postato il circuito per non far funzionare nulla a motore acceso dopo tot secondi... seguite quello e non avrete mai problemi. resto in attesa del feedback di desertbug che voleva realizzare un circuito siffatto...
Push Start Button...questo (s)conosciuto!
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07-03-2011, 21:59
claud Ha scritto:Se volete essere sicuri che non funzioni a motore accesso potete utilizzare l'alimentazione della spia motore, se è accesa (motore spento) hai l'alimentazione del pulsante (utilizzando un relè logicamente). Poi non so se è facile agganciarsi a quella spia. purtroppo non è cosi' semplice la cosa.... l'evento accensione del motore non è un evento che si verifica in tempo zero, occorrono alcuni secondi, forse qualcuno in piu' se il motore non ha qualche noia. Quindi non è possibile usare un circuito di tipo selettivo... motore spento =zero, motore acceso =1 proprio perchè l'avento accensione non è immediato... quindi serve per forza un relè che ti dia un certo tot di secondi per effettuare l'operazione di accensione
08-03-2011, 11:51
Sono stato strapreso in questo periodo ma lo realizzerò a breve!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
08-05-2011, 04:26
a giorni lo realizzerò anche io, per stare sicuro che non parta senza chiave stavo pensando di usare il remoto dell'autoradio, quello che viene dal blocchetto chiavi per alimentare un relè che mi staccherebbe l'alimentazione al tasto come stavate dicendo prima anche voi, poi pensavo ad un metodo alternativo al relè temporizzato per inibire il tasto anche se al momento non mi viene nulla in mente, un relè nc in autoritenuta purtroppo mi leverebbe alimentazione alla pressione del tasto non facendo accendere l'auto!
17-06-2011, 13:50
Ciao ragazzi, sono anni che mi riprometto d'installare lo start sulla nb... ma alla fine rimando sempre...
Se non ricordo male da vecchi how-to la soluzione per rendere inattivo il pulsante start è collegarlo al cavettino di massa del freno a mano. Questa soluzione però era specifica per il tasto della honda (mi semba, dovrei verificare) che aveva tre contatti: alimentazione, al relè ed uno di massa al freno a mano, cosi il tasto poteva funzionare solo se quest'ultimo era "tirato". Mi scuso della spiegazione un pò banale... ma i miei ricordi sono un pò sbiaditi. A conferma della teoria "freno a mano" posso però aggiungere che un annetto fà quando ho montato un 2din con monitor l'apparecchio aveva un filo di massa da collegare a quello del freno a mano che se posizionato correttamente permetteva l'utilizzo dei dvd video solo a macchia ferma (per sicurezza). Spero di esservi stato utile.
17-06-2011, 15:06
Interessante sta storia del freno a mano...
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18-06-2011, 09:19
ma io non capisco tutto questo casino...io l'ho messo su e via. Accendo il quadro con la chiave ovviamente e in posizione start si accende la spia del pulsante che significa che posso avviare.....premo il pulsante o lo tengo premuto se avesse difficolta' a partire e hop...la macchine e' in moto.....oviamente se ripremo il pulsante faccio girare di nuovo il motorino di avviamento anche se la vettura e' in moto ma del resto il pulsante e' ben protetto contro le pressioni accidentali. Ah io ho manenuto anche l'avviamento a chiave. Ho sdoppiato il circuito. I pulsanti sono di plastica e se mai si rompesse non voglio dover mettere in moto tipo ladro di auto....cmq probabilmente non ho capito la problematica, io so solo che avvio la macchina premendo start!
01-10-2011, 10:34
Qualcuno sa dove trovo il filo di massa del freno a mano?
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01-10-2011, 14:41
Penso sia direttamente a telaio, ma non vorrei dire cazzate, comuneuq la prova più semplice è smontare le plastichette e dovresti trovare un interruttore, che quando tiri il freno a mano va a chiudere un circuito, semplicemente preleva il segnale in uscita da quell'interruttore (dovrebbe essere un solo filo).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! |
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