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Consiglio auto
#21
Classe A 170 CDI modello vecchio: l'ho comprata di importazione per mia moglie, ha tutti gli optional del mondo, fa 19 km/l in ogni condizione, l'affidabilità è a "prova di donna" (in 4 anni solo lampadine fari bruciate) ed è pure abbastanza confortevole. Il motore è perfetto per il traffico di tutti i giorni (molto elastico) e l'interno è modulare: ci sta l'impossibile.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#22
peter+ Ha scritto:Classe A 170 CDI modello vecchio: l'ho comprata di importazione per mia moglie, ha tutti gli optional del mondo, fa 19 km/l in ogni condizione, l'affidabilità è a "prova di donna" (in 4 anni solo lampadine fari bruciate) ed è pure abbastanza confortevole. Il motore è perfetto per il traffico di tutti i giorni (molto elastico) e l'interno è modulare: ci sta l'impossibile.

Sì, ma è sempre un 2 litri (nonostante il nome 170): e ha detto che costa troppo di bollo/assicurazione Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
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#23
Dai un'occhiata alla Colt 1.1. Senza GPL. Quando hai capito come portarla consumi poco, io ci faccio i 17-18 di media, quasi tutti in città.
In tre anni e mezzo ho cambiato due lampadine. E' vero che e' un 3 cilindri, ma non vibra più di tanto, la voce potrebbe non piacere, ma quando apri tutto si fa piacevolemente sentire e scatta abbastanza (75CV su 950 kg).

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#24
Renault Clio 1.5 dCi... anche la 68cv.
La usa un mio amico da diversi anni per lavoro e non solo.
ovviamente scordati la comodità, ma per tutto il resto è l'ideale.
Tieni medie dei 20km/l e più, paghi poco di bollo/assicurazione ed a meno di trovare l'esemplare sfigato è un mulo.


Se vuoi stare sui benzina, spara nel mucchio, tanto ormai consumano tutti poco, anzi, piu sali di Cv e meno sembrano bere.
Lo sto notando io ora con un 1.6 120cv e medie dei 16/17km/l girando tranquillo.
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#25
Matsu, fatti una bella Smarticchia Cdi...

...ne ho avute due e per risparmiare sono uno spasso!!!

- bollo: circa € 90,00
- RCA: classe 1 io spendevo circa € 250,00
- consumi: 27-29 km/lt effettivi

inoltre è sempre trendy e quando la rivendi ci prendi +- i stessi soRdi!Thumbup

(se vuoi te ne procuro una io per quella cifra...)
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#26
La smart mi è sempre piaciuta, ma a questo punto piuttosto che comprarsene una, gli conviene risparmiare i 5000 euro ed utilizzare la nb. A livello di confort penso siano analoghe, ma come divertimento non ci sono paragoni. Eventualmente mette su il bombolone sulla nb.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#27
Consiglio:
Clio 1.5 DCi, con un pieno fai 1000 km.
Grande Punto 1.3 multijet 75 cv, progetto + recente e quindi + comoda della Clio.
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#28
SANCES70 Ha scritto:Consiglio:
Grande Punto 1.3 multijet 75 cv, progetto + recente e quindi + comoda della Clio.

In realtà la "Grande" Clio è nata nel 2005 come la Grande Punto Wink
IMHO la "grande" Clio è molto più comoda della Grande Punto (anche se meno piacevole in curva)

La Grande Clio 1.5 dci da 86 CV con il FAP aveva il cambio a sei marce (senza FAP, solo 5)...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#29
EBI Ha scritto:In realtà la "Grande" Clio è nata nel 2005 come la Grande Punto Wink
IMHO la "grande" Clio è molto più comoda della Grande Punto (anche se meno piacevole in curva)

La Grande Clio 1.5 dci da 86 CV con il FAP aveva il cambio a sei marce (senza FAP, solo 5)...

Visto il budget di € 5000, davo x scontato che parlavo della Clio 2° serie e non della 3° serie!!!
Utilizzo autostradale e cittadino, le curve non saranno un problema!

:chessygrin:
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#30
SANCES70 Ha scritto:Visto il budget di € 5000, davo x scontato che parlavo della Clio 2° serie e non della 3° serie!!!
Utilizzo autostradale e cittadino, le curve non saranno un problema!

:chessygrin:

Con qualche centinaio di euro in più si trovano anche delle "fase 3" a gasolio (ovvio da privati, non da concessionari che devono dare la garanzia... su autoscout ce n'è qualcuna)
`·.¸.‹(•¿•)›
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