This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Daviz Ha scritto:Ma smettila Mauro di fare il saccente sapientone, le macchine non le conosci solo tu come vuoi farci credere e non sei detentore della verità assoluta solo perchè ci lavori, i capannoni sono pieni di imbecilli che lavorano sulle macchine ma non per questo sono dei guru.
La 4C potrà anche essere decente e valida (a parte qualche soluzione opinabile) ma in mezzo forse ti dimentichi ci sono decenni di porcate. Alfa Romeo è solo uno stemma, uno specchietto per le allodole con sopra disegnato un biscione.
Non mi interessa se altri costruttori fanno lo stesso, i fatti sono questi.

Fiat da decenni è come Re Mida, ma al contrario, tutto quello che ha toccato da oro si è tramutato in *****.

Se poi vi fate ancora prendere per il ***** dalla bandierina sul lunotto "Io compro Italia" allora siete proprio messi male, e non avete capito ancora come gira il fumo.

Se lo dici tu sapientone .......Riflettere prima di.........lo dimentichi sempre!:hi_:
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:tipo attendete qualche settimana e a Ginevra lo vedrete Thumbup
eh no, troppo semplice.. quali sarebbero queste soluzioni tecniche di cui si fregiano solo Ferrari e Maserati, e di cui in Honda e compagnia non sono capaci?
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Gas Guzzler Ha scritto:eh no, troppo semplice.. quali sarebbero queste soluzioni tecniche di cui si fregiano solo Ferrari e Maserati, e di cui in Honda e compagnia non sono capaci?
Vasca in carbonio, telaio ant e post in alluminio ad esempio.
Li hai mai visti in produzione su un'altra stradale da meno di 60k (o anche di piu'!)?

http://www.ultimissimeauto.com/wp-conten...aio-02.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-gIgkG_DyGQg/UG...i-F70-.jpg

questo e' molto piu' simile alla 4C di quanto ci si possa immaginare

nulla a che vedere con le classiche auto:
http://www.audi.it/etc/medialib/ngw/prod..._10231.jpg
http://amsperformance.com/amsperformance...201001.jpg
ecc ecc
Alberto
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Se lo dici tu sapientone .......Riflettere prima di.........lo dimentichi sempre!:hi_:

Ecco bravo scrivi tanto quando tenti di spacciare le tue verità poi quanto ti fa comodo due righe e ti eclissi.
Nel tuo caso riflettere non porta a molti risultati dovresti cambiare strategia.

Anche io lavoro con la auto vuoi sapere quante auto ho provato e quanti interni ho smontato?
Vuoi sapere come puoi smontare gli interni di una Mercedes, una Porsche o anche una Toyota e rimontarli come prima dieci volte? Oppure come già la prima volta che smonti/rimonti una Fiat/Alfa/Maserati le plastiche si spaccano, si piegano, i ganci e le clips non tengono più e gli accoppiamenti vanno a farsi benedire? La differenza tra i materiali fonoassorbenti delle altre case e quelli di mamma Fiat? Per carità...
Le cerniere? ahaha
Vuoi sapere la differenza che c'è smontando gli interni di una banalissima BMW serie 3 e una Maserati Granturismo? La BMW non ha le saldature nascoste che sembrano fatte dagli apprendisti al primo anno che aiutano il fabbro del mio paese, ne i bullonacci da ferramenta sparsi qua e la nei punti nascosti.
Le lamiere? Dio mio se avessero usato la cura che usano i giapponesi della Honda anche solo per la Jazz sarebbe uscito un lavoro migliore.
Per non parlare dei cablaggi....
Vedi subito nei dettagli chi lavora bene e ci tiene a quello che fa e invece chi fa le cose a ***** in economia, e dopo 14 anni posso dire che mamma Fiat in questo è maestra.
E menomale che le tedesche mi fanno cagare nella loro omologata banalità!
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Ecco bravo scrivi tanto quando tenti di spacciare le tue verità poi quanto ti fa comodo due righe e ti eclissi.
Nel tuo caso riflettere non porta a molti risultati dovresti cambiare strategia.

Anche io lavoro con la auto vuoi sapere quante auto ho provato e quanti interni ho smontato?
Vuoi sapere come puoi smontare gli interni di una Mercedes, una Porsche o anche una Toyota e rimontarli come prima dieci volte? Oppure come già la prima volta che smonti/rimonti una Fiat/Alfa/Maserati le plastiche si spaccano, si piegano, i ganci e le clips non tengono più e gli accoppiamenti vanno a farsi benedire? La differenza tra i materiali fonoassorbenti delle altre case e quelli di mamma Fiat? Per carità...
Le cerniere? ahaha
Vuoi sapere la differenza che c'è smontando gli interni di una banalissima BMW serie 3 e una Maserati Granturismo? La BMW non ha le saldature nascoste che sembrano fatte dagli apprendisti al primo anno che aiutano il fabbro del mio paese, ne i bullonacci da ferramenta sparsi qua e la nei punti nascosti.
Le lamiere? Dio mio se avessero usato la cura che usano i giapponesi della Honda anche solo per la Jazz sarebbe uscito un lavoro migliore.
Per non parlare dei cablaggi....
Vedi subito nei dettagli chi lavora bene e ci tiene a quello che fa e invece chi fa le cose a ***** in economia, e dopo 14 anni posso dire che mamma Fiat in questo è maestra.
E menomale che le tedesche mi fanno cagare nella loro omologata banalità!

Ti rispondo in modo estremamente semplice.....quello che scrivi non mi interessa! ma non per questo devi smettere di farlo ...!:clap2:
  Cita messaggio
Ma...ma...ma come? Prima modifichi a posteriori il tuo post qui sopra e poi mi scarichi cosi? Prima ti interessi così tanto alle mie opinioni da ribatterle e ora fai marcia indietro?
Ma si ti perdono dai..dopo aver visto nell'altro topic, quello sulle moto, che hai la mente di un dodicenne non me la sento di continuare questo scambio di vedute nemmeno io.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post453469
  Cita messaggio
Grazie Gyu, per me la questione è finita con questo post.
Vorrei peró continuare a poter esprimere le mie opinioni rispettando chi mi rispetta, se possibile.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Sinceramente non mi sento in dovere di amare l'Alfa odierna solo perchè è italiana..poi..fate vobis...mi sembrate eccessivamente campanilisti. Non capisco poi perchè saltino sempre fuori i tedeschi : Surprice :, siete teutofobici per caso? Mi sa di si...

Se i Pink Floyd cedessero l'utilizzo del loro nome ad un gruppo di suonatori da balera dovrei amarli solo perchè si chiamano ancora Pink Floyd? Certo che no, il nome non basta se la musica è a malapena strimpellata. Sarei nostalgico? Inevitabilmente si, se una cosa cessa di esistere non puoi che amarla nel ricordo.

Quoto!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
A chi accusa di antinazionalismo dico solo "una rondine non fa primavera".
È da molto che il gruppo Fiat è nei suoi anni bui; in occasione della laurea ad honorem di Giugiaro ho avuto la possibilità di chiedere direttamente a Marchionne quanto ci sarebbe voluto per risollevare l'Alfa e mi disse "abbia pazienza e ne vedrà delle belle, è una promessa".
Sono passati un paio d'anni o forse più e io non ho ancora visto nulla. Sarò felicissimo di vedere e guidare una sportiva vera a trazione posteriore col Biscione sul cofano, e, in quel caso, sarei ancora più lusingato, dal punto di vista professionale, di diventare un progettista di queste belle auto, ma ora come ora non è così.
Aspetterò, vedremo se la promessa sarà mantenuta.

Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio