This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartphone - Aiuto nella scelta
CJ_ Ha scritto:Non ti consocono..
Mrgreen

p.s. E pensare che io uso un vecchio sonyericsson (v640 :hahaSmile che prende bene, si sente bene, telefona, manda sms e se casca dal 2° piano non si fa nulla :haha:

Ma non è uno smartphone Wink
  Cita messaggio
Avevo anche io un iphone 3G.
Bello, e con molte cose utili (in certi casi), ma non indispensabili nella vita quotidiana.
L'ho venduto per tornare al vecchio SE W810i ... e dell'iPhono non ne sento la mancanza, Anzi... spendo anche 1/3 di quello che spendevo prima!

sinceramente non capisco e non trovo l'utilità di tutti questi Smartphone da 600€ e 500mila opzioni delle quali solo il 2% dei possessori ne usa una parte superiore al 20%.
il resto è solo un "Ho il multi-touch, scarico i giochini 'fighi' con l'accelerometro, ci faccio il cretino con gli amici al bar... etc".
Però se è questo che vuole la gente, fanno bene a spennare i polli.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Ma non è uno smartphone Wink

Fa quello che deve fare senza optional.
Non per niente ho una NA :haha:
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:Avevo anche io un iphone 3G.
Bello, e con molte cose utili (in certi casi), ma non indispensabili nella vita quotidiana.
L'ho venduto per tornare al vecchio SE W810i ... e dell'iPhono non ne sento la mancanza, Anzi... spendo anche 1/3 di quello che spendevo prima!

sinceramente non capisco e non trovo l'utilità di tutti questi Smartphone da 600€ e 500mila opzioni delle quali solo il 2% dei possessori ne usa una parte superiore al 20%.
il resto è solo un "Ho il multi-touch, scarico i giochini 'fighi' con l'accelerometro, ci faccio il cretino con gli amici al bar... etc".
Però se è questo che vuole la gente, fanno bene a spennare i polli.

Tu vai sempre in giro a 210kmh?
Schiacci sempre per fare lo 0-100 nel minor tempo possibile?
Personalmente uso iPhone almeno all'80% delle sue potenzialità. Prima non avevo quello che uso adesso, e mi mancava poco. Ora ce l'ho e non ne posso quasi fare a meno.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:500mila opzioni delle quali solo il 2% dei possessori ne usa una parte superiore al 20%.

evidentemente sei uno di quel 2%.

il fatto che poi tu non possa farne a meno ora, di cose che prima non sentivi la mancanza a mio avviso è tutto relativo.
Hai provato a stare un mese senza farle?

Di alcune cose lo dicevo anche io, ma già 1 mese dopo me se dovevo ricredere.
Tutto è utile, ma nulla è necessario Wink

ps: 210km/h ?? nemmeno ci arriva la mia macchina nuova ghghgh!!

pps: lio, hai sempre avuto un problema a mio avviso, sei un estremista sulle cose ed a volte fai di tutto per imporre la tua idea Big Grin (il tutto senza offesa)
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:evidentemente sei uno di quel 2%.

il fatto che poi tu non possa farne a meno ora, di cose che prima non sentivi la mancanza a mio avviso è tutto relativo.
Hai provato a stare un mese senza farle?

Di alcune cose lo dicevo anche io, ma già 1 mese dopo me se dovevo ricredere.
Tutto è utile, ma nulla è necessario Wink

ps: 210km/h ?? nemmeno ci arriva la mia macchina nuova ghghgh!!

pps: lio, hai sempre avuto un problema a mio avviso, sei un estremista sulle cose ed a volte fai di tutto per imporre la tua idea Big Grin (il tutto senza offesa)

Mica mi offendo. Sparo.
Comunque è vero, sono sempre stato un po' "impositivo". Ma se ci fai caso spiego sempre, non dico mai: "è così e basta".

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Oh, cangaceiro, calmati un attimo. Ho detto che chi fa quelle cose perchè comprare ad 1 e rivendere a 3 non è altro che bagarinaggio, ed i bagarini, per me, sono degli sfigati. Non immaginavo che tu ti attaccassi a certe sciocchezze. Che poi chi compra a 3 una cosa che vale 1 senza aspettare che ne tornino disponibili sia un deficiente mi pare inutile sottolinearlo.
Sai, sono abituato bene, e chi quest'anno ha ricevuto in regalo un iPad, attorno a me, me l'ha offerto a 50 euro meno del prezzo effettivo di vendita. E' una questione di etica ed onestà.
E... no, non basta ordinarlo all'Apple Store a volte, perchè come è già successo in UK, è capitato che gli stock si esaurissero.
Per la cronaca: questo è anche il motivo per cui Apple dà un limite di 2 ordini a testa sul suo sito.

Per la cronaca 2: si, io frequento un ambiente in cui capita che ai dirigenti una azienda multinazionale regali iPad ed iPhone. In Italia. E allora?

Per la cronaca 3: io quest'anno ho dato un premio di produzione ai miei dipendenti ben superiore al valore di un iPhone. Ma so che loro preferiscono i soldi, e quindi?

Ciao
Ale

be direttamente o indirettamente mi hai dato dello sfigato e se permetti non è un complimento.

Comunque vedo pieno intorno a me di imprenditori che comprano ad 1 e lo rivendono a 2 e 3. D'altra parte è una qualità trovare ad 1 e lo è anche rivenerlo a 3. Non per questo il manufatto acquistato ad 1 vale per forza di cose 1. Magari non 3 però 2 sì. Tanto per dare una idea.

E poi scusa si parla solo di iphone perchè tiri in ballo ipad?

Sì tu hai regalato l'iphone 4 32 GB (era proprio da 32 gb?) ai tuoi dipendenti, bene ok ma credo, correggimi se sbaglio, che nell'interezza dell'italia questa non sia la regola, non voglio dire l'eccezzione ma mi hai capito cosa intendo.

E poi non capisco perché se la apple riceve ordate di ordini non riesce a soddisfare tutte le richieste con la sua produzione?

A me se chiedessero a manetta di un articolo ben pagato lavorerei anche la notte, però non sono la apple ovvero una multinazionale (è una multinazionale? penso di sì)
Saluti.
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:be direttamente o indirettamente mi hai dato dello sfigato e se permetti non è un complimento.

Comunque vedo pieno intorno a me di imprenditori che comprano ad 1 e lo rivendono a 2 e 3. D'altra parte è una qualità trovare ad 1 e lo è anche rivenerlo a 3. Non per questo il manufatto acquistato ad 1 vale per forza di cose 1. Magari non 3 però 2 sì. Tanto per dare una idea.

E poi scusa si parla solo di iphone perchè tiri in ballo ipad?

Sì tu hai regalato l'iphone 4 32 GB (era proprio da 32 gb?) ai tuoi dipendenti, bene ok ma credo, correggimi se sbaglio, che nell'interezza dell'italia questa non sia la regola, non voglio dire l'eccezzione ma mi hai capito cosa intendo.

E poi non capisco perché se la apple riceve ordate di ordini non riesce a soddisfare tutte le richieste con la sua produzione?

A me se chiedessero a manetta di un articolo ben pagato lavorerei anche la notte, però non sono la apple ovvero una multinazionale (è una multinazionale? penso di sì)
Saluti.

Cangaceiro, non farmi spiegare che differenza c'è tra un prodotto di massa al dettaglio, uno all'ingrosso ed un eventuale prodotto da collezionista.
Ti basti sapere che un'imprenditore che compra al dettaglio un prodotto e, senza aggiungere nulla lo rivende maggiorato sopravvive poco. Non stiamo parlando dell'abilità imprenditoriale di vendere un prodotto ad un prezzo superiore, ma di un privato che pur di raschiare un barile cerca di guadagnare il triplo ingannando. Questo discorso non lo tirare nemmeno più fuori, per favore, che la furbizia non è sempre onesta. Se ritieni che un bagarino sia una persona onesta fai pure. Per me un bagarino è essenzialmente un ladro. Ed infatti il bagarinaggio è fuorilegge.

Per quanto riguarda il discorso "domanda/produzione", guarda che se continui così rischi di farmi domandare come ti vengono in mente certe idee. Secondo te una azienda può facilmente adattare la produzione alla domanda, quando si parla di certe cifre? Guarda che dalle catene produttive Apple escono milioni di pezzi al mese. Il problema non è solo Apple. Anche altri produttori hanno problemi ed Apple, pur progettando quasi tutto dei propri oggetti, dipende da altri produttori per le forniture. Ad esempio: lo schermo. Ci sono dei tempi fisici di produzione per realizzarlo. Le memorie: Apple è il più grande acquirente di memorie del pianeta. Ma se Samsung non riesce a stare dietro alla produzione non è colpa di apple. Soprattutto: se vuoi essere profittevole, non costruisci, per qualsiasi bene, un impianto di produzione che potrebbe costruire il doppio dei pezzi. Cerchi di mettere insieme un ragionevole tempo di attesa con una domanda stimata.
Il resto delle tue domande (se apple sia o no una multinazionale... è la seconda azienda al mondo per valore, fai tu...) o se ho regalato o meno un iPhone ai miei dipendenti non merita nemmeno risposta: vuol dire che proprio non hai nemmeno letto con attenzione quello che ho scritto.

Piantiamola lì, si rischia di diventare sgradevoli, Cangaceiro.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Quindi alla fine? Che ci compriamo?

Sent from my Ideos using Tapatalk
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:Quindi alla fine? Che ci compriamo?

Sent from my Ideos using Tapatalk

Big Grin
Per me se la ballano Android e iPhone. Ma non un Android qualsiasi Smile

Ciao
Ale
  Cita messaggio