This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su modello 2010 (non so quale sia la sigla..!)
#31
Ho deciso (credo): in base a cosa troverò nell'usato sceglierò o una 1.8 anniversario (a cui affiancherò quasi sicuramente un HT) che ha diverse "chicche" della duemila oppure una RC 2.0 (anche perchè a quanto ho capito le RC FL sono solo duemila..)!
  Cita messaggio
#32
Tutte le 20th anniversary europee montano la tela ed il 1.8.
Fuori dall'italia sono disponibili anche nel colore aurora blue.
Sempre nella maggior parte dei paesi europei, la nc2 è disponibile anche con la tela sul motore 2.0.

Cmq non sono d'accordo con chi dice che il dsc su strada non lo disattiverai mai, perchè ti uccide sul nascere tutto il divertimento:
guidare la mx-5 con il dsc inserito è come t******* con l'impermeabile.

Dal mio punto di vista, che lo tengo spento sempre e comunque, in situazioni pericolose, sapere di averlo spento ti farà andar + piano, che alla fine è la miglior cosa invece di abituarsi a reazioni che un mezzo ha solo in virtù di un controllo elettronico.

Il 1.8 non l'ho provato, ma con il 2.0 ti diverti parecchio.

Cmq attenzione: a livello assicurativo per la maggior parte delle assicurazioni, che calcolano il premio ancora in base ai cavalli fiscali e non ai KW, il 1.8 ed il 2.0 hanno lo stesso costo come RC, infatti il 1.8 della mx-5 in realtà ha 19cvf (in pratica "è" un 1.9). E come dicevo, per la maggior parte delle assicurazioni che conosco, 19cvf e 20cvf hanno la stessa tariffa.

p.s.: cmq sul 1.8 anniversary, la barra duomi c'è già (così come sul 2.0).
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#33
Chosa Ha scritto:Tuttel le 20th anniversary europee montano la tela ed il 1.8.
Fuori dall'italia sono disponibili anche nel colore aurora blue.
Sempre nella maggior parte dei paesi europei, la nc2 è disponibile anche con la tela sul motore 2.0.

Cmq non sono d'accordo con chi dice che il dsc su strada non lo disattiverai mai, perchè ti uccide sul nascere tutto il divertimento:
guidare la mx-5 con il dsc inserito è come t******* con l'impermeabile.

Dal mio punto di vista, che lo tengo spento sempre e comunque, in situazioni pericolose, sapere di averlo spento ti farà andar + piano, che alla fine è la miglior cosa invece di abituarsi a reazioni che un mezzo ha solo in virtù di un controllo elettronico.


Ma sai che ti quoto?!

Sono dell'idea che ognuno possa scegliere ciò che meglio crede e si sente quando guida... però concordo sul fatto che con l'elettronica sempre inserita non capirai mai cosa sta succedendo e, aggiungo, la Mx5 così vien scelta solo per motivi estetici piuttosto che meramente tecnici. Insomma la si compra perché esteticamente piace più o meno di una Alfa spider. :-O
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#34
Chosa Ha scritto:Cmq non sono d'accordo con chi dice che il dsc su strada non lo disattiverai mai, perchè ti uccide sul nascere tutto il divertimento:
guidare la mx-5 con il dsc inserito è come t******* con l'impermeabile.

Dal mio punto di vista, che lo tengo spento sempre e comunque, in situazioni pericolose, sapere di averlo spento ti farà andar + piano, che alla fine è la miglior cosa invece di abituarsi a reazioni che un mezzo ha solo in virtù di un controllo elettronico.
Quell'affare serve proprio per quelle situazioni in cui NON ti accorgi del pericolo. Fate come volete, ma sperare di essere più bravi di un controllo elettronico non è la maniera migliore per imparare un caz di niente. Va sicuramente disattivato in determinate condizioni, ma girare con quello sempre spento è come ciulare tutte quelle che ti capitano a tiro senza protezioni, valutando che non abbiano nessuna malattia, così, giusto guardandole in faccia.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#35
Fiabeschi Ha scritto:..ma girare con quello sempre spento è come ciulare tutte quelle che ti capitano a tiro senza protezioni, valutando che non abbiano nessuna malattia, così, giusto guardandole in faccia.

Ti stai "Magooizzando"... :haha::haha:: Exclaim :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#36
Ok ma non mi pare che la mx-5 sia come una f1 che come sfiori il gas fai un 360°...a sentire certi discorsi sembra che dato che fino a qualche anno fà le macchine non avevano l'esp siamo tutti dei miracolati ad essere ancora vivi, mentre adesso grazie all'esp siamo invincibili....
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#37
Ma scusate 120/160 cv una decina di anni fa come li avreste guidati?

Io SONO per il progresso e infatti ho scritto che bisogna guidare "come ci si sente"... odio le estremizzazioni in un senso e nell'altro, però è pur vero che il DSC non è "la mano di Dio" e che anzi ci sono pure casi in cui il taglio di potenza può persino mettere in difficoltà (curva, sorpasso etc.).

Il progresso offre la possibilità di guidare in maniera più sicura ma stabilire che chi lo tiene disattivato è un folle o un presuntuoso mi sembra azzardato.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 5,609 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 3,817 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,895 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 22,639 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere? Fester 41 23,608 30-03-2020, 12:51
Ultimo messaggio: mazzidome
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 16,869 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,335 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,406 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,610 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
Thumbs Up Ricerca meccanico per Mazda modello nc del 2006. marini 3 3,514 09-08-2018, 19:39
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)