ciao a tutti, viste le buche sulle strade e sconnessioni varie mi son giocato i cuscinetti anteriori, già acquistati... volevo chiedere se serve un estrattore particolare o dedicato per smontarli oppure un comune estrattore va bene.....: Blink :
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quelli anteriori sono da sostituire contestualmente all'hub!
Alberto
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
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- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
1) sicuro di aver rotto i cuscinetti?
2) che cuscinetti hai preso?
3) secondo ilmanuale mazda e non solo, serve cambiare tutto l'HUB.
4) al 90% son convinto che si possano cambiare solo i cuscinetti però.
5) con tutto il mozzo in mano, ti serve una pressa, più che un estrattore.
già presi tutti e due gli hub nuovi, è il cuscinetto anteriore sinistro che "rogna" e già che ci sono cambio anche il destro per avere un lavoro completo.... comunque da qualsiasi ricambista , anche on-line vendono l'hub completo di cuscinetto...credo ci sia un motivo, a casa pressa e bilancere li ho ma ho preferito prenderli già assemblati per evitare problemi...comunque per vostra informazione , in mazda volevano 230 euro cad......da i.l motorsport me la sono cavata con 100 euri cad....
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ah ok.
credevo volessi cambiare solo il cuscinetto.
non ti serve nessuna pressa.. smonti e via.
si ok, ma io intendevo l'estrattore per estrarre il mozzetto (hub) dal perno su cui è fissato, o basta solo svitare il dado centrale e si sfila senza ausilio di estrattore?
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uppo la discussione!
nelle curve a sinistra, la mia NA fa un rumore che sembra provenire dal lato anteriore destro. E' una specie di rumore ciclico, sembra il rumore di un sassolino incastrato sulla gomma. :chessygrin:
Facendo una curva a destra il rumore sparisce.
Che sia il cuscinetto? Oppure la mia NA è nazifascista e vuole solo girare a destra? :chessygrin: