This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Era il pianale della Fiat Punto con una assetto tipo la Punto GT.
A Varano sul bagnato poco tempo fa dividendo un turno con il Punto GT Club abbiamo avuto modo ti testare dal vivo la bontà del pianale :haha:
  Cita messaggio
fostrike Ha scritto:Era il pianale della Fiat Punto con una assetto tipo la Punto GT.
A Varano sul bagnato poco tempo fa dividendo un turno con il Punto GT Club abbiamo avuto modo ti testare dal vivo la bontà del pianale :haha:

Sulla barchetta il pianale era accorciato rispetto a quello della punto e poi ha un baricentro più basso....secondo me non si può paragonare a quello della punto gt...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
bella è bella anche se è un mix elise/8c/ferrari 430, poi se veramente è 850 kg, tp, motore centrale da 200 cv, telaio in carbonio e prezzo sotto i 50k.... boh, staremo a vedere
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
Inutile farsi illusioni.

La 4C probabilmente sarà commercializzata.
Ma REALMENTE in concessionaria non staccheremo un assegno inferiore a 55/60.000 euro.
Chi pensa di pagarla meno è un ingenuo.
Pensi soltanto al contenuto tecnico dell'auto.

Mettete da parte il porcellino, da rompere con il martello nel 2012.
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:....Pensi soltanto al contenuto tecnico dell'auto....

Cioè,un mix Fiat rivisitato?O un qualche cosa che ne valga la pena?Confusedmiley:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
..in VWagen rosicano terribilmente a vedere la 4 C....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Cioè,un mix Fiat rivisitato?O un qualche cosa che ne valga la pena?Confusedmiley:

la scocca è "made in Dallara", padre della KTM.
Si vocifera che c'è del buon carbonio in quantità.
Motore 1750cc della Giulietta GTA da 230cv
Motore centrale e trazione posteriore.
Fatti due conti al volo e pensa (veramente) se con 40/45.000 euro riuscirai
a portarti a casa un oggetto che, con la solita scocca (+-) l'originale KTM
con un comunissimo 1.800 turbo Audi, costa tra i 70 ed i 100.000 euro!Wink
[ATTACH=CONFIG]3046[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Inutile farsi illusioni.

La 4C probabilmente sarà commercializzata. Si, ne sono certo
Ma REALMENTE in concessionaria non staccheremo un assegno inferiore a 55/60.000 euro. Dovremmo essere un pelo sotto

E' molto bella Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:..in VWagen rosicano terribilmente a vedere la 4 C....

ne siamo proprio sicuri????
o se invece si stessere smutandando dal ridere sapendo che hanno risparmiato una badilata di grano in comunicazione visto che è stata pagata da Fiat e magari la vendono loro la 4C???
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:[Immagine: quote_icon.png] Originariamente Scritto da Gyu71 [Immagine: viewpost-right.png]
Inutile farsi illusioni.

La 4C probabilmente sarà commercializzata. Si, ne sono certo
Ma REALMENTE in concessionaria non staccheremo un assegno inferiore a 55/60.000 euro. Dovremmo essere un pelo sotto

E' molto bella Mrgreen

Non ho capito se i grassetti sono di miata.shark o di Guy, però mi sembra che sia una persona "informata". Quindi, spero mi possiate spiegare come potrà costare meno di 55k euro con telaio in carbonio (la KTM costava di più ed era scarna di dotazione), soprattutto quando Cavicchi ha detto che sarà un modello ricco a livello di dotazione (vedi http://viamazzocchi.quattroruote.it/senz...ardaggine/).

L'unica cosa che mi viene in mente è che lavoreranno su meccanica (motore di grande produzione, ma lo era anche quello della KTM; e sulle sospensioni, riciclate da 147 e Giulietta -rispettivamente il quadrilatero alto e il mcpherson) e telaio per contenere i costi.

Riguardo al telaio, visto anche che ne vogliono fare migliaia, presuppongo che per non spendere troppo passeranno dalla tecnologia Pre-Preg alla RTM (Resin Transfer Moulding) che è più veloce e richiede meno manodopera. Ma sbaglio o in campo automobilistico solo il gruppo VAG (vedi la Lambo Aventador) e McLaren (la MP4-12C) usano questa tecnica? Forse vuol dire che il telaio non lo farà più Dallara ma qualcun altro (sparo a caso: ATR?)?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio