Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Doppiaeffe Ha scritto:secondo me da piccolo venivi picchiato da un bullo con la maglietta "raceland" (ovviamente si scherza! :-))
No, da piccolo mi hano insegnato che : " chi più spende,meno spende".
Poi invece arrivato qui, ho visto che l'importante è spendere poco ma apparire.
13-01-2011, 12:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011, 13:50 da Fabiolous.)
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
C'è amore però :chessygrin:
Tornano in topic:
se io volessi un assettino un pelino meno suv rispetto allo stock e un pochino più rigido, senza vendere l'appartamento, cosa posso comprare? :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
CJ_ Ha scritto:No, da piccolo mi hano insegnato che : " chi più spende,meno spende".
Poi invece arrivato qui, ho visto che l'importante è spendere poco ma apparire.
carissimo
premetto che non ho la raceland tra i miei clienti (anche se magari la proposta gliela devo fare sto punto) ma sento di replicare su alcuni punti quello che dici
- il discorso spesa-apparire non lo capisco. sono serio. non mi è mai capitato a un raduno o in pista di dire "ho i raceland" e sentirmela più lunga.
- il discorso spesa-qualità merita trattazione a parte: sono omologati TUV, hanno la garanzia, li montano in tutto il mondo, devo dire che questo mi basta ( e io ho montato 4 vredestein sportac 3 invece delle michelin pilot exalto pagandole di più per la sicurezza sul bagnato). Onestamente siccome chi compra i raceland li usa per andature turistiche con qualche breve sortita in pista non vedo perchè tu debba sempre dire di non prenderli. O porti qualche dato oggettivo o devo capire che la storia del bullo è una triste verità
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
dopo quasi un anno di raceland posso tranquillamente dire che tenbuti bassi sono piu' che soddisfacenti ma, da quando li ho alzai per l'inverno, viene furi la loro "modestia" .... tiro certi ciocchi ..... ma ripeto, in versione "summer" valgono molto piu' del prezzo che costano ..... IMHO ovviamente
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Beh, qua si e' tanto fan di CR: e' l'emblema vivente dell'apparire. HellaFlush: l'esatto opposto di Functional. Finche' il target e' quello..............
@Andrea: Comunque, il chi piu' spende meno spende, ripeto che non e' sempre vero. Quando vedi grafici di prodotti da 800 euro venduti come supermegatop ti metti le mani nei capelli. Stessa cosa gli AGX, ammo con smorzamento ridicolo che vanno bene al massimo con le Tein S-Tech, oltre non si va.
IMVHO si passa da Raceland-->Tokico-->Bilstein rivalvolati-->MonoTube
Gli altri intermedi piu' o meno cari lasciano il tempo che trovano
Alberto
13-01-2011, 14:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011, 14:03 da Fabiolous.)
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Quindi per me che non devo abbassare molto a questo punto i Raceland non vanno bene....
Quindi Tokico è lo step successivo. Sui 400 euro max esiste qualcosa?
Oppure questo, anche se da come dice Alberto non dovrebbero andar bene come qualità:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1471
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Senna, a che altezza viaggi?
Perche' missa' che prima eri direttamente sui bumpstop.... ora sei piu' alto, ergo viaggi normalmente sugli ammo ma sbatti spesso sui bumpstop ===> non lavoravano bene ne' prima ne' ora, solo che prima non sentivi le "botte" dovute al cambio di rigidezza
Puoi dirci le misure passaruota - centro del mozzo e fare una foto della ghiera?
Grazie
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Beh, qua si e' tanto fan di CR: e' l'emblema vivente dell'apparire. HellaFlush: l'esatto opposto di Functional. Finche' il target e' quello..............
@Andrea: Comunque, il chi piu' spende meno spende, ripeto che non e' sempre vero. Quando vedi grafici di prodotti da 800 euro venduti come supermegatop ti metti le mani nei capelli. Stessa cosa gli AGX, ammo con smorzamento ridicolo che vanno bene al massimo con le Tein S-Tech, oltre non si va.
IMVHO si passa da Raceland-->Tokico-->Bilstein rivalvolati-->MonoTube
Gli altri intermedi piu' o meno cari lasciano il tempo che trovano
I GAZ quindi non andrebbero presi in considerazione? Per quello che ho letto in giro sono un gradino sotto ai P5, costano almeno 150 sterline in meno e sono più reperibili.
Se sei disponibile ti mando il grafico dei risultati del test che è arrivato con i miei. Se non è il caso di montarli evito di perdere tempo...
'92 NAClassicRed
13-01-2011, 14:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011, 15:00 da .SharK.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
I Gaz sinceramente non li ho mai approfonditi, ma le recensioni che ho letto non ne parlano male! Posta i grafici che sono curioso, e in generale tutti i dati
Prendete quella "classifica" molto con le pinze, non e' oro, e' solo un mio personale pensiero (su cosa sceglierei tra le varie opzioni che ho valutato in prima persona) ma NON contempla tutto il panorama disponibile!
Dipende sempre da quel che uno vuole fare e da quel che sono le sue pretese. Il 99% degli utenti qua dentro (me compreso, ovviamente sempre IMHO) non riuscirebbe a sfruttare e trovare il limite nemmeno dei burrosi AGX con le molle Tein S-Tech. Va sicuramente prima in crisi il pilota rispetto agli ammortizzatori. Prendendo componentistica aftermarket si innalza il limite a cui il "pilota" puo' aspirare, ma da li' a sfruttarli appieno ne passa!!!!
Basti pensare ai video fatti dal Drift King su NA con assetto stock o su NC..... Chi di noi sa andare cosi'?
Alberto
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Miata.SharK Ha scritto:I Gaz sinceramente non li ho mai approfonditi, ma le recensioni che ho letto non ne parlano male! Posta i grafici che sono curioso, e in generale tutti i dati
Prendete quella "classifica" molto con le pinze, non e' oro, e' solo un mio personale pensiero (su cosa sceglierei tra le varie opzioni che ho valutato in prima persona) ma NON contempla tutto il panorama disponibile! Be' data la fonte, per me è più che attendibile.
Da te leggo dati (che io non capisco :chessygrin: ) ma sicuramente meglio di un Fabiolous che domani mattina posta pareri su un assetto :harhar:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
|