This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le regole/Faq dell'Rx-8 Tribe per i neoRotativi
gabry Ha scritto:guarda che il brevetto wankel lo hanno acquistato quasi tutte le case!!

http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/0...re-wankel/

onestamente io e un certo robert grant, un pirlotto qualsiasi, sapevamo il contrario.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/0...re-wankel/

onestamente io e un certo robert grant, un pirlotto qualsiasi, sapevamo il contrario.

non propio tutte..
sicure Mazda, citroen e Audi..
da tutti abbandonato ma solo da mazda continuato a sviluppare.
considerate che la nostra bella avrebbe dovuto montare il rotativo..
x ora mi fermo qui.. se volete vi dico altro.. Big Grin
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/0...re-wankel/

qui non dice che la mazda è l'unica ad avere il brevetto ma che è l'unica che continua a crederci

markolino_dj Ha scritto:non propio tutte..
sicure Mazda, citroen e Audi..
da tutti abbandonato ma solo da mazda continuato a sviluppare.
considerate che la nostra bella avrebbe dovuto montare il rotativo..
x ora mi fermo qui.. se volete vi dico altro.. Big Grin

infatti io non ho detto tutte tutte, comunque si mazda citroen audi mercedes gm, suzuki, norton ecc li hanno anche prodotti, altre case detengono comunque il brevetto anche se non ne hanno mai curato lo sviluppo

dimenticavo anche l'alfa un prototipo
http://workshoplife.blogspot.com/
Photos, videos, and stories about car culture, motor sports and automotive
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:CALMA

Fa una post iniezione di GASOLIO, mica di olio! Ci sono dei cicli (a medio regime, medio carico) in cui si hanno delle post-iniezioni di combustibile che fanno circa il lavoro che hai detto tu.

L'olio se ne sta ben bene dove deve stare e non entra assolutamente a contatto con la camera di combustione

E chi ha mai parlato di post inieizioni di olio? Parlando di iniezioni ho dato per scontato che si parlasse di gasolio.
Infatti questo gasolio, come ho scritto finisce nell'olio (trafilando dai cilindri nonostante segmenti e raschiaolio) e lo diluisce degradandolo.
E non fa circa quello che ho detto io, fa proprio così, lo vedo un paio di volte a settimana...
  Cita messaggio
i prototipi (x me) non valgono..
mazda, lada, ed nsu-citroen hanno venduto auto (mazda le vende ancora) col rotativo
suzuki e norton erano x le moto..
in ogni caso è un gran bel motore..
pochi componenti, no punti morti, leggerissimo, ottimo x gas ed il migliore x l'idrogeno..

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Cita messaggio
si infatti si fanno delle post iniettate per in modo che il gasolio si incendi nel collottore di scarico per innalzare le temperature del fap....

ma si sono dimenticati che il gasolio trafila dalle fasce e finisce in mezzo all'olio diluendolo...

se uno usa una macchina fap SOLO in città in media cambia l'olio ogni 5.000km, in realtà per di più la spia non indica il grado di viscosità ma indica il livello....
si accende quando ci sono 6.5kg di liquido in coppa, di liquido si tratta perchè 5 kg di olio più 1.5 litri di gasolio, non è più olio......

qualcuno consiglia (i signori ing della fiat) di lasciare l'auto ferma 3gg in modo che si separino e poi svitare il tappo olio che ha degli appositi fori per far defluire il liquido, e far scolare il gasolio fino a che non comincia a scendere l'olio.....
a me sembra una porcata oltre ogni modo.... e in officina sostituivamo l'olio, e il filtro olio.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
gabry Ha scritto:qui non dice che la mazda è l'unica ad avere il brevetto ma che è l'unica che continua a crederci

non so se sia vero o no ma l'articolo dice testualemente:

Mazda, da parte sua, non smise mai di crederci, al punto che ne rilevò il brevetto e lo continua a usare ancora oggi sulla sportiva RX-8.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Ci sono motori nuovi che mangiano 500grammi di olio ogni 1000km...e non sono neanche tanto spinti!
Indovinate quali?

BMW Boxer, ne consumano anche di più
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Per caso, leggendo dell'OBD, son finito qui: http://rx8tribe.com/showthread.php?t=9277

NON SO SE RIDERE O PIANGERE

Ma che razza di motore e'?

Cmq a me vien da ridere per motivi diversi:
un motore 1.3 da oltre 200cv che consuma olio ti pare strano? A me no.

Se permettete a me fa ridere che la 500 TwinAir "del futuro" non arrivi a 15km/l reali :haha::haha::haha::haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
consuma molto olio per via delle sua forma e delle parti interne..
http://www.youtube.com/watch?v=6BCgl2uum...re=related

Cita messaggio