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Pressione Nc/Rc
#1
Ho fatto cerca ed ho trovato solo riguardo nb ed nbfl...
Proprietari delle nc ed rc, a quanto sono gonfiate le vostre gomme?
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#2
2.3 Attualmente... Ma ho sempre girato coi dati di targa 2.0 riportati a libretto.

Questo se parli della pressione dei pneumatici!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#3
2.0 vanno bene.
appena presa le avevo messe a 2.5 memore del fatto che di solito le case normali danno un'indicazione per il confort, ed era una saponetta durissima.
evidentemente in mazda hanno indicato la pressione pensando gia' ad un uso sportivo.

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#4
2.0 , e mi sembrano un buon compromesso anche con notevoli escursioni termiche: poi dipende anche a voler fare i fini dalla gomma montata
ciao
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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#5
domani allora me le faccio gonfiare a 2.0 e vedo come mi trovo Smile
domanda strana, ma come si fa a capire quale è la pressione migliore? cosa si deve tenere conto?
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#6
Mercedes88 Ha scritto:domanda strana, ma come si fa a capire quale è la pressione migliore?

mi verrebbe da dire quella che ti assicura maggiore grip.
pero' pensando che siamo in strada e non in pista direi:
quella che ti assicura il migliore grip, senza farti consumare le gomme in modo anomalo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#7
io 2.1 con le estive, 2.2 con le invernali
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#8
maca Ha scritto:io 2.1 con le estive, 2.2 con le invernali

scusa la mia ignoranza,ma di logica con l'invernale nn è meglio tenerla piu bassa la pressione cosi appoggia meglio tutta la superficie della gomma? gonfiandola di piu nn tenderebbe a gonfiarsi troppo al centro battistrada?
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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#9
Io ho 2.0 sulle RE050 in estate e 2.2 sulle SottoZero II in inverno...come da libretto.
Sulle precedenti Michelin preferivo un 2.1
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#10
anto-varese Ha scritto:scusa la mia ignoranza,ma di logica con l'invernale nn è meglio tenerla piu bassa la pressione cosi appoggia meglio tutta la superficie della gomma? gonfiandola di piu nn tenderebbe a gonfiarsi troppo al centro battistrada?

in realtà non si tratta di una questione di logica ma empirica :-D
Sono partito da 2.0 per entrambi i treni di gomme e dopo averle usate un po' ho preferito aumentare la pressione perchè le sentivo flosce!
Tieni conto che le mie estive sono 205/45 ZR17 e le invernali 205/50 R16 : la spalla delle ultime cede/flette sicuramente di più delle prime.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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