This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un bel tagliando completo
ciao a tutti e auguri di buon anno come da titolo volevo fare un bel tagliando alla mia nbfl qualcuno di voi sa dirmi come si sostituisce olio freni olio frizione olio cambio e olio differenziale visto che l olio motore candele e pasticche sono capace anche io per il momento grazie ci aggiorniamo a breve ciao
  Cita messaggio
penso che se usi la funzione "cerca" qualcosa sicuro ci sarà Smile
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
oilio differenziale e olio cambio falli fare dal meccanico. serve necessariamente un ponte se non ti vuoi spaccare la schiena.

per l'olio dei freni basta che apri le 4 valvoline di sfogo e cambi l'olio.
  Cita messaggio
per l olio cambio e differenziale nn dovrei avere problemi la macchina è gia sul ponte svito la vite di scolo chiudo e rimetto da su invece per i freni e la frizione mi trovo in difficolta nn so come svuotare tutto l impianto e come fare lo spurgo percio se qualcuno a voglia di aiutarmi mi farebbe molto piacere intanto grazie ciao
  Cita messaggio
Ci sono le pompettine per lo spurgo, devi usare quelle!

Le trovi su mx5parts, ad esempio, oltre che sui vari ebay ecc

Se fai una ricerca nel forum, inoltre, se ne e' gia' parlato piu' volte, riportando la procedura esatta!
Alberto
  Cita messaggio
grazie per limmediata risposta solo che nn sono pratico di computer quindi per me cercare risposte in giro è piu difficile del lavoro stesso chiedo solo di poter leggere qualche guida e magari qualche immagine in modo di capire un po meglio a cosa vado incontro comunque grazie srero possiate aiutarmi ciao
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...purgo+olio

Hai voglia di fare una guida con qualche foto mentre fai il lavoro? Cosi' lo pubblichiamo!
Alberto
  Cita messaggio
per fare lo spurgo del circuito dei freni, se hai un amico, puoi fare senza l' aiuto della pompetta.
dal messaggio di miata.shark avrai intuito che al momento non c'e' una guida in italiano.
qui le guide degli ammerigani:
http://www.miata.net/garage/garagemaintenance.html nel paragrafo 'Oil and Lubrication'
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
grazie mille anche se nn sono riuscito a trovare la guida. ora nn mi resta che informarmi da qualche meccanico se è una cosa semplice o no poi vi faccio sapere ciao
  Cita messaggio
ciao a tutti vi aggiorno sulle condizioni riguardante il mio tagliando.
attualmente ho cambiato:
olio motore
candele
filtro aria
filtro olio
filtro benzina
olio differenziale
mentre nn so come sostituire :
olio cambio
olio torretta
olio frizione e
olio freni che sostituero piu in la quando cambiero anche le pasticche
ora vi chiedo se qualcuno di voi a gia fatto tutto il lavoro e potrebbe darmi una mano chesso mettendo qualche foto o spiegandomi i vari passaggi e se necessito di qualche altro ricambio grazie ciao
ps per qualsiasi cosa riguardante la carrozzeria sempre a vostra disposizione
  Cita messaggio