Una delle modifiche che farò in futuro saranno dei sedili più bassi e contenitivi. Quella dei sedili nbfl è tra le scelte che reputo più insensate da parte degli ingegneri mazda, è l'unica mx5 ad avere seduta da doblò :/
Altezza "Pilota"
|
08-02-2012, 11:24
non essendo io molto alto mi trovo bene con l'altezza della seduta, solo è sto volante che ruba spazio, magari potevano farlo con la parte inferiore piatta, come nelle supersportive!! avevo pensato anch'io di togliere un pò di imbottitura, ma avendo i sedili in pelle ho paura che si rovini quest'ultima!
Lele 84
08-02-2012, 11:50
Antonio Ha scritto:Una delle modifiche che farò in futuro saranno dei sedili più bassi e contenitivi. Quella dei sedili nbfl è tra le scelte che reputo più insensate da parte degli ingegneri mazda, è l'unica mx5 ad avere seduta da doblò :/ QUOTONE! anche perchè il jimba ittahi vale solo per quelli alti 1.73. Mi devo decidere a fare il lavoro di togliere l'imbottitura...
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere: 1 Bride Vios III low Max "Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
08-02-2012, 13:19
tania Ha scritto:non essendo io molto alto mi trovo bene con l'altezza della seduta, solo è sto volante che ruba spazio, magari potevano farlo con la parte inferiore piatta, come nelle supersportive!! avevo pensato anch'io di togliere un pò di imbottitura, ma avendo i sedili in pelle ho paura che si rovini quest'ultima! Non si tratta del volante. Quelli delle na sono grandi tanto quanto se non leggermente di più, le nb montano lo stesso volante (1.800)..quindi l'imputato è il SEDILE. Le soluzioni sono 4: - togli una parte di imbottitura (non ci penso neanche) - monti un volantino senza air bag (poi in caso di infortunio del conducente te la prendi nel didietro dall'assicurazione, senza vasellina) - cerchi una coppia di sedili NA o NB (interessante, ci sto pensando) - monti 4 sedili elise / s2000 / jdm / replica tipo fusina ecc.... (mooooolto interessante)
08-02-2012, 14:13
Antonio Ha scritto:Non si tratta del volante. Quelli delle na sono grandi tanto quanto se non leggermente di più37,5 cm diametro esterno, per la NA 1.8 con airbag (quelle USA non saprei)... misurato ieri per caso Ma, nonostante il sedile originale, con i miei 188 cm è sempre troppo come diametro...
`·.¸.‹(•¿•)›
08-02-2012, 14:25
EBI Ha scritto:37,5 cm diametro esterno, per la NA 1.8 con airbag (quelle USA non saprei)... misurato ieri per caso NA anch'io e tuo stesso volante (Momo con air bag), ci sto una favola..NB col volante un pò più piccolo (Nardi in pelle) devo fare le contorsioni per salire (sono 1.83)
08-02-2012, 14:32
EBI Ha scritto:37,5 cm diametro esterno, per la NA 1.8 con airbag (quelle USA non saprei)... misurato ieri per caso Se Schettino avesse avuto quel volante sulla Concordia non sarebbe successo nulla :haha: Sulla mx5 invece è decisamente troppo grande, almeno per me (sono 1.92) :chessygrin:
08-02-2012, 14:34
Antonio Ha scritto:NA anch'io e tuo stesso volante (Momo con air bag), ci sto una favola..NB col volante un pò più piccolo (Nardi in pelle) devo fare le contorsioni per salire (sono 1.83) Beato te... a me sfrega la corona sul ginocchio destro e il punta-tacco è impossibile Per entrare, cmq, faccio passare dal basso la gamba destra tesa sotto il volante e poi "scivolo" col sedere verso il tunnel, portando dentro l'auto l'altra gamba (se, invece, entro "dall'alto" con la gamba destra piegata, mi si incastra fra tunnel e volante ): sulla NBFL di un amico non faccio più fatica che con la mia....
`·.¸.‹(•¿•)›
08-02-2012, 14:37
Elwood Blues Ha scritto:Se Schettino avesse avuto quel volante sulla Concordia non sarebbe successo nulla :haha: Bwahhahah! verissimo! Ma appena ho un po' di tempo e trovo qualcuno che salda la lega di alluminio, provo a fare 'na cazzata....
`·.¸.‹(•¿•)›
08-02-2012, 14:41
EBI Ha scritto:Ma appena ho un po' di tempo e trovo qualcuno che salda la lega di alluminio, provo a fare 'na cazzata.... Vuoi modificare il volante? :chessygrin: |
« Precedente | Successivo »
|