il rain lho montato io ed è nuovo originale quello che mi da fastidio è che da 2 mesi guardo il forum tutti i giorni e sia io che altri utenti abbiamo lo stesso problema mentre adesso sembra che solo io ho il problema togli la mochet dietro al frangivento e butta acqua sulla capot poi fammi sapere .scusa se sono stato presuntuoso ma questo problema a fatto si che ho iniziato ad odiare la macchina anche perche io a pescara nn posso fare piu niente nn ci sono piu tappezieri.sarei disposto a tutto pur di nn vedere piu acqua quando lavo la macchina.a il rain è montato dritto come da foto di alluminio con il labbro della guarnizione fuori dal rain tutto preciso voi cosa fareste nn vi darebbe fastidio? io nn sono abituato a convivere con l acqua se avete consigli dateli pure senno evitiamo critiche ne ho ricevute abbastanza ma per la macchina in se
tubicino gomma vicino alla batteria
|
02-02-2011, 15:57
miataweb Ha scritto:Ma per favore! 10 e più anni di Miata (come molti altri qui dentro) passato attraverso acquazzoni, grandinate, mezzi nubifragi e nubifragi completi, mai entrato un filo d'acqua. Al tempo stesso in tutti questi anni non ho mai sofferto per la scarsa illuminazione derivante dalla plafoniera (giusto per fare "gancio" con un'altro tuo 3D).Pulisci i condotti di scolo ai lati della capote, piuttosto. Io ho appena comprato l'mx5.. avendo trovato l'acqua (c'era!), ho chiesto a chi è più esperto di me qui sul forum.. e se mi viene risposto che il rainrail ha dei problemi perche non devo crederci..? io stavo solamente commentando la risposta che mi era stata data prima..:whistling: ..se poi mi va di modificarla e personalizzarla aumentando la luminosità della luce interna non vedo il problema.. certo non è fondamentale, ma se mi fa piacere non vedo perche non farlo...: Rolleyes : Cmq grazie per i consigli!!
02-02-2011, 16:25
nocc mx5 Ha scritto:caro ale.sg e miataweb il mio rain rail è nuovo appena montato e ricontrollato almeno 5 volte tra cui 3 volte da tappezieri nn dite che nn vi entra acqua perche è impossibile a limite nn ve ne siete mai accorti a causa dello strato di gomma tra mochet e carrozeria pultroppo le vaschette di scolo nn sono in grado di far uscire tutta l acqua se si lava con il tubbo e il rain si riempie e butta acqua dentro smontate le vostre e controllate se nn è cosi vorra dire che io piu 3 tappezieri siamo scemi e incompetenti perche nn siamo stati in grado di svolgere il nostro lavoro . nocc mx5 Ha scritto:nn è propio cosi cioe se piove nn entra neanche una goccia mentre se vado con il tubbo dell acqua sul lunotto le vaschette nn riescono a drenare tutta l acqua e il livello sale fino a sboccare dal rain (e vaschette +tubi li ho puliti alla perfezione)se tu sai darmi la soluzione sono pronto a smontare di nuovo la capot (visto che dentro è gia tutto smontato )ma neanche chi è del mestiere ha saputo darmi una soluzione comunque sono qua qualsiasi altro consilio è ben accetto a presto 1) dove hai preso il rain rail? 2) nell'altra discussione ti avevo chiesto foto per capire 3) l'acqua che si infila dietro la capotta, non può essere un fiume perchè la capotta quando è chiusa è ben tesa e quasi preme contro il bordo del baule. 4) hai provato a buttare acqua sopra e vedere se sotto esce? 5) se i due scoli ai lati non riescono a smaltire l'acqua, questa non entra in auto, ma esce, trabocca. se entra in auto, vuol dire che c'è un passaggio prima. 6) la capotta è buona? sicuro non sia rotta lei?
02-02-2011, 17:13
Soprattutto.... le hai pulite le canaline di scolo??? Usa una molla da elettricista o del fil di ferro (deve uscire fino sotto l'auto)
Alberto
02-02-2011, 18:19
nocc mx5 Ha scritto:il rain lho montato io ed è nuovo originale quello che mi da fastidio è che da 2 mesi guardo il forum tutti i giorni e sia io che altri utenti abbiamo lo stesso problema mentre adesso sembra che solo io ho il problema togli la mochet dietro al frangivento e butta acqua sulla capot poi fammi sapere .scusa se sono stato presuntuoso ma questo problema a fatto si che ho iniziato ad odiare la macchina anche perche io a pescara nn posso fare piu niente nn ci sono piu tappezieri.sarei disposto a tutto pur di nn vedere piu acqua quando lavo la macchina.a il rain è montato dritto come da foto di alluminio con il labbro della guarnizione fuori dal rain tutto preciso voi cosa fareste nn vi darebbe fastidio? io nn sono abituato a convivere con l acqua se avete consigli dateli pure senno evitiamo critiche ne ho ricevute abbastanza ma per la macchina in se Ciao nocc, una domanda stupidissima? quando hai rimontato il rain hai seguito la procedura di serraggio??? E poi, visto che sono duro di comprendonio, ma l'acqua l'hai nel baule o sulla cappelliera? E ancora, l'uscita degli scoli li hai allargati?
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
02-02-2011, 21:37
nocc mx5 Ha scritto:se avete consigli dateli pure senno evitiamo critiche ne ho ricevute abbastanza ma per la macchina in seInsisto, se entra acqua c'è qualcosa che non va, ed è anche la dimostrazione che i tappezzieri che c'hanno messo le mani non sono poi così competenti, se no avrebbero risolto il problema. Se il rail è sano, montato correttamente, se gli scoli sono liberi, se la capotte è tesa l'acqua non entra, se no dovrebbe entrare a tutti noi. Io ricontrollerei il tutto, senza vedere la macchina è l'unico consiglio che posso darti.
NA MY'93 115 NB 1.6
02-02-2011, 22:00
vi spiego gli scoli li ho cacciati lavato i tubbi +vaschette e rimontato a me l acqua entra dal rain nn nel cofano ed è tutto montato bene nn al contrario ora 2 tappezieri mi hanno dato 2 consigli diversi il 1 una fila di silicone tra rain e carrozeria (sarebbe dove passa l acqua quando si riempie il rain)2togliere i tubbi di scolo originali e metterceli piu grandi. ora nn so cosa fare perche dovessi mettere il silicone nn potrei piu tornare in dietro e visto che nessuno di voi ce lo ha messo perche dovrei mettercelo io? mentre i tubi piu grandi secondo me aiuterebbero molto il drenaggio ma nn credo mi risolva il problema .che faccio tengo la macchina smontata in modo da asciugare dentro ogni volta che la lavo o rimonto tutto e faccio marcire di nuovo?
03-02-2011, 14:20
come al solito nn sapendo piu che dire nn rispondete piu mentre a me il problema rimane e mi rimane anche la voglia di prendere la macchina e buttarla in un fiume pultroppo nn avendo denaro mi devo tenere questa anche perche l ho appena presa e la sto ancora pagando.
scusate ma mi rimane difficile credere che a voi nn entra acqua fossi in voi controllerei meglio solo per scrupolo
03-02-2011, 15:02
nocc mx5 Ha scritto:come al solito nn sapendo piu che dire nn rispondete piu mentre a me il problema rimane e mi rimane anche la voglia di prendere la macchina e buttarla in un fiume pultroppo nn avendo denaro mi devo tenere questa anche perche l ho appena presa e la sto ancora pagando. La mia sta fuori tutto l'anno e zero acqua.
`·.¸.‹(•¿•)›
03-02-2011, 15:18
Leggi la mia risposta precedente.
In 7 anni che frequento il panorama mx-5 non ne ho vista UNA e sottolineo UNA in cui entri acqua. Se entra c'e' qualcosa che non va. Controlla gli scoli che ci sono dietro alle cinture. Controlla il rain rail
Alberto
|
« Precedente | Successivo »
|