ciao, io sono 1.85, come hanno già detto altri, dipende da che proporzioni ha il tuo amico, io che sono abbastanza proporzionato tra gambe e busto non ho grossi problemi ad entrare anche in questi giorni con la giacca a vento che ingombra un sacco. ma di testa sono a pelo con la capote, anzi sono a pelo con un tubo di ferro dell'intelaiatura, sti giapponesi non potevano metterlo da un altra parte??? : Rolleyes :
è l'unica cosa che veramente non sopporto di questa auto insieme al volante un po' grossetto.. d'estate i problemi non sussistono in quanto primo la capote è giù :chessygrin: e secondo essendo vestiti con abiti leggeri si sta più comodi nel sedile
25-01-2012, 11:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2012, 11:22 da iRiccio.)
Salve, sono iscritto da un pò ma non ho mai praticamente postato tranne che per la scorrazzata dietro alla mille miglia dell'anno scorso.. quest'anno sono davvero vicino all'acquisto di una benedetta NC :-) /OT
Ho letto su miata.net, considerando che anche io avrei un problema analogo essendo alto 188 cm, che per le persone alte che hanno problemi con la capote si possono modificare le staffe che reggono le guide dei sedili sia nella parte posteriore che in quella anteriore riuscendo a recuperare secondo loro almeno 2 inch (circa 5 cm) che a me da profano sembrano una enormità. Oltretutto gli americani che hanno in media un peso considerevole hanno scollegato la molla-sostegno centrale della seduta del sedile per permettergli un maggior infossamento. Spero di essere stato di aiuto, se ho tempo ricerco la discussione.
io sono alto 1,78 e sulla mia NB FL sfioro il volante con le ginocchia, ma è normale??
Lele 84
Si, il volante della FL è da almeno 37cm di diametro, è lui che ruba spazio.
La mia NA è in box con la NBFL di un amico, e quando devo spostare la sua per tirare fuori la mia devo fare dei contorsionismi assurdi per salire, e una volta su sono letteralmente incastrato a causa del volantone.
Poi risalgo sulla mia NA e mi sembra di stare dentro una maibach da quanto spazio in più ho a disposizione!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il problema non è il volante bensì l'altezza del sedile, troppo imbottito.