Da un pò di tempo mi pongo delle domande sul variatore di fase sull'albero a cammes dell'aspirazione che monta il 1800 146cv della nbfl.
Sarebbe interessante avere dei dati tecnici sul suo funzionamento, per esempio quali parametri tiene in considerazione per il cambio (logicamente numero di giri e pressione olio direi), se è progressivo oppure fisso (e immagino proprio che sia fisso), di quanti gradi varia, eccetera eccetera.
Non mi sembra di aver visto altre discussioni in merito e mi piacerebbe approfondire l'argomento se qualcuno di noi ha informazioni in più.
Sarebbe molto molto interessante anche poter confrontare due grafici coppia\potenza di un 1800 140cv (seenza variatore) e uno da 146cv (con variatore).
Rava
Sarebbe interessante avere dei dati tecnici sul suo funzionamento, per esempio quali parametri tiene in considerazione per il cambio (logicamente numero di giri e pressione olio direi), se è progressivo oppure fisso (e immagino proprio che sia fisso), di quanti gradi varia, eccetera eccetera.
Non mi sembra di aver visto altre discussioni in merito e mi piacerebbe approfondire l'argomento se qualcuno di noi ha informazioni in più.
Sarebbe molto molto interessante anche poter confrontare due grafici coppia\potenza di un 1800 140cv (seenza variatore) e uno da 146cv (con variatore).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!