This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 e 2.0 differenze tecniche?
Un mio conoscente che ha avuto il 2.0(venduto un anno fa),mi ha detto che in officina(in fase tagliando)gli dissero che sostanzialmente i due motori(a parte il cambio e larghezza pistoni)sono identici addirittura anche sull'iniezioneShock
Effettivamente a guardarli e guardando la corsa si direbbe di siShock
Ma penso che parecchie cose all'interno del blocco motore siano diverse se no come è possibile che solo 200 cc in piu diano 34 cv in piu?
Qualcuno sa elencare bene le differenze?
Sono molto curioso...Confusedmiley: grazie
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio
Perchè non ti spieghi la differenza di 34cv con 200 cc in più?

Ci sta che la differenza sia quella e naturalmente una diversa gestione elettronica, un po' + "spinta", se non sbaglio ha anche coppia e potenza spostate più in altro la 2.0..
  Cita messaggio
Ema45 Ha scritto:Perchè non ti spieghi la differenza di 34cv con 200 cc in più?

Ci sta che la differenza sia quella e naturalmente una diversa gestione elettronica, un po' + "spinta", se non sbaglio ha anche coppia e potenza spostate più in altro la 2.0..

xkè ero convinto che cambiassero(oltre ad una scontata mappatura diversa)tante cose all'interno del blocco motore(piu performanti)e cmq nn penso che 34 cv li diano solo i 200 cc in piu
  Cita messaggio
secondo me i motori sono completamente diversi, anche operche' il 1.8 e' in ghisa e il 2.0 in alluminio
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:secondo me i motori sono completamente diversi, anche operche' il 1.8 e' in ghisa e il 2.0 in alluminio
ma anche secondo me,solo che mi basavo su quello che gli aveva detto il mecc mazda...bho? effettivamente ad occhio il gruppo aspirazione ignezione sembra uguale
  Cita messaggio
Ti dico, non conosco il motore in questione e quindi se addirittura uno è in alluminio e l'altro in ghisa sicuramente avranno molti componenti differenti.

Però lo stesso motore con una diversa gestione elettronica e anche "solo" un diverso albero a camme guadagna molto facilmente i 32cv senza bisogno dell'aumento di cilindrata!

Inoltre cosa intendi per "gruppo iniezione", la testata?
  Cita messaggio
Ema45 Ha scritto:Ti dico, non conosco il motore in questione e quindi se addirittura uno è in alluminio e l'altro in ghisa sicuramente avranno molti componenti differenti.

Però lo stesso motore con una diversa gestione elettronica e anche "solo" un diverso albero a camme guadagna molto facilmente i 32cv senza bisogno dell'aumento di cilindrata!

Inoltre cosa intendi per "gruppo iniezione", la testata?
flauto,iniettori,polmoncino,collettore aspirazione
  Cita messaggio
già il fatto hce uno sia in ghisa e uno in alluminio secondo me influisce, vuoi dissipazione del calore, attriti, tolleranze, vibrazioni, forze di inerzia in gioco...

poi aggiungi i 200cc... l'elettronica differente (mi pare infatti hce il 5m 1.8 sia più "pieno" ai bassi rispetto al 2.0 6m)
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
anto-varese Ha scritto:ma anche secondo me,solo che mi basavo su quello che gli aveva detto il mecc mazda...bho? effettivamente ad occhio il gruppo aspirazione ignezione sembra uguale

I meccanici Mazda, nella maggior parte dei casi, non saprebbero distinguere un tosaerba da una Ferrari!

I motori sono completamente diversi, sopratutto nella FL dove le modifiche, che trovi in un apposito 3d, rispetto alla stessa 2.0 sono tante.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:I meccanici Mazda, nella maggior parte dei casi, non saprebbero distinguere un tosaerba da una Ferrari!

I motori sono completamente diversi, sopratutto nella FL dove le modifiche, che trovi in un apposito 3d, rispetto alla stessa 2.0 sono tante.

Spiderman, dove si può trovare questo 3d?
grazie
  Cita messaggio