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parere rinforzo
#1
ciao! in questi giorni mi sono autocostruito la barra di rinforzo anteriore (quella che va tra i due perni posterori dei triangoli delle sospensioni anteriori) e la barra tra i castelli delle cinture. adesso balla di meno e mi sembra un pelo più precisa.

mi manca qualcosa per indurire il dietro.

ho visto la barretta di Il motorsport: [Immagine: 247sml.jpg]


non è male ma mi sembra un pò poco utile, vista anche dove è montata. però ha di buono che non va a rompere sulle regolazioni dell'assetto


altrimenti una roba tipo questa: [Immagine: 903-270_1.jpg]

che mi sembra più robusta ma va montata sopra i nottolini dell'assetto e sopra i fermi della barra stabilizzatrice...



domanda 1: qualcuno li monta?

domanda 2: funziona davvero? (io ho una na 1990)

domanda 3: meglio il primo tipo (il tubolare) o il secondo (quello piatto)?
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#2
controlla se hai o no il telaietto sotto.
con un quadrato i quattro lembi della barca delle sosp posteriori e in più con due barre va ad aunirsi al telaio.
Se hai già questo non senti differenza.
Se non c'è l'hai puoi valutare di trovarne uno o provare a realizzartelo, c'è una discussione aperta su come indurire il telaio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#3
no, non ho nessun telaietto di rinforzo e i bracci sono del primo tipo, cioè senza i fazzoletti dove attaccare facile i tubi per indurire...

altra alternativa è fare un tubo piegato come questo:

[Immagine: 0002.jpg]


ma tra tutte le soluzioni è quella che mi piace meno.

mi sa che vado di fliyn miata e bon...

altri pareri?
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#4
Le NA fino al 94 dovrebbero avere la possibilità di montare una barra singola al posteriore sulla parte posteriore del trapezio. Dal 94 in poi possono montare la U, di serie sul 1.8.

Puoi sfruttare i fori esistenti per la singola barra per andare ad attaccarti alla scocca.

Più o meno una roba del genere:

Disegno pessimo fatto da me
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#5
io monterei quello a U
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#6
e valutare l'ipotesi di saldare i fazzoletti e poi imbullonarci il telaio completo come ha fatto luky??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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#7
non tutti hanno a disposizione l'officina per farsi il telaietto Big Grin
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#8
innanzi tutto grazie delle risposte!

l'officna non è un problema, le capacità tecniche (non mie) ci sono per fare un lavoro fatto bene ma al momento non è la priorità. quando farò la gabbia completa allora sistemerò bene anche il telaio.

per il momento però vorrei qualcosa di easy-to-fit senza troppi sbattimenti.

vado di barra a U, farà poco ma per il momento va bene così : Thumbup :
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