This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altezza "Pilota"
Una delle modifiche che farò in futuro saranno dei sedili più bassi e contenitivi. Quella dei sedili nbfl è tra le scelte che reputo più insensate da parte degli ingegneri mazda, è l'unica mx5 ad avere seduta da doblò :/
  Cita messaggio
non essendo io molto alto mi trovo bene con l'altezza della seduta, solo è sto volante che ruba spazio, magari potevano farlo con la parte inferiore piatta, come nelle supersportive!! avevo pensato anch'io di togliere un pò di imbottitura, ma avendo i sedili in pelle ho paura che si rovini quest'ultima!Sad
Lele 84
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Una delle modifiche che farò in futuro saranno dei sedili più bassi e contenitivi. Quella dei sedili nbfl è tra le scelte che reputo più insensate da parte degli ingegneri mazda, è l'unica mx5 ad avere seduta da doblò :/

QUOTONE! anche perchè il jimba ittahi vale solo per quelli alti 1.73. Mi devo decidere a fare il lavoro di togliere l'imbottitura...
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
tania Ha scritto:non essendo io molto alto mi trovo bene con l'altezza della seduta, solo è sto volante che ruba spazio, magari potevano farlo con la parte inferiore piatta, come nelle supersportive!! avevo pensato anch'io di togliere un pò di imbottitura, ma avendo i sedili in pelle ho paura che si rovini quest'ultima!Sad

Non si tratta del volante. Quelli delle na sono grandi tanto quanto se non leggermente di più, le nb montano lo stesso volante (1.800)..quindi l'imputato è il SEDILE. Le soluzioni sono 4:
- togli una parte di imbottitura (non ci penso neanche)
- monti un volantino senza air bag (poi in caso di infortunio del conducente te la prendi nel didietro dall'assicurazione, senza vasellina)
- cerchi una coppia di sedili NA o NB (interessante, ci sto pensando)
- monti 4 sedili elise / s2000 / jdm / replica tipo fusina ecc.... (mooooolto interessante)
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Non si tratta del volante. Quelli delle na sono grandi tanto quanto se non leggermente di più
37,5 cm diametro esterno, per la NA 1.8 con airbag (quelle USA non saprei)... misurato ieri per caso Big Grin
Ma, nonostante il sedile originale, con i miei 188 cm è sempre troppo come diametro...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:37,5 cm diametro esterno, per la NA 1.8 con airbag (quelle USA non saprei)... misurato ieri per caso Big Grin
Ma, nonostante il sedile originale, con i miei 188 cm è sempre troppo come diametro...

NA anch'io e tuo stesso volante (Momo con air bag), ci sto una favola..NB col volante un pò più piccolo (Nardi in pelle) devo fare le contorsioni per salire (sono 1.83)
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:37,5 cm diametro esterno, per la NA 1.8 con airbag (quelle USA non saprei)... misurato ieri per caso Big Grin

Se Schettino avesse avuto quel volante sulla Concordia non sarebbe successo nulla :haha:

Sulla mx5 invece è decisamente troppo grande, almeno per me (sono 1.92) :chessygrin:
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:NA anch'io e tuo stesso volante (Momo con air bag), ci sto una favola..NB col volante un pò più piccolo (Nardi in pelle) devo fare le contorsioni per salire (sono 1.83)

Beato te... a me sfrega la corona sul ginocchio destro e il punta-tacco è impossibile Sad
Per entrare, cmq, faccio passare dal basso la gamba destra tesa sotto il volante e poi "scivolo" col sedere verso il tunnel, portando dentro l'auto l'altra gamba (se, invece, entro "dall'alto" con la gamba destra piegata, mi si incastra fra tunnel e volante Big Grin): sulla NBFL di un amico non faccio più fatica che con la mia....
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Se Schettino avesse avuto quel volante sulla Concordia non sarebbe successo nulla :haha:

Sulla mx5 invece è decisamente troppo grande, almeno per me (sono 1.92) :chessygrin:

Bwahhahah! Big Grin verissimo!

Ma appena ho un po' di tempo e trovo qualcuno che salda la lega di alluminio, provo a fare 'na cazzata....
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Ma appena ho un po' di tempo e trovo qualcuno che salda la lega di alluminio, provo a fare 'na cazzata....

Vuoi modificare il volante? Shock :chessygrin:
  Cita messaggio