pilistation Ha scritto:Ma scusa, ci sono utilitarie da 28000 euro... e ci si stupisce di 60000 per un'auto così???
Al suo lancio la GTR della Nissan costava poco più (se non ricordo male non raggiungeva i 70 mila)... se la paragono a questo tipo di auto credo che non ci sia paragone... a proposito... quali sono le sue "concorrenti"??
Bella fin che vuoi, ma è una alfa col motore della giulietta, alla fine....
Quotissimo!!!!!
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
Cattiva e` cattiva, peso a secco 895kg.....passino i particolari secondari fatti per risparmiare presi dalla grande produzione, alla fine ininfluenti su un'auto cosi` estrema!
Sicuramente visti i bassi numeri proposti sara` un successone, ma avete fatto caso alla scheda tecnica postata da malleus?
niente servosterzo....ok il motore e` dietro...per cui poco peso all'anteriore, ma la sospensione posteriore MC PHERSON ????
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
pilistation Ha scritto:Ciò non toglie che qui ci si sta scannando per auto irraggiungibili e non si discute per una panda che parte da 13000 euro.
Che scannando... sono scambi di opinione tranquilli e mi piace molto confrontarmi!
Secondo me non sono così "irragiungibili" queste auto!!! Sicuramente nuove no, ma usate credo che anche per noi "poveri cristi" abbiano mercato!
Secondo me il suo prezzo doveva essere di 15/20mila euro sotto... poi magari sarò io "tirchio" ma 60 mila.... non ce li vedo proprio!!
Intendi!! Magari la vedo per strada e la pagherei (AVERLIII) 100 mila eh!
:giggle:
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
L'avete vista? No.
L'avete provata? No.
Tutti bravi a commentare. I contenuti tecnici sono BEN SUPERIORI a cayman e simili. Il motore è nuovo e non c'entra nulla con quello della Giulietta
Avendola vista e toccata in tutte le salse non posso non giustificare ogni singolo centesimo di quell'auto. Altroché Audi, BMW o Mercedes!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
pilistation Ha scritto:Ciò non toglie che qui ci si sta scannando per auto irraggiungibili e non si discute per una panda che parte da 13000 euro.
Braaoo`!!!!
stiamo comunque parlando di una piccola supercar(scocca centrale in carbonio, ampio uso di alluminio e materiali compositi, bassi numeri di produzione che non concorreranno certo ad abbassare i costi di progettazione e produzione....non e` mica una TT che sfrutta pianale,sospensioni ecc.ecc. che provengono dalla Golf e dalla banca organi del gruppo VW....!!!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Apriamo un topic dedicato alle utilitarie da 20mila €......qui si parla di 4C, e per una volta ci si sta scambiando opinioni civilmente!
Concorrenti....secondo me la selezione la fa il prezzo (oltre naturalmente al fatto che è una coupè 2 posti, quindi necessariamente seconda o terza auto)
Credo che in questa fascia di prezzo (50-70mila) e tipologia ci siano cayman, evora, TT, forse M3 (però è 4 posti). Tutte auto con prestazioni e blasone ben maggiori.
L'avessero posizionata a 40-45mila credo avrebbe avuto più senso. Il prezzo alla fine lo fa la "Brand Equity" e Alfa la sua equity l'ha dilapidata negli ultimi 20 con folle ostinazione....
EDIT: non sto dicendo che non li VALE, sto dicendo che il mercato non glieli riconosce, 60mila €, è ben diverso (ma sono markettaro, deformazione professionale...)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA