This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tubicino gomma vicino alla batteria
ale.sg Ha scritto:La nostra capotte ben tenuta è efficientissima.

quoto, se il rain rail è crepato entra l'acqua, se è sano fa il suo dovere e non entra niente neanche lavando la macchina. EDIT: avevo scritto..neanche lavando l'acqua:haha:
se l'acqua che hai trovato era poca, secondo me, è più probabile che sia condensa, se l'alloggiamento del ruotino era allagato hai il rail crepato.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Alfettox Ha scritto:il famoso rainrail di cui si parlava in altre discussioni è quindi sottodimensionato o mal progettato =(
ma non potevano pensarci? sono 100 anni che fanno spider! male male!!: Evil : tantopiù che questo problema potrebbe manifestarsi anche in concomitanza al deposito di neve sull'auto e non solo al lavaggio.. :blink_:
Ma per favore! 10 e più anni di Miata (come molti altri qui dentro) passato attraverso acquazzoni, grandinate, mezzi nubifragi e nubifragi completi, mai entrato un filo d'acqua. Al tempo stesso in tutti questi anni non ho mai sofferto per la scarsa illuminazione derivante dalla plafoniera (giusto per fare "gancio" con un'altro tuo 3D).
  Cita messaggio
Pulisci i condotti di scolo ai lati della capote, piuttosto.
  Cita messaggio
caro ale.sg e miataweb il mio rain rail è nuovo appena montato e ricontrollato almeno 5 volte tra cui 3 volte da tappezieri nn dite che nn vi entra acqua perche è impossibile a limite nn ve ne siete mai accorti a causa dello strato di gomma tra mochet e carrozeria pultroppo le vaschette di scolo nn sono in grado di far uscire tutta l acqua se si lava con il tubbo e il rain si riempie e butta acqua dentro smontate le vostre e controllate se nn è cosi vorra dire che io piu 3 tappezieri siamo scemi e incompetenti perche nn siamo stati in grado di svolgere il nostro lavoro .
fatemi sapere sono molto curioso
  Cita messaggio
Cioè , tu ogni volta che lavi l'auto o piove ti ritrovi la moquette e l'interno bagnato?

mi dispiace per te ma c'è qualcosa che non va.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
nn è propio cosi cioe se piove nn entra neanche una goccia mentre se vado con il tubbo dell acqua sul lunotto le vaschette nn riescono a drenare tutta l acqua e il livello sale fino a sboccare dal rain (e vaschette +tubi li ho puliti alla perfezione)se tu sai darmi la soluzione sono pronto a smontare di nuovo la capot (visto che dentro è gia tutto smontato )ma neanche chi è del mestiere ha saputo darmi una soluzione comunque sono qua qualsiasi altro consilio è ben accetto a presto
  Cita messaggio
nocc mx5 Ha scritto:nn dite che nn vi entra acqua perche è impossibile a limite nn ve ne siete mai accorti a causa dello strato di gomma tra mochet e carrozeria[...]smontate le vostre e controllate se nn è cosi vorra dire che io piu 3 tappezieri siamo scemi e incompetenti

nessuno ha dato dello scemo o incompetente a nessuno, invece mi sembra un po' presuntuoso e polemico il tuo intervento.
Io ho smontato, rimontato, rismontato e rimontato mx5 svariate volte, e per "smontato" intendo lasciarci la carrozzeria, penso di conoscerla abbastanza bene, magari mi sbaglio ma penso di conoscerla meglio di tanti tappezzieri che magari ne hanno viste due o tre. Basta guardare i meccanici, con tutti quelli che ci sono in giro, in quanti sanno metterci davvero le mani? e quanti chiedendo informazioni su un problema dicono cose che non stanno nè in cielo nè in terra?
Se davvero il tuo rain rail è nuovo, o non è stato montato correttamente o hai gli scoli intasati, non si discute.
Il mio ha 13 anni, quando ha cominciato a entrare acqua l'ho smontato, l'ho rivestito completamente di gomma, l'ho rimontato correttamente e adesso non entra una goccia.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...l+riparata

Se vuoi, la prossima volta che lavo la macchina ti faccio un video del bagagliaio, tanto non ho nè strati di gomma, nè moquette.

:hi_:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Io propendo per la condensa in quanto il RRail è in ottime condizioni [verificato personalmente a settembre] e li scoli li ho puliti regolarmente prima della stagione fredda Wink

@nocc: secondo me hai il rail montato al contrario.. non credeo 799000 incompetenti ad oggi non si siano accorti di un problema di engineering della capotte :haha::giggle:

:fuite:
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran

http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio
1 milione e più di umani erano/sono contenti di guidare una vasca da bagno piena...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:1 milione e più di umani erano/sono contenti di guidare una vasca da bagno piena...

...ed infatti adesso in mazda puoi scegliere se prendere le paperelle o i braccioli con l'emmeicscinque :haha::haha::haha::haha:
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran

http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio