This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omologazione cerchi, mi rimane un dubbio...
Ciao, ho letto i thread riguardo l'omologazione di una misura diversa da quella a libretto, mi rimane però un dubbio in merito all'iter da seguire: praticamente prima devo comprare cerchi e gomme e montarli, poi richiedo il nulla osta e quando arriva faccio il collaudo in MCTC, giusto? Quindi per un periodo che immagino abbastanza lungo dovrei girare con misure non a norma, se non ho capito male? : Rolleyes :

Ho letto che posso delegare tutta l'operazione ad un'agenzia di omologazioni, e che tale costo si aggira intorno ai 250 euro. Se invece scelgo l'operazione fai-da-te, con richiesta e presentazione alla MCTC, quanto mi verrebbe a costare l'operazione?

Il collaudo, questo sconosciuto: cosa fanno? Provano la macchina e mi dicono "Ok?"

Infine, una domanda a chi ha già compiuto l'operazione: che metodo avete usato? Quale mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo! Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
Leggi un pò qui, penso possa esserti d'aiuto
http://www.mx5italia.com/content.php?36-...-richiesta

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...one+cerchi
  Cita messaggio
Sì, quelli li ho letti...quindi tramite Cetoc pagherei solo i bolli previsti dalla MCTC, idem tramite gommisti ufficiali Pirelli o Yoko...ma le gomme e i cerchi li monterei immediatamente prima del collaudo, non al momento della richiesta al Cetoc, corretto?

Possono bocciarmi l'omologazione se ho già il nulla osta Cetoc ( Mazda ) ?

Perdonatemi, ma sto diventando balordo... :-)
  Cita messaggio
I cerchi li monti prima di andare al collaudo

Non ti possono bocciare l'omologazione
Alberto
  Cita messaggio
Se non sbaglio Senna aveva fatto tutto attraverso un'agenzia...secondo me risparmi tempo e trafile burocratiche (con relativo sangue amaro),di certo NON risparmi soldi.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Baosòtt (Mirra) Ha scritto:Sì, quelli li ho letti...quindi tramite Cetoc pagherei solo i bolli previsti dalla MCTC, idem tramite gommisti ufficiali Pirelli o Yoko...ma le gomme e i cerchi li monterei immediatamente prima del collaudo, non al momento della richiesta al Cetoc, corretto?

Possono bocciarmi l'omologazione se ho già il nulla osta Cetoc ( Mazda ) ?

Perdonatemi, ma sto diventando balordo... :-)
Fai richiesta al cetoc -> fai fare la dichiarazione dal gommista di corretto montaggio -> vai in motorizzazione -> compili il modulo e paghi i bollettini -> prenoti il collaudo -> monti cerchi/gomme e vai al collaudo -> aspetti un mesetto per il libretto.

Se fai tu la richiesta impieghi 10 minuti e non paghi nulla a nessuno (Yokohama non si fa pagare).

PS: visto che sei di BG, se martedì sera sei libero ci vediamo al "The Dome" di Nembro e ti posso dare qualsiasi spiegazione
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Vidi e scrissi, buon Nippe :-)

Mi sa che la strada Cetoc sarà la mia...
  Cita messaggio
quando prendi appuntamento con la motorizzazione il foglio di prenotazione vale come permesso per raggiungere dalla tua abitazione il luogo del collaudo nel giorno del collaudo quindi per quel giorno non possono dirti nulla.
teoriacamente dovresti montare cerchi e gomme solo per andare al collaudo.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio