This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
mmmh...la VWagen ha disperato bisogno di avere un marchio con un bagaglio storico per il grande pubblico e cerca in ogni modo di comprare l' Alfa Romeo.

Con l'Alfa completerebbe il cerchio dei suoi prodotti : un marchio mitico per il grande pubblico ed una immagine storica di poco inferiore alla Ferrari.
Vw con auto di grande diffusione, Audi con grandi e perfette berline lussuose, Porsche le GT , Bentley le super lusso e le Alfa le auto quotidiane sportive ( a traz. post finalmente..) di immagine e grande rettaggio storico-sportivo ( oltrechè concorrenti della odiata BMW).

Senza dimenticare le Skoda e Seat .

Ma la Fiat pare che non la molli ( nonostante faccia di tutto per snaturare il marchio...a parte questa stupenda concept 4 C ).

Oserei dire che con la VWagen ed i relativi capitali l'Alfa risorgerebbe - come Lamborghini e Bentley , del resto.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:ne siamo proprio sicuri????
o se invece si stessere smutandando dal ridere sapendo che hanno risparmiato una badilata di grano in comunicazione visto che è stata pagata da Fiat e magari la vendono loro la 4C???
Se fossi il gruppo VAG mi ucciderei invece: il telaio è fatto per ospitare motori fiat e sospensioni a quadrilatero alto (che, se non erro, sulle auto VW/audi/skoda/seat non esistono). Inoltre, i tedeschi hanno già una piattaforma nuova di zecca a motore centrale da usare per una 4C "crucca": è quella della VW Bluesport o, addirittura, quella della prossima Boxster (non dovrebbero essere la stessa cosa perché Posche e VW si sono avvicinate dopo l'inizio dei progetti)... insomma, dovrebbero rifare da capo il telaio in carbonio e butterebbero via miliardi Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
in più posso solo dire che in Corso marche , sullo stesso telaio di derivazione Dallara - KTM stanno provando una spider con il 1400 turbo da proporre con marchio Abarth.

proprio per portare avanti il progetto si è dimezzato l'impegno ufficiale nelle corse.

un conoscente si sta occupando di portare su stada i primi prototipi.

Se avete occasione di passare da Balocco con un po' di fortuna , sbirciando tra i buchi delle reti di protezione vedrete una piccola barchetta simile alla Elise nella fiancata girare cammuffata.

Mentre torno a casa da Milano spesso mi fermo e tra i vari fotografi appostrati nelle vicinanze a caccia di prototipi a volte scorgo questa strana vettura...tutta bianca con pezzi di plastica neri posticci davanti e sul retro tanto da farla sembrare una furgonetta Panda.

chissà...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:in più posso solo dire che in Corso marche , sullo stesso telaio di derivazione Dallara - KTM.

Ma perché viene sempre chiamata "di derivazioen KTM"? A vedere la 4C con la porta aperta sembra che sia un telaio diverso (sulla ktm il telaio era altissimo e faceva anche da "fiancata"): tutti e due fatti da Dallara ma non capisco cosa ci sia in comune...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:in più posso solo dire che in Corso marche , sullo stesso telaio di derivazione Dallara - KTM stanno provando una spider con il 1400 turbo da proporre con marchio Abarth.

proprio per portare avanti il progetto si è dimezzato l'impegno ufficiale nelle corse.

un conoscente si sta occupando di portare su stada i primi prototipi.

Se avete occasione di passare da Balocco con un po' di fortuna , sbirciando tra i buchi delle reti di protezione vedrete una piccola barchetta simile alla Elise nella fiancata girare cammuffata.

Mentre torno a casa da Milano spesso mi fermo e tra i vari fotografi appostrati nelle vicinanze a caccia di prototipi a volte scorgo questa strana vettura...tutta bianca con pezzi di plastica neri posticci davanti e sul retro tanto da farla sembrare una furgonetta Panda.

chissà...

Bella dritta che conferma "voci" già sentite.
A quanto pare qualcosa di concreto c'è!Thumbup

@EBI= le scritte in grassetto sono di Shark!Wink
  Cita messaggio
Ezio la vede giusta.
il gruppo Vag ha bisogno di un marchio come Alfa.
e l' ometto in cachemire l' ha gia capito. e sta agitando la carota davanti all' asinello.
sono il primo a sperare di vedere nei concessionari la 4C, ma mi auguro di vederla nei concessionari Alfa-Fiat e non Alfa-VW (anche se, ammettiamolo, i marchi tedeschi possono salvare il futuro di AlfaRomeo ...e del museo)
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
la VW la farebbe tornare grande subito, ma sarebbe come un patto col diavolo dopo un pò perderebbe l'anima...invece cosi tramite 8C, mito e giulietta sta migliorando con le sue forze, se produrranno la 4c con prezzi intorno ai 50000euro sarà un successone ed un lancio per Giulia T.P. e soprattutto la spyder prevista per il 2013...riavremmo il Cuore Sportivo
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
Starsky Ha scritto:la VW la farebbe tornare grande subito, ma sarebbe come un patto col diavolo dopo un pò perderebbe l'anima...invece cosi tramite 8C, mito e giulietta sta migliorando con le sue forze
Eh?
8C= telaio fatto ad hoc (che non avrà alcuna ricaduta sulle altre Alfa) con motore maserati/ferrari (praticamente una bestemmia: a parte Montreal e 33, il V8 mica è mai stato un motore "da Alfa").
Mito= Grande Punto ricarrozzata (telaio, servosterzo, motori, componentistica nascosta, cambi, ecc.)
Giulietta=prossima generazione di Bravo/Chrysler/Dodge (l'hanno ritardata per non farla uscire con la piattaforma dell'attuale Bravo, se non erro.)
Mi pare che l'anima sia già venduta da un bel po'.... non che mi scandalizzi comunque: da almeno 30 anni è impensabile per chiunque fare modelli "specifici" (anche la Miata aveva il motore della 323 de-turbizzato...)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Eh?
8C= telaio fatto ad hoc (che non avrà alcuna ricaduta sulle altre Alfa) con motore maserati/ferrari (praticamente una bestemmia: a parte Montreal e 33, il V8 mica è mai stato un motore "da Alfa").
Mito= Grande Punto ricarrozzata (telaio, servosterzo, motori, componentistica nascosta, cambi, ecc.)
Giulietta=prossima generazione di Bravo/Chrysler/Dodge (l'hanno ritardata per non farla uscire con la piattaforma dell'attuale Bravo, se non erro.)
Mi pare che l'anima sia già venduta da un bel po'.... non che mi scandalizzi comunque: da almeno 30 anni è impensabile per chiunque fare modelli "specifici" (anche la Miata aveva il motore della 323 de-turbizzato...)

Hai ragione sui modelli anche se non sai che la giulietta è la più evoluta compact grazie a quel telaio che adotta masse non sospese di alluminio nel gruppo ammo per incrementare il piacere di guida, ma una golf o polo carrozzata Alfa sarebbe la goccia che fa trabbocare il vaso, ed in più l'hai mai guidata una scirocco o una tt? sono macchine piatte sottosterzanti,,buone per andare dritti, altro che traz. post...con una schifezza simile le Alfa manco in italia le venderebbero più...preferisco che ci sia una speranza ancora italiana come la 4c prima di abbandonare tutto
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
Starsky Ha scritto:Hai ragione sui modelli anche se non sai che la giulietta è la più evoluta compact grazie a quel telaio che adotta masse non sospese di alluminio nel gruppo ammo per incrementare il piacere di guida, ma una golf o polo carrozzata Alfa sarebbe la goccia che fa trabbocare il vaso, ed in più l'hai mai guidata una scirocco o una tt? sono macchine piatte sottosterzanti,,buone per andare dritti, altro che traz. post...con una schifezza simile le Alfa manco in italia le venderebbero più...preferisco che ci sia una speranza ancora italiana come la 4c prima di abbandonare tutto

Sì, ho guidato molte auto VAG e so come sono: una m...a totale. Infatti se rileggi cosa ho scritto, non ho detto che voglio che Alfa passi ai tedeschi, ma solo che ormai sono 20 anni che il marchio è "sputtanato". Big Grin

Cmq, frasi come "giulietta è la più evoluta compact grazie a quel telaio che adotta masse non sospese di alluminio nel gruppo ammo per incrementare il piacere di guida" mi sembrano tirate fuori da una cartella stampa. Puoi avere tutto l'alluminio che vuoi, ma se davanti mi metti un McPherson quando la "vecchia" 147 aveva un quadrilatero alto, si inizia male... poi certo: la Giulietta potrà essere la migliore compatta TA oggi, ma non mi pare che ci siano molte sportivette vere a TA...

My 2 cents
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio