This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC LE tutte in vendita?
miataweb Ha scritto:La 3rd LE _ E' stata la prima MX-5 a sfoggiare l'allestimento ufficiale delle autopompe dei VVFF.

Sei uno spettacolo vero! ahahahahahahah! Grande!

L'ho avuta e magari dovrei sentirmi offeso ma non è possibile perchè è geniale!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
miataweb Ha scritto:Le vere Edizioni Limitate e numerate (da Mazda Motor Co., non da MMI) si sa quali sono, e son talmente poche che è impossibile dimenticarsele. Posso essere d'accordo sul tuo ragionamento riguardo il fatto di non poter pretendere di spuntare cifre da capogiro un domani, ma degne di nota e in grado di rivalutarsi oltre la media fra qualche anno (a patto di essere in eccelente stato di conservazione), tra quelle importate ufficialmente in Italia, secondo me:

NA:

- Tutte le 115cv (in particolare Mariner Blue, V-Special e Black Special)
- La "V.S." gialla (Sunburst)
- "Merlot Limited"
- "Montego Blue" versione speciale

NB:
- 10th Anniversary
- "Miracle" Art Vin Red
- le rarissime NB bianche

NBFL:
-
"Phoenix" nera (ammesso che ne sia arrivata qualcuna)
-
"The Bridge"
- "Sport" A3E MY'03 (esemplare unico, fuori concorso) :love:

NC:
-
Winning Blue ("perla rara")
- 3rd Generation Limited

Per me ne hai inserite troppe.

Ad esempio la Mariner è certamente una rarità che magari un domani può renderla più appetibile di un'altra, così come la gialla, la miracle, la nb bianca o la NC winning e lo stesso vale per tutte le FL ma definirle come "speciali" e pensare che avranno un valore nettamente più alto lo vedo eccessivo. Poi in casa abbiamo una Mariner e quindi la cosa non potrebbe farmi che piacere ma ne dubito.....

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:non esattamente, ed il mercato già lo dimostra. le nb 1.6 vanno via a prezzi di rottamazione. le na se accade è perchè sono conciate o di gente che non ne conosce il valore.
l'na al suo avvento era una macchina con una sospensionistica esagerata, leggera e con un cambio fenomenale, una dinamica eccellente ed una linea senza tempo.
l'nb è un restiling modernizzato che sicuramente sul mercato al momento del lancio aumentava il gradimento, ma in proiezione futura suona un po' come la lancia delta prima e seconda serie. rubbish.
tant'è che anche i vari periodici di auto d'epoca già identificano l'na come sicura auto di prossimo interesse storico.

che poi l'nb sport abbia il cambio 6 marce è fantastico, minkia se lo vorrei, ma non cambierà un corno fra 10 anni. pressa e 2000 euro di incentivo.

Vero!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Bhè ma il tuo paragone sul mercato non ha senso le na valgano di più perchè vicine all'esenzione per fare un confronto più corretto bisogna aspettare che anche le nb si avvicinino hai 20anni...

Verranno sicuramente apprezzate in tal senso ma le NB saranno sempre la rivisitazione del mito.

Nel mondo Porsche è definito che ogni versione della 911 ha apportato significative migliorie tecniche all'auto originale (e ciò è successo anche con la NB) ma guarda caso una 911 di 3/4 anni solamente più vecchia della mia vale 15.000 euro in più..... eppure sono entrambe storiche e godono delle esenzioni.....

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
miataweb Ha scritto:Le vere Edizioni Limitate e numerate (da Mazda Motor Co., non da MMI) si sa quali sono, e son talmente poche che è impossibile dimenticarsele. Posso essere d'accordo sul tuo ragionamento riguardo il fatto di non poter pretendere di spuntare cifre da capogiro un domani, ma degne di nota e in grado di rivalutarsi oltre la media fra qualche anno (a patto di essere in eccelente stato di conservazione), tra quelle importate ufficialmente in Italia, secondo me:

NA:

- Tutte le 115cv (in particolare Mariner Blue, V-Special e Black Special)
- La "V.S." gialla (Sunburst)
- "Merlot Limited"
- "Montego Blue" versione speciale

NB:
- 10th Anniversary
- "Miracle" Art Vin Red
- le rarissime NB bianche

NBFL:
-
"Phoenix" nera (ammesso che ne sia arrivata qualcuna)
-
"The Bridge"
- "Sport" A3E MY'03 (esemplare unico, fuori concorso) :love:

NC:
-
Winning Blue ("perla rara")
- 3rd Generation Limited

Uhm...troppe, inizierei scartando le NA 90 cavalli, anche se in serie limitata, secondo me non hanno un futuro più roseo rispetto alle altre versioni standard, per via del motore.
  Cita messaggio