This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altezza "Pilota"
#21
EBI Ha scritto:Bello comodo se non hai il volante con airbag, che ha il diametro di un anello di Saturno... Wink

Eh eh volante Luisi da 33cm e spazio a volontà!

Ho ancora a casa un momo da 31, ancora meglio...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#22
yuza Ha scritto:Eh eh volante Luisi da 33cm e spazio a volontà!

Ho ancora a casa un momo da 31, ancora meglio...

Mettici un cd a questo punto Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#23
ciao, io sono 1.85, come hanno già detto altri, dipende da che proporzioni ha il tuo amico, io che sono abbastanza proporzionato tra gambe e busto non ho grossi problemi ad entrare anche in questi giorni con la giacca a vento che ingombra un sacco. ma di testa sono a pelo con la capote, anzi sono a pelo con un tubo di ferro dell'intelaiatura, sti giapponesi non potevano metterlo da un altra parte??? : Rolleyes :

è l'unica cosa che veramente non sopporto di questa auto insieme al volante un po' grossetto.. d'estate i problemi non sussistono in quanto primo la capote è giù :chessygrin: e secondo essendo vestiti con abiti leggeri si sta più comodi nel sedile
  Cita messaggio
#24
EBI Ha scritto:Mettici un cd a questo punto Big Grin

Se provassi il 31 non crederesti a quanto bene si guida! Per non parlare dello spazio in più.

L'unico neo è che non vedi più la strumentazione.....!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#25
Number34 Ha scritto:Tutto si può fare
Però le modifiche che hai citato (volante a calice e sedili aftermarket) sono facilmente sgamabili in un ipotetico controllo.
L'unica soluzione credo sia la modifica dei sedili, andando a togliere un po' di imbottitura.

Inviato dal mio gameboy color

infatti il problema e' che dopo la macchina non e' piu a norma e si rischia il ritiro del libretto...senza contare la copertura assicurativa in fase di incidente...ho passato anni e anni cambiando strada ad ogni posto di blocco,adesso vorrei stare tranquillo.
per il fatto di abituarmici non so,tra l'altro la pedaliera mi e' parsa anche un po disassata o per lo meno rispetto alla mia attuale auto,e' solo una mia impressione?
  Cita messaggio
#26
Salve, sono iscritto da un pò ma non ho mai praticamente postato tranne che per la scorrazzata dietro alla mille miglia dell'anno scorso.. quest'anno sono davvero vicino all'acquisto di una benedetta NC :-) /OT

Ho letto su miata.net, considerando che anche io avrei un problema analogo essendo alto 188 cm, che per le persone alte che hanno problemi con la capote si possono modificare le staffe che reggono le guide dei sedili sia nella parte posteriore che in quella anteriore riuscendo a recuperare secondo loro almeno 2 inch (circa 5 cm) che a me da profano sembrano una enormità. Oltretutto gli americani che hanno in media un peso considerevole hanno scollegato la molla-sostegno centrale della seduta del sedile per permettergli un maggior infossamento. Spero di essere stato di aiuto, se ho tempo ricerco la discussione.
  Cita messaggio
#27
io sono alto 1,78 e sulla mia NB FL sfioro il volante con le ginocchia, ma è normale??
Lele 84
  Cita messaggio
#28
Si, il volante della FL è da almeno 37cm di diametro, è lui che ruba spazio.

La mia NA è in box con la NBFL di un amico, e quando devo spostare la sua per tirare fuori la mia devo fare dei contorsionismi assurdi per salire, e una volta su sono letteralmente incastrato a causa del volantone.

Poi risalgo sulla mia NA e mi sembra di stare dentro una maibach da quanto spazio in più ho a disposizione!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#29
Il problema non è il volante bensì l'altezza del sedile, troppo imbottito.
  Cita messaggio
#30
Antonio Ha scritto:Il problema non è il volante bensì l'altezza del sedile, troppo imbottito.

Vero, sulla NBFL ci sto solo a capote aperta :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Limite di altezza Basileus86 7 3,457 04-05-2012, 11:12
Ultimo messaggio: EBI
  Consiglio su altezza NC Jaco 17 3,763 08-11-2010, 22:27
Ultimo messaggio: Jaco
  Altezza da terra: destra vs sinistra Chosa 10 2,331 30-08-2010, 09:48
Ultimo messaggio: Antonio
  un vero pilota si gusta la mia Mx5......e dice che ggcapp 23 3,507 01-04-2010, 07:14
Ultimo messaggio: piero



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)