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Batteria a terra causa che mi hanno lasciato i fari accesi
#11
[ATTACH=CONFIG]1911[/ATTACH]


La batteria è di questo tipo come modello, anche se con dati elettrici diversi dalla mia.
Non ci sono i tappi come la batteria del motorino. :oops:

Sarebbe questo il coperchio che tu intendi?


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#12
cangaceiro Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]1911[/ATTACH]


La batteria è di questo tipo come modello, anche se con dati elettrici diversi dalla mia.
Non ci sono i tappi come la batteria del motorino. :oops:

Sarebbe questo il coperchio che tu intendi?

Ahia,e qui casca l'asino,il sottoscritto!
Dalla foto sembrano 2 semicoperchi,che però non si possono togliere agendo con un cacciavite sui bordi.
Sembra una batteria,VERAMENTE,sigillata!
Azz,per cui non vorrei che sia una di quelle che ci vuole il caricabatterrie specifico per la ricarica.
MEMENTO MORI


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#13
angeloc4 Ha scritto:Ahia,e qui casca l'asino,il sottoscritto!
Dalla foto sembrano 2 semicoperchi,che però non si possono togliere agendo con un cacciavite sui bordi.
Sembra una batteria,VERAMENTE,sigillata!
Azz,per cui non vorrei che sia una di quelle che ci vuole il caricabatterrie specifico per la ricarica.

La vedi meglio qui:
http://accessoire-auto-piece-auto.vivast...e/17097808

Infatti anche a me guardandola "live" mi dà proprio l'idea di sigillata, infatti cercavo anche l'indicatore spannometrico citato da miller ma sembra proprio sigillata.
Ma in genere batterie sigillate mi suonano come batterie al piombo, tipo quelle per ups e sistemi antifurto, sono la stessa cosa o dire batterie al piombo in questo caso è inappropriato?
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#14
cangaceiro Ha scritto:La vedi meglio qui:
http://accessoire-auto-piece-auto.vivast...e/17097808

Infatti anche a me guardandola "live" mi dà proprio l'idea di sigillata, infatti cercavo anche l'indicatore spannometrico citato da miller ma sembra proprio sigillata.
Ma in genere batterie sigillate mi suonano come batterie al piombo, tipo quelle per ups e sistemi antifurto, sono la stessa cosa o dire batterie al piombo in questo caso è inappropriato?

Miller ti ha indicato correttamente lo spioncino che in base al colore ti dà una indicazione "spannometrica" di carica.
Lo spioncino e a dx della scritta 65 ah,in alto a sx nella foto.Vedi anche riportate sulla carta le tre condizioni di carica.
Di solito non sono sigillate quelle al piombo,visto che sono quelle normali di uso automobilistico.Quelle a cui bisogna aggiungere acqua distillata.
MEMENTO MORI


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#15
angeloc4 Ha scritto:Miller ti ha indicato correttamente lo spioncino che in base al colore ti dà una indicazione "spannometrica" di carica.
Lo spioncino e a dx della scritta 65 ah,in alto a sx nella foto.Vedi anche riportate sulla carta le tre condizioni di carica.

Ah ok ho capito adesso vado a vedere e vi dico che vedo. Grazie.
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#16
cangaceiro Ha scritto:Ah ok ho capito adesso vado a vedere e vi dico che vedo. Grazie.

Se hai tempo,la voglia vedo che ce l'hai,leggiti un pò in questo link alcune cose che ti potrebbero aiutare!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t=batteria
MEMENTO MORI


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#17
io ho come caricabatterie un ctek 3600, in casi del genere gli ci vogliono 8-12 ore per rigenerarle...
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#18
angeloc4 Ha scritto:Se hai tempo,la voglia vedo che ce l'hai,leggiti un pò in questo link alcune cose che ti potrebbero aiutare!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t=batteria

Ti ringrazio per il link ma non ho tempo per leggerlo anche perché ci sono state delle novità.

Verso le 13 sono tornato a provare ad accendere l'auto che è partita normale, ovvero si è accesa. Però è saltato a terra il filo nero negativo del caricabatterie e la presa che unisce la spina del caricabatterie al filo si è addirittura sfilata finendo a terra pure quella. Nell'aria c'era un bell'odore di abbruciacchiato.

Pensavo fosse saltato l'automatico invece c'era corrente e funzionava anche la luce del box, però non sento più il click del rilevatore di movimento ad infrarossi modello luna 101/150. dovrò aprire la scatoletta di derivazione sperando in un contatto o filo bruciato altrimenti vorrà dire che è partito. Purtroppo non sono stato molto accorto in questa circostanza. :no_:
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#19
cangaceiro Ha scritto:.....Verso le 13 sono tornato a provare ad accendere l'auto che è partita normale, ovvero si è accesa...... Purtroppo non sono stato molto accorto in questa circostanza. :no_:

Vabbè dai: "Tutto è bene quel che finisce bene.Potevi restare offeso" (cit)
MEMENTO MORI


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#20
angeloc4 Ha scritto:Vabbè dai: "Tutto è bene quel che finisce bene.Potevi restare offeso" (cit)

In che senso?:oops:

be bastava staccare la spina del carica batterie dalla presa della corrente e mi sarei risparmiato tempo e soldi accidenti a me!!
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