Antonio Ha scritto:L'hai guidata?
Avrà fatto due tondi come con la GTB599
eccalla'..Ferrari Station Wagon
|
11-03-2011, 15:05
Antonio Ha scritto:L'hai guidata? Avrà fatto due tondi come con la GTB599
11-03-2011, 15:20
CJ_ Ha scritto:Avrà fatto due tondi come con la GTB599 Eh, no, con quella trasmissione fa i quadrati.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
11-03-2011, 23:27
Antonio Ha scritto:L'hai guidata? si, ovvio, ne han già ordinate 800, qualcuno aspetterà financo 10 mesi.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra" Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
11-03-2011, 23:39
Zortan Ha scritto:Il cambio anteriore a 3 rapporti (2 in avanti e uno in retro, con innesti classici cioè stile F1 marelli non dual clutch) ha le frizioni sugli assali, è quindi sempre in presa solo come albero primario, e le frizioni modulate e chiuse (in modo proporzionale e non ON OFF) solo quando serve, è gestito da una elettronica dedicata sempre di tipo CFC marelli. La prima del cambio davanti copre prima e seconda di quello dietro, la seconda marcia di quello davanti copre terza quarta e un pò di quinta. Sopra una certa velocità (non ricordo ma dev'essere tipo 160) la TA non lavora perchè ovviamente inutile. In realtà la copertura non è per marce ma cmq è in funzione della velocità. Giusto per curiosità: tempo di durata delle frizioni sui semiassi anteriori? 1000 km?
`·.¸.‹(•¿•)›
16-03-2011, 02:37
EBI Ha scritto:Giusto per curiosità: tempo di durata delle frizioni sui semiassi anteriori? 1000 km? 150000Km di stress test pesanti. usurati quasi totalmente. ma parliamo di guida da screanzato. Leggi bene come funziona e capirai il perche durano così tanto (Non è un 4x4 sempre in presa claro?) Pensare a 1000Km non solo è dimostrazione di supponenza. ***** ne sai tu ?
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra" Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
16-03-2011, 02:44
Zortan Ha scritto:150000Km di stress test pesanti. usurati quasi totalmente. ma parliamo di guida da screanzato. Per favore moderiamo i toni: domandare è lecito, rispondere è cortesia. È una tecnologia talmente nuova che alzerà dubbi e interrogativi non possiamo scaldarci per così poco. NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
16-03-2011, 02:48
Calmo te.
Questo e' un forum di key e Zorro intendeva supponenza da "supposta"...... te gusta adesso? :haha::haha::haha::haha::haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
16-03-2011, 09:22
Zortan Ha scritto:150000Km di stress test pesanti. usurati quasi totalmente. ma parliamo di guida da screanzato. Oh coso, stai calmo: io ho chiesto per curiosità. E infatti, ho messo il PUNTO INTERROGATIVO e non ho affermato che durano 1000 km... se non sai l'italiano, ti passo un paio di libri. Sempre simpatici quelli che lavorano in Ferrari, noto... E comunque sì, ho capito bene come funziona: appunto per quello ho chiesto (ripeto: chiesto, non affermato), perché delle frizioni che slittano una sull'altra anche per pochi km e che si aprono e si chiudono spesso mi preoccupano più di frizioni che stanno sempre chiuse... Se mi dici che durano X km bene, sono contento perché ho imparato qualcosa in più. P.S. ovviamente 1000 km era un numero basso messo a caso: ovvio che un'azienda rinomata come quella non costringe a fare un tagliando ogni 1000 km... ***** un minimo di elasticità mentale figlioli miei...
`·.¸.‹(•¿•)›
16-03-2011, 10:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2011, 10:21 da Zortan.)
Tiro! Ha scritto:Per favore moderiamo i toni: domandare è lecito, rispondere è cortesia. I miei toni sono moderati e perfettamente in linea con la domanda volutamente provocatoria, che c'è che non va ? L'utente ha risposto "non volevo essere provocatorio" Ok, va bene, finito. non è una tecnologia nuova, sono le frizioni dell'E-Diff debitamente maggiorate e adattate. L'auto può piacere o non piacere, l'estetica e il gusto personale non li discuto. Sui contenuti tecnici invece non transigo di un millimetro.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra" Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO |
« Precedente | Successivo »
|