buongiorno a tutti,
una settimana fà circa inizio a sentire uno strano rumore provenire dal vano motore, la porto subito in Mazda a Bg, a "spanne" mi preventivano circa 1000€ per la riparazione, poichè il suono sembra provenire dalla parte anteriore dal blocco, dove ci sta la catena ed i suoi meccanismi.
La consegnerò per la riparazione lun 17, poichè hanno tutti i ponti pieni.
Il rammarico sta nel fatto che l'auto è del 2006 ed attualmente raggiunge i 60K km, è ancora in garanzia per alcuni mesi, peccato che manca il primo tagliando, quello del 2007!
Ci tengo a precisare che si tratta di una mancanza parziale, poichè il primo tagliando è stato si fatto nel 2008, ma a soli 8000km!!!
in passato mi hanno fatto riparazioni in garanzia nonostante questa lacuna, ma questa volta il capo officina è stato categorico nel dire che la riparazione non l'avrebbero passata, per via del solito discorso della garanzia estesa in mano alla fiscale assicurazione.
Il capo officina potrebbe spuntare qualcosa da mazda italia, ma non mi ha assicurato nulla.
Secondo voi cosa è meglio fare ?
aspetto l'esito della riparazione, ed in caso tutta la spesa sia a mio carico faccio il diavolo a 4 con Mazda Italia
oppure vado direttamente da qualche altra parte, tipo Alan o Biraghi ?
oppure ... ditemi voi...
sigh
ps.: il rumore è come quello di un carter che vibra, uno sferragliamento regolare che sale con i giri motore e non si riduce a caldo.
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Porcaccia!
Quanti km ha la macchina?
.
'92 NAClassicRed
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Se hanno preventivato 1000€ di lavoro, senza manco sapere cos'è, sono dei geni.
Io andrei subito da un'altra parte almeno per sapere cos'ha.
10-01-2011, 12:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011, 12:21 da texwiller.)
CJ_ Ha scritto:Se hanno preventivato 1000€ di lavoro, senza manco sapere cos'è, sono dei geni.
Io andrei subito da un'altra parte almeno per sapere cos'ha.
dopo un controllo rapido di 5 minuti a motore acceso hanno preventivato appunto di dover togliere e smontare il motore, capire dove è esattamente il problema, sistemarlo e e rimontare il tutto.
la diagnosi di quella sera erano i supporti della catena di distribuzione
Considera la manodopera a 35€ ora ed una giornata per smontare/rimontare.
pensavo di lasciarla una mezza giornata ad un meccanico qui in zona, così da poter andare al lavoro e ritarla la sera, solo per dargli una occhiata senza smontare nulla
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
TIGO Ha scritto:Porcaccia!
Quanti km ha la macchina?
.
la macchina è del 2006 ed attualmente ha 60.000 km, tutti i tagliandi in regola a parte quello del 2007, che non è stato fatto, probabilmente perchè nel 2008 è stato eseguito a soli 8.000 km.
in pratica è quasi nuova, ho cambiato anche l'olio del cambio e del differenziale, pretenderei almeno una copertura parziale del costo
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
texwiller Ha scritto:dopo un controllo rapido di 5 minuti a motore acceso hanno preventivato appunto di dover togliere e smontare il motore, capire dove è esattamente il problema, sistemarlo e e rimontare il tutto.
la diagnosi di quella sera erano i supporti della catena di distribuzione
Considera la manodopera a 35€ ora ed una giornata per smontare/rimontare.
pensavo di lasciarla una mezza giornata ad un meccanico qui in zona, così da poter andare al lavoro e ritarla la sera, solo per dargli una occhiata senza smontare nulla
Mah.. me puzza de parabola.
alan o biraghi và.. che se almeno spendi 1000€, li spendi bene.
CJ_ Ha scritto:Mah.. me puzza de parabola.
alan o biraghi và.. che se almeno spendi 1000€, li spendi bene. Sono d'accordo, se proprio devo spendere tutti quei soldi, e non sono più ne in garanzia ne niente, io andrei da qualcuno di serio e fidato.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:Sono d'accordo, se proprio devo spendere tutti quei soldi, e non sono più ne in garanzia ne niente, io andrei da qualcuno di serio e fidato.
infatti pensavo appunto nella opportunità di un "corcorso di colpa", a tutti gli effetti i tagliando sono regolari, a parte il primo, che è stato fatto in ritardo, nonostante la variabile kilometri sia perfettamente in regola.
Ovvero, il primo tagliando è stato fatto ad 8.000 km, non certo 40.000 come prescritto da Mazda, quindi punti a mio favore, che potrebbero controbilanciare la negligenza di non averlo fatto nei tempi richiesti.
Insomma, non sto dicendo di essere perfettamente in regola, ma nemmeno nella situazione opposta!
proprio per questo pensavo di passare dal conce.
Nel caso volessi fare "ricorso" ad una decisione per me sfavorevole, che strada dovrei intraprendere ?
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Sarà il tendicatena... somma sfiga!
Un intervento del genere su un motore così nuovo è sicuramente legato a un difetto congenito. Mazda dovrebbe intervenire in correntezza commerciale.
: Rolleyes :.
'92 NAClassicRed
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Diretto da Alan o Biraghi.
Evita Mazda, soprattutto se non lavorano in garanzia
Alberto
|