pericolose, sapere di averlo spento ti farà andar + piano, che alla fine è la miglior cosa invece di abituarsi a reazioni che un mezzo ha solo in virtù di un controllo elettronico.


Ma sai che ti quoto?!

Sono dell'idea che ognuno possa scegliere ciò che meglio crede e si sente quando guida... però concordo sul fatto che con l'elettronica sempre inserita non capirai mai cosa sta succedendo e, aggiungo, la Mx5 così vien scelta solo per motivi estetici piuttosto che meramente tecnici. Insomma la si compra perché esteticamente piace più o meno di una Alfa spider. :-O
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#34
Chosa Ha scritto:Cmq non sono d'accordo con chi dice che il dsc su strada non lo disattiverai mai, perchè ti uccide sul nascere tutto il divertimento:
guidare la mx-5 con il dsc inserito è come t******* con l'impermeabile.

Dal mio punto di vista, che lo tengo spento sempre e comunque, in situazioni pericolose, sapere di averlo spento ti farà andar + piano, che alla fine è la miglior cosa invece di abituarsi a reazioni che un mezzo ha solo in virtù di un controllo elettronico.
Quell'affare serve proprio per quelle situazioni in cui NON ti accorgi del pericolo. Fate come volete, ma sperare di essere più bravi di un controllo elettronico non è la maniera migliore per imparare un caz di niente. Va sicuramente disattivato in determinate condizioni, ma girare con quello sempre spento è come ciulare tutte quelle che ti capitano a tiro senza protezioni, valutando che non abbiano nessuna malattia, così, giusto guardandole in faccia.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#35
Fiabeschi Ha scritto:..ma girare con quello sempre spento è come ciulare tutte quelle che ti capitano a tiro senza protezioni, valutando che non abbiano nessuna malattia, così, giusto guardandole in faccia.

Ti stai "Magooizzando"... :haha::haha:: Exclaim :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#36
Ok ma non mi pare che la mx-5 sia come una f1 che come sfiori il gas fai un 360°...a sentire certi discorsi sembra che dato che fino a qualche anno fà le macchine non avevano l'esp siamo tutti dei miracolati ad essere ancora vivi, mentre adesso grazie all'esp siamo invincibili....
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
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#37
Ma scusate 120/160 cv una decina di anni fa come li avreste guidati?

Io SONO per il progresso e infatti ho scritto che bisogna guidare "come ci si sente"... odio le estremizzazioni in un senso e nell'altro, però è pur vero che il DSC non è "la mano di Dio" e che anzi ci sono pure casi in cui il taglio di potenza può persino mettere in difficoltà (curva, sorpasso etc.).

Il progresso offre la possibilità di guidare in maniera più sicura ma stabilire che chi lo tiene disattivato è un folle o un presuntuoso mi sembra azzardato.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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